Acquisto Curiosità su Yaris Cross per acquisto

Jean

TCI Newbe
Buongiorno a tutti,
vorrei prendere una Yaris Cross e mi servirebbero dei consigli... quindi grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano.
Ho letto di un restyling della Yaris Cross, alcune testate parlano di un nuovo modello per il 2029 altre indicano un restyling in arrivo a maggio 2026, qual è la verità? :unsure:
Adesso è in vendita il MY26 se non sbaglio, senza differenze con il MY25, ed hanno eliminato il colore grigio chiaro che tanto mi piaceva.
In ultimo il prezzo dei tagliandi è davvero spropositato come leggo? In media percorro 25.000-30.000 Km annui e non vorrei che la spesa auto impattasse troppo sul bilancio famigliare.
Grazie :notworthy:

Ciao, quanto a restyling etc. non saprei dirti. Ma d'altronde se uno cerca di stare al passo con queste cose non decide mai di prendere una macchina, visto che ogni tot le case automobilistiche sono un pò costrette dalle dinamiche di mercato ad effettuare restyling e cose simili (magari variando solo piccoli particolari, allestimenti etc.). Insomma, se compro una macchina lo faccio per tenerla un (bel) pò di anni e non bado alla possibilità che escano modelli aggiornati o addirittura nuovi nel frattempo. Diverso è il discorso se uno è abituato a cambiare auto frequentemente.
Il prezzo dei tagliandi secondo me è abbastanza in linea con le altre case. Domani ho in programma il primo tagliando e so già che mi costerà 270€. Di "listino" costerebbe 303€ ma mi fanno il 10% di sconto per la percentuale di utilizzo in elettrico che ho tenuto in questi 15000 km fatti. Per la Yaris Cross se tieni una % di utilizzo in EV tra il 45 e il 55% hai diritto al 10% di sconto sul tagliando. Oltre il 55% hai il 20% di sconto (e ovviamente se stai al di sotto del 45% paghi il prezzo pieno). E' una buona cosa che, se non erro, mi risulta faccia solo Toyota. Come termine di paragone ho un amico con una Honda HR-V che ha fatto il suo primo tagliando settimana scorsa e mi ha detto di aver speso 360€.
Ovviamente l'ibrido è premiante per chi con l'auto fa mediamente percorsi cittadini o semi (strade provinciali, tratti di statali a scorrimento anche veloce). Se invece vai spesso in autostrada la % in EV cala drasticamente e non so quanto convenga l'ibrido rispetto a un benzina puro.
Con 30000 km annui tieni conto tra i 6 e i 700€ per i tagliandi (in generale i "dispari" costano meno dei "pari").

Ultima modifica:
Grazie per la risposta,
dovendo spedendere quasi 30k per sostituire la mia auto del 2014 vorrei quantomeno prendere l'ultimo modello, senza temere di trovare poi un restyling (magari più bello e funzionale) a distanza di pochi mesi...
700 euro per tagliandi ogni 30.000 chilometri non sono pochi :cry:

Grazie per la risposta,
dovendo spedendere quasi 30k per sostituire la mia auto del 2014 vorrei quantomeno prendere l'ultimo modello, senza temere di trovare poi un restyling (magari più bello e funzionale) a distanza di pochi mesi...
Se si guarda alla funzionalità, cioè alla sostanza, e al rapporto prezzo-benefici, spesso gli affari migliori si fanno prendendo un'auto giunta quasi a fine carriera e prossima a essere sostituita dal nuovo modello: sconti consistenti, difetti di progetto ormai quasi tutti risolti, talvolta pure l'estetica risulta ancora migliore di quella del nuovo modello (esempi ce ne sono tanti, anche se soggettivi: ultime C-HR e RAV4 o, andando fuori Toyota, Citroen C3, BMW serie 1, Suzuki Swift, Fiat Uno seconda serie, Lancia Ypsilon...)

Non sono così aggiornato, ma a naso credo che anche altre case automobilistiche siano sulla stessa cifra più o meno. È sicuramente un salasso che va messo in conto con le auto nuove, purtroppo. Capisco bene, in prima persona, che queste cose incidono sensibilmente sul bilancio annuale di una famiglia

Grazie per la risposta,
Ciao, vero 700 euro non sono pochi ma considera che praticamente fai 2 tagliandi all'anno in quanto i tagliandi sono 15.000 km o 1 anno, comunque sono in linea con le altre case automobilistiche e anche in rapporto al tipo di vettura . Nel sito Toyota puoi calcolare il prezzo del tagliando ed eventualmente fare solo le cose obbligatorie.

Ultima modifica:
Grazie per la risposta,
Ma sicuramente il restyling lo fanno anche sul prezzo di acquisto. non solo sull'auto.

Buongiorno a tutti,
vorrei prendere una Yaris Cross e mi servirebbero dei consigli... quindi grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano.
Ho letto di un restyling della Yaris Cross, alcune testate parlano di un nuovo modello per il 2029 altre indicano un restyling in arrivo a maggio 2026, qual è la verità? :unsure:
Adesso è in vendita il MY26 se non sbaglio, senza differenze con il MY25, ed hanno eliminato il colore grigio chiaro che tanto mi piaceva.
In ultimo il prezzo dei tagliandi è davvero spropositato come leggo? In media percorro 25.000-30.000 Km annui e non vorrei che la spesa auto impattasse troppo sul bilancio famigliare.
ho cercato le stesse informazioni. di restyling vero e proprio non ho trovato notizie. invece c'è qualche articolo che parla di una revisione della linea, prevista per il secondo trimestre 2026, passando dall'attuale active / trend / lounge a "base" / icon / lounge.
la stessa cosa hanno appena fatto sulla yaris berlina e nel giochetto sono spuntati specchietti ripiegabili elettricamente e sedile passeggero regolabile in altezza anche sugli allestimenti bassi della gamma. non ho fatto caso all'allestimento top.

per altro, il prezzo di una yaris cross lounge sconfina con la C-HR che è ben altra automobile

Ma sicuramente il restyling lo fanno anche sul prezzo di acquisto. non solo sull'auto.
Concordo e aggiungo che, salvo promozioni di lancio (sempre più rare e misere e, comunque, generalmente a scatola chiusa ossia in preordine) ci si scorda di sconti del concessionario almeno nel primo anno dall'entrata del nuovo modello sul mercato.

Concordo e aggiungo che, salvo promozioni di lancio (sempre più rare e misere e, comunque, generalmente a scatola chiusa ossia in preordine) ci si scorda di sconti del concessionario almeno nel primo anno dall'entrata del nuovo modello sul mercato.
non so, il prezzo della yaris base è rimasto 19950. ho notato che invece la cross base ha abbassato di 500. non più 24950 ma 24450. secondo me per mantenere competitività con le nuove proposte cinesi, full hybrid e full optional con 200 cavalli allo stesso prezzo della yaris cross.
ho forti dubbi che toyota possa aumentare il prezzo della cross in questo periodo. mi aspetto che come per la yaris, ci saranno più contenuti ad un prezzo sostanzialmente uguale

Buongiorno a tutti,
Quattroruote indica il restyling per il mese di maggio.

La yaris HB icon (ex trend) ha si più contenuti però hanno aumentato il prezzo di 800€. La base invece ha come unico colore il blu, tutti gli altri sono dai 500€ in su, quindi alla fine se la vuoi a 19950 ti deve andare bene il blu. La cross non ho seguito le variazioni.

La yaris HB icon (ex trend) ha si più contenuti però hanno aumentato il prezzo di 800€. La base invece ha come unico colore il blu, tutti gli altri sono dai 500€ in su, quindi alla fine se la vuoi a 19950 ti deve andare bene il blu. La cross non ho seguito le variazioni.
Ecco! Sono diabolici

La maggior parte delle auto in versione base e non solo viene fornita con un solo colore gratuito, se scegli un altro colore lo paghi, una volta pagavi solo il metallizzato e il colore nero, gli altri colori pastello erano gratuiti, ora invece paghi tutto, non per niente le mie ultime 5 auto erano bianche, era il colore che davano di base gratuito e tra l'altro è un colore che mi piace. poi diciamo la verità, su 20.000 euro di auto come minimo non è che 500 euro per cambiare colore mi stravolgono la vita.

Posso capire una maggiorazione di prezzo se invece della tinta pastello voglio un metallizzato, più pregiato e caro.
Ma una maggiorazione per passare da un bianco pastello a un altro colore pastello fatico proprio a digerirla. Mica te la riverniciano sopra il bianco!

Però così il metallizzato è compreso nel prezzo. Antipatico pagare 500 euro per il downgrade al pastello :biggrin:
Magari mettessero il metallizzato, gli specchietti e il sedile passeggero regolabile a 24450 sulla cross

Ultima modifica:
Grazie per la risposta,
Conta che mia moglie ha una hyundai i20 del 2018, quindi solo termico, la base base con qualche fronzolo estetico a livello di cerchi in lega e specchietti colorati. Siamo sulle 400€ a tagliando se dovessimo farlo in Hyundai.
Direi che quelli chiesti da Toyota, che tra le altre cose ti garantiscono riparazioni eventuali malfunzionamenti della parte elettrica dell'ibrido, sono quasi economici.

Appena fatto primo tagliando. Mi hanno applicato il 10% previsto per la % in Ev e un ulteriore 10% di sconto concessionario. Dai 303€ previsti in origine ho pagato 240€, compresa la sostituzione di tutti i filtri (aria motore, ventola batteria di trazione e abitacolo) nonostante non previsti da programma manutenzione e un piccolo rabbocco refrigerante motore termico. Ovviamente cambiato olio e filtro.

Portata auto alle 9, restituita alle 9:45. Nonostante fossi lì mi è comunque arrivato video durante il lavoro (scarico olio etc.).
Non so altre case, ma queste ritengo siano precisione e serietà non comuni e il costo non mi sembra così spropositato come si crede.

Buongiorno a tutti,
genericamete toyota, per i propri modelli, ogni anno aggiunge o toglie qualcosa, ed ottimizza l'elettronica... oltre ovviamente a lievi ottimizzazioni su colori o allestimenti o dotazioni, poi di solito dopo i 5 anni della prima uscita c'è il restyling infine dopo altri 5 c'è il nuovo modello

circa i tagliandi per me questa cosa è una sorta di fake news, il fatto che i prezzi siano chiari e trasparenti e che si debba fare ogni anno o 15k km, porta a dire a tanti non possessori di vetture toyota che si tratti di un "furto". boh che debbo dire io vedo che i prezzi di tagliandi di altri marchi sono sovrapponibili (1 loro contri i 2 toy) anche se fatti a cadenze superiori e poi nn sempre il tagliando di terzi include quello che fanno in toyota

cmq sì fai bene perché oltre a comprarsela occorre capire quanto costa gestirla, in ogni odo sul sito toy trovi tutti i prezzi https://www.toyotaclubitalia.it/threads/curiosità-su-yaris-cross-per-acquisto.81147/

io vedo che i prezzi di tagliandi di altri marchi sono sovrapponibili (1 loro contri i 2 Toy)
esatto, la cosa che ho notato anch'io. C'è da aggiungere che i tagliandi ogni 20/30mila km alla lunga rappresentano più un problema che un vantaggio. Provate a cambiare l'olio a 15 e confrontatelo con uno cambiato a 30 e vedete come esce dalla coppa

• Like
Reazioni: mrp
Indietro
Alto