D4D 2003, irregolarità di funzionamento.

vimax

TCI Member
Registrato
27 Marzo 2010
Messaggi
23
Località
vicenza
Mi sembra che da poco superati i 150000, la macchina, a qualsiasi andatura, abbia delle irregolarità di funzionamento, come del "tartagliamento", un'andare non fluido insomma. 10000 km fa, pulita l'EGR andava bene, ora fa questa cosa; le prestazioni non sono variate al momento, non è che qualcuno ha già sperimentato questa cosa? iniettori o peggio pompa del gasolio, visto che qualcuno purtroppo ha già sperimentato? grazie.
 
se per irregolarita' di funzionamento intendi anche perdite di potenza in accelerazione, visti i km che hai fatto puo' trattarsi delle 2 valvoline pressione gasolio sulla pompa (errore P0657 mi sembra),oppure ma difficile la valvola VRV che comanda la geometria variabile del turbo....e comunque una pulita al debimetro non gli fa' male....magari e' proprio lui!
Un salto in concessionaria ,prova su strada col tester per controllare errori e parametri
 
Appena tornato da 1600 km fatti in Corsica, macchina sempre impeccabile, forse la tirata autostradale l'ha un pò stiracchiata..al contrario della BMW del mio amico che sceso dal traghetto l'ha piantato in mezzo alla LI-PI-FI con la pompa del gasolio probabilmente al creatore..a 350 km da casa...(mai BMW!..non lamentiamoci troppo delle nostre Toyotine và...)
 
Appena tornato da 1600 km fatti in Corsica, macchina sempre impeccabile, forse la tirata autostradale l'ha un pò stiracchiata..al contrario della BMW del mio amico che sceso dal traghetto l'ha piantato in mezzo alla LI-PI-FI con la pompa del gasolio probabilmente al creatore..a 350 km da casa...(mai BMW!..non lamentiamoci troppo delle nostre Toyotine và...)
..."mai BMW" mi sembra un pò esagerato :biggrin2: a Monaco non lavorano poi così male :wink_smil ...
 
Si dai forse è eccessivo ma ultimamente i problemi di più di qualche amico mi stanno condizionando , anche se tutte le marche sono scadute parecchio.
 
Indietro
Alto