Dal 2011 potrebbe tornare la Celica

Roberto_il_barone

TCI Advanced Member
Registrato
28 Settembre 2008
Messaggi
571
Età
35
Località
palermo
Fonte: Al volante.it
Al Salone di Tokyo la Toyota presenterà la FT-86 Concept Car, una coupé a trazione posteriore con motore Subaru. Secondo le indiscrezioni, arriverà in produzione nel 2011 con il nome Celica.

SEMBRA DEFINITIVA - La si potrà ammirare dal vivo al Salone di Tokyo a fine a mese, ma la FT-86 Concept Car, sembra un'auto già pronta per la produzione. Le forme riprendono quelle del prototipo FT-HS presentato nel 2007, mentre il nome è una citazione alla Corolla AE86 degli Anni 80, una coupé di dimensioni compatte a trazione posteriore.

La trazione sulle ruote dietro, contraddistingue anche la FT-86 Concept Car che avrebbe il compito di anticipare la futura Celica, le cui rivali sul mercato saranno la Honda CR-Z e le coupé europee come la VW Scirocco.

CON SUBARU - Il motore di questo prototipo è Subaru 2 litri boxer da circa 150 CV (l'auto è figlia di un progetto comune), ma non è da escludere che la versione di serie possa avere anche un motore turbo per rivaleggiare con le europee più potenti.

Secondo le indiscrezioni, la FT-86 Concept Car dovrebbe entrare in produzione nel 2011 con il nome di Celica, molto conosciuto dagli appassionati anche perché reso famoso dalle vittorie nei mondiali Rally degli Anni 90 di campioni del calibro di Carlos Sainz, Didier Auriol e Juha Kankkunen.

Con la FT-86 Concept Car, la Toyota tornerà a produrre un modello sportivo: l'ultimo è stato la settima generazione della Celica (che aveva però la trazione anteriore), rimasta in produzione fino al 2005.




Cosa ne pensate? :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
...penso e spero sia il primo passo di Toy nel proporre e produrre modelli sportivi, però perchè il 2011 ? ...l'auto è praticamente definitiva, speriamo arrivi entro quest'anno.
 
Bellissima!!!!!!non vedo l'ora di vederla scorrazzare per le nostre strade e dare qualche scoppolata ai gentili possessori di scirocco e bidoni del genere che a vederli in giro sembra che esistano solo loro....:biggrin2:
 
Un bel 2000 aspirato che esce nel 2011 :biggrin2:
Potrebbe essere l'idea per un nuovo S2000 che possa competere nel nuovo WRC? :wink_smil :tongue:unk: :naughty:
 
Indietro
Alto