Curiosità- Lexus Solo Ibrida..

Matteo92

TCI Top Member
Registrato
4 Novembre 2013
Messaggi
1,171
Località
Verona
Ciao a tutti, Mi chiedevo perchè Lexus fa solo auto ibride? (per esempio,io la ct 200h la prenderei a gasolio,se ci fosse) Grazie.. (faccio strade extraurbane praticamente andrei sempre a benzina... )
 
Ciao, lexus non fa solo auto ibride ma anche a benzina v6 e v8, in italia sono importate solo ibride per scelte puramente commerciali e d immagine visto che nessuno comprerebbe dei v6 a benzina in Italia, il discorso diesel è molto semplice nel mondo tranne che in alcune parti d' Europa non si vendono assolutamente auto diesel e per lexus i mercati di riferimento sono ben altri dal nostro stati uniti in primis dov'è il marchio di lusso più venduto davanti a bmw e Mercedes, secondo motivo il gruppo Toyota della quale fa parte investe tantissimo per le nuove tecnologie e il rispetto dell ambiente e i motori diesel non sono assolutamente tra questi, è ora che si inizi a scordarseli.
Non andresti mai solo a benzina il sistema ibrido è sempre in sinergia tra i due motori termico elettrico per cui consumeresti poco lo stesso.
 
No non 4 ruote..L'ho pensato io..Il mio vicino ha un auris 2008 fa 18con un litro...
 
In extraurbano/superstrada, rispettando i limiti di 90 o 110km/h, sulla mia IS ho visto 20.5km/lt indicati sul cdb... 2500cc benzina... :63:

Mai visti in altre situazioni, neanche in urbano dove si pensa che ci siano i migliori rendimenti di un ibrido
 
Indietro
Alto