Acquisto Da gennaio 2018 e' scomparsa la verso dal listino toyota!!!!

Nella tua posizione, con il tuo chilometraggio annuo, hai perfettamente ragione e quindi ti comprendo.
Tuttavia, il ragionamento è viziato dal fatto che SOLO IN ITALIA si è creato un divario di prezzo tra benzina e gasolio tale da giustificare il risparmio di chi, percorrendo tanta strada, sceglie il gasolio ( più inquinante della benzina) e i motori diesel (più grezzi e costosi in progettazione e manutenzione rispetto ai motori a benzina).
Ecco perché SOLO IN ITALIA nascono le lamentele sull'assenza di motori diesel in gamma.
Ripeto, è il mercato italiano che ha questo vizio di concetto, tu ne sei stato e ne vorresti continuare ad essere solo un fruitore che giustamente si fa i suoi conti.
Si, condivido il ragionamento, anche se devo dire che non ho grandi aspettative sul fatto che qualcosa possa cambiare in italia (in meglio)
 
Ho già scritto in sezione yaris ma qualcuno mi ha anche preso in giro.
Ora tutti amano l'ibrido e ti dicono che se fai come il sottoscritto oltre 25000 km/anno conviene l'ibrido!
Balle colossali come il basso consumo in autostrada dell'ibrido a 130 km/h
Ho 120.000 km con la yaris lounge, ultimo pieno 23 kmlit 90% autostrada a 130.
Prossima auto no toyota, qualunque altra auto ma no toyota
Io questa politica Toy di cancellare modelli validi e motori super affidabili non la capisco

Ma non è questione di convenienza ma di inquinamento, il diesel non viene eliminato perché consuma di più ma perché inquina di più!

Comunque qui si parla della scomparsa dai listini italiani della Verso, anche in versione benzina, indipendentemente da quanto consumi o da quanto inquini
 
Secondo me contro il diesel ora c'è una specie di crociata ambientalista estremista.
Alla fine un moderno diesel euro 6 non è che abbia un così grande impatto sull'inquinamento, anzi rispetto al benzina, rovina di meno lo strato di ozono dell'atmostera.
Dai catalizzatori dei motori a benzina il monossido di carbonio si riduce in vapore acqueo ma il biossido di carbonio esce bello tranquillo perchè non inquinante (esce anche dai nostri polmoni).
Per cui il benzina magari farà meno danni nelle città per le polveri sottili ma poi ne fà altri per l'ambiente.
Dico bene o mi sbaglio in qualcosa?
 
L

Ma non è questione di convenienza ma di inquinamento, il diesel non viene eliminato perché consuma di più ma perché inquina di più!

Comunque qui si parla della scomparsa dai listini italiani della Verso, anche in versione benzina, indipendentemente da quanto consumi o da quanto inquini

Scomparsa della verso benzina e diesel, ottima auto mai pubblicizzata da Toy !
Avensis macchina perfetta per chi fa molti km, mai vista in pubblicità!
Se non fai pubblicità non vendi !
Auris berlina e sw con diesel BMW perfetta per prestazioni e consumi scomparsa!
Yaris diesel scomparsa, benzina che da 1.3 diventa 1.5 !
Aigo mai proposta elettrica perfetta per la città non esiste !
Urbano cruiser ottima macchina, una meteora!
Iq perfetta per la città non esiste elettrica !
Possiamo parlare anche di tutti questi modelli, oltre che della scomparsa della verso ?
 
Ultima modifica:
Scomparsa della verso benzina e diesel, ottima auto mai pubblicizzata da Toy !
Avensis macchina perfetta per chi fa molti km, mai vista in pubblicità!
Se non fai pubblicità non vendi !
Auris berlina e sw con diesel BMW perfetta per prestazioni e consumi scomparsa!
Yaris diesel scomparsa, benzina che da 1.3 diventa 1.5 !
Aigo mai proposta elettrica perfetta per la città non esiste !
Urbano cruiser ottima macchina, una meteora!
Iq perfetta per la città non esiste elettrica !
Possiamo parlare anche di tutti questi modelli, oltre che della scomparsa della verso ?

Condivido.. hai fatto un'ottima analisi sulle scelte adottate da Toyota Italia, scelte discutibili che non riesco a comprendere fino in fondo... mi viene da pensare che a decidere ci siano tanti tafazzi.. :hammer:
 
Condivido.. hai fatto un'ottima analisi sulle scelte adottate da Toyota Italia, scelte discutibili che non riesco a comprendere fino in fondo... mi viene da pensare che a decidere ci siano tanti tafazzi.. :hammer:

Già il fatto che in Italia non venissero importate le verso con le barre longitudinali la dice lunga su Toyota Italia.
Io la pubblicità della Verso la vidi in TV prima di comprarla, ma solo per un brevissimo periodo
 
Condivido.. hai fatto un'ottima analisi sulle scelte adottate da Toyota Italia, scelte discutibili che non riesco a comprendere fino in fondo... mi viene da pensare che a decidere ci siano tanti tafazzi.. :hammer:

Siii :wink_smil hai ragione TafazziToys :blink:

Ormai le sparo tutte :wacko::77: ma la yaris grm ? venduta in e-commerce come un cellulare ????
Mah altra trovata dei TafazziToys :thumbdown:thumbdown
 
Scomparsa della verso benzina e diesel, ottima auto mai pubblicizzata da Toy !
Avensis macchina perfetta per chi fa molti km, mai vista in pubblicità!
Se non fai pubblicità non vendi !
Auris berlina e sw con diesel BMW perfetta per prestazioni e consumi scomparsa!
Yaris diesel scomparsa, benzina che da 1.3 diventa 1.5 !
Aigo mai proposta elettrica perfetta per la città non esiste !
Urbano cruiser ottima macchina, una meteora!
Iq perfetta per la città non esiste elettrica !
Possiamo parlare anche di tutti questi modelli, oltre che della scomparsa della verso ?
Condivido pure io la disamina.
Aggiungo che non capisco come mai si cambino nomi ai modelli e non si dia continuità alle versioni in gamma.
Perchè il Land Cruiser ha quel nome e lì è sempre rimasto?
Capitolo Urban Cruiser, quella arrivata in italia era il secondo modello, il primo mai commercializzato da noi (si chiamava Toyota Ist), l'erede CH-R cambia nome, perchè?
La media in tutto il mondo, la Corolla, un mito, l'auto più venduta, da noi è Auris...
Non capisco perchè non continuare con lo stesso nome e importarla nelle tre varianti di carrozzeria, Hatch, Station e Sedan.
Dov'è il probblema? con il nome Corolla si vende meno?
La VW cosa fà con Golf, Polo e Passat? cosa sono degli idioti? a me pare di no...
 
A me sembra che stiamo andando un po' fuori tema, questo è un thread Verso

Gio non stiamo andando fuori tema perché si parla di modelli, vedi la verso che spariscono dai listini italia come tanti altri modelli Toyota, yaris, auris, verso ecc ecc ......
Io queste scelte le definirei "molto rischiose" :wink_smil

Quindi in qualunque thread siamo sempre in tema !!!!:wink_smil:wink_smil
 
Credo che Toyota abbia fatto una scelta puramente commerciale e in vista dei forti investimenti sull'ibrido e l'elettrico.
La Verso si vende pochissimo penso per via delle sue linee non proprio "innovative".
Altrimenti non si spiega l'abbandono di un segmento che nel nostro paese và tantissimo sia sul nuovo che sull'usato.
Basti vedere quanti monovolumi compatti ci siano in giro (Renault, Citroen, Ford per citare i più venduti).

Oltretutto è una vettura che garantisce tantissimo per via dell'elevata affidabilità.
Usate se ne trovano pochissime in giro, chi ce l'ha se la tiene stretta, ci sono più Corolla Verso che Verso a Roma.

A me dispiace molto, anche se avevo già deciso di tenerla "vita natural durante" perciò mi cambia poco.
La mia ha solo 65.000 km e faccio prevalentemente extra-urbano.
Finchè esisterà il diesel e finchè la Toyota mi garantirà assistenza, non la cambierò MAI perchè è una vettura semplicemente eccezionale.

LUNGA VITA ALLA TOYOTA VERSO.

Daniele
 
Credo che Toyota abbia fatto una scelta puramente commerciale e in vista dei forti investimenti sull'ibrido e l'elettrico.
La Verso si vende pochissimo penso per via delle sue linee non proprio "innovative".
Altrimenti non si spiega l'abbandono di un segmento che nel nostro paese và tantissimo sia sul nuovo che sull'usato.
Basti vedere quanti monovolumi compatti ci siano in giro (Renault, Citroen, Ford per citare i più venduti).

Oltretutto è una vettura che garantisce tantissimo per via dell'elevata affidabilità.
Usate se ne trovano pochissime in giro, chi ce l'ha se la tiene stretta, ci sono più Corolla Verso che Verso a Roma.

A me dispiace molto, anche se avevo già deciso di tenerla "vita natural durante" perciò mi cambia poco.
La mia ha solo 65.000 km e faccio prevalentemente extra-urbano.
Finchè esisterà il diesel e finchè la Toyota mi garantirà assistenza, non la cambierò MAI perchè è una vettura semplicemente eccezionale.

LUNGA VITA ALLA TOYOTA VERSO.

Daniele

La scelta puramente commerciale non è stata fatta da Toyota, che continua a produrre la Verso, ma solo da Toyota Italia, dal momento che nella maggior parte degli stati d'europa la Verso è ancora commercializzata.
 
La scelta puramente commerciale non è stata fatta da Toyota, che continua a produrre la Verso, ma solo da Toyota Italia, dal momento che nella maggior parte degli stati d'europa la Verso è ancora commercializzata.

Era solo una semplificazione.
Toyota Italia dipenderà dalla casa madre, non credo prenda iniziative in autonomia in ambito così strategico.
Magari invece lo fà ma comunque sapere di chi sia la decisione finale, sposta poco ai possessori della Verso.

L'Italia è maglia nera per le polveri sottili. La Verso vendeva poco, benzina ancora meno del diesel.
Investono forte sull'ibrido. La scelta è assolutamente sensata e lo dico a malincuore.

Daniele
 
Era solo una semplificazione.
Toyota Italia dipenderà dalla casa madre, non credo prenda iniziative in autonomia in ambito così strategico.
Magari invece lo fà ma comunque sapere di chi sia la decisione finale, sposta poco ai possessori della Verso.

L'Italia è maglia nera per le polveri sottili. La Verso vendeva poco, benzina ancora meno del diesel.
Investono forte sull'ibrido. La scelta è assolutamente sensata e lo dico a malincuore.

Daniele

Bah, è un po' come per le varianti di colore e gli accessori (tipo le barre sul tetto), è la sede nazionale che decide le strategie di marketing locale da adottare non la casa madre.
In fondo non siamo poi così distanti dalla Svizzera (sia come distanza che mentalità, tanti cittadini svizzeri sono italiani) per avere delle strategie così differenti
 
La scelta è assolutamente sensata
Daniele
Scelta sensata, su quali basi? perchè se ne vendono poche in Italia ci vanno a rimettere soldi?
Onestamente non riesco a capire, vorrei una spegazione esaustiva.
Se se ne vendono poche, basta mantenerla a listino e venderla su ordinazione.
Altre case fanno così (come Opel con Astra sedan)
Io penso più ad una strategia commerciale di toyota italia nel voler essere "green" in maniera talebana.
Vedremo se questo pagherà qui da noi, so solo che chi conosco compra ancora auto e SUV diesel.
La penetrazione di mercato che toyota ha fatto nei primi anni 2000 con RAV-4 e Yaris, IMHO, rimarrà un lontano ricordo.
Il RAV solo ibrido? ma è un 2500 a benzina...
 
Intervengo in ritardo , ma pure io non giustifico il ritiro della Verso : chi la vede o la conosce la ama. La mia città (Bolzano) pullula di verso . Onestamente non la cambierò a parte la perdita di valore che spero sia uno scherzo ,è comoda e veloce e se non sbaglio lo spazio interno è più ben gestito di un rav 4 sia di una station vagon. Si è capito perché il modello my 16 e 17 erano quasi full optional .. per fare una svendita delle verso prodotte.
Mi dispiace per la scelta toyota ma togliere la verso è stato un errore, come avete detto una maggiore pubblicità ne avrebbe aumentato le vendite come nella mia città.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Ad ogni modo la Verso si è svalutata rapidamente già molti anni fa, prendendo in mano un Quattroruote o un listino Eurotax anno per anno si può osservarne la svalutazione.
Lo scorso anno ho fatto il furto per 10mila € per semplice pigrizia – e perché occupato in altre storie per cui ho pagato il rinnovo senza informarmi. Quest'anno farò un serio controllo del valore reale dell'auto (e delle condizioni di versamento del premio nel caso di malaugurato evento).

Mi fa piacere che non sono cmq il solo a ritenere folle la rimozione del Diesel a prescindere, facendo anche io circa 20mila km annui con l'ibrido andrei a spendere molto di più, e per sostituire la mia Verso in casa Toyota rimane solo la RAV4 che esteticamente non mi fa impazzire.
 
Secondo la tua logica tutto quello che non vende và tolto dai listini.
Auto e colori che non piacciono dovrebbero essere eliminati riducendo così le possibilità di scelta e personalizzazioni.
La Corolla sedan probabilmente la comprerei solo io, ma non essendo commercializzata non pensi che potrei optare per una Opel Astra sedan (in gamma da parecchi anni), Renault Megane Grandcoupè o Fiat Tipo 4 porte?
Facendo così si lasciano le vendite di nicchia alla concorrenza, oppure no?
I diesel moderni euro 6 rispettano pienamente le normative sull'inquinamento e molti non hanno neanche bisogno di Adblue.


Non è una mia logica, è una logica di mercato: quello che vende continuo a produrlo, quello che vende poco non lo produco più!
 
La mia Verso ormai ha 9 anni ed è tuttora una gran macchina. Spero di non avere bisogno di sostituirla perché non mi entusiasmano le alternative offerte. Nuova corolla sw bella ma bassa, chr non male ma più piccola, rav4 mi entra a pelo nel box
 
Non è una mia logica, è una logica di mercato: quello che vende continuo a produrlo, quello che vende poco non lo produco più!
non è proprio così, lo è solo in certi casi.
La IQ è stata ritirata da tutti i mercati e cessata la produzione.
Il tuo ragionamento ha senso, anche se secondo me è stata una scelta sbagliata (ma questo è un mio parare).
Diverso è il caso della Verso o della Corolla sedan, le macchine sono ancora in produzione ma non importate...
 
Indietro
Alto