Cruise control ... si puo aggiungere??

Ciao Ste.ts, tu cosa hai montato di invernali?

Lo scorso anno ho preso le nuove Bridgestone Blizzak LM-80 (vedi foto nel mio Garage): una cannonata, te le consiglio, specie se ti concederai parecchia montagna...

:wink_smil
 
Portata a casa! ieri sera ho gironzolato qua e la per famigliarizzare un po.. prime impressioni :
comoda , affidabile (sempre incollata alla strada), divertente (ho approfittato dell'alluvione per fare un po di gincane in campagna).

Difetti riscontrati dopo un po che la guido:
- Cambio tra la prima e la seconda un po legato e rumoroso (si sente anche un pochino tra seconda e terza) il meccanico quando ha provato l'auto diceva che era tutto ok.. però sono un po preoccupato forse è il cambio fatto cosi? tu ste.ts che ha il mio stesso modello che mi dici?
-Frizione più dura della mia precedente auto
-Poi il già citato clock dello sterzo, in realtà si sente poche volte forse non lo faccio nemmeno riparare se rimane cosi costante (il venditore mi ha scontato 1000€)

Come pneumatici monta le yokohama m+s drive 225/65 r17
 
Ultima modifica:
Lo scorso anno ho preso le nuove Bridgestone Blizzak LM-80 (vedi foto nel mio Garage): una cannonata, te le consiglio, specie se ti concederai parecchia montagna...

:wink_smil

Le ha montate anche un collega di lavoro e dice che si trova bene anche lui .. il prezzo mi sembra acessibile intorno ai €750 montate no?
 
se vai in montagna allora doppio treno di gomme con bridgestone dueler hp sport per l'estate e pirelli winter sottozero II per l'inverno.
se devi risparmiare invece vai sulle michelin latitude tour hp, ma sulla neve devi stare un po' attento e non puoi andare di certo come con le gomme da neve.
ma il punto da cui senti provenire la vibrazione è magari lo stesso dove c'è il danno che devi far mettere a posto dal carrozziere?

Ottime le pirelli winter sottozero II! però sono un po costosette per le mie tasche (€1000)
 
Portata a casa! ieri sera ho gironzolato qua e la per famigliarizzare un po.. prime impressioni :
comoda , affidabile (sempre incollata alla strada), divertente (ho approfittato dell'alluvione per fare un po di gincane in campagna).

Difetti riscontrati dopo un po che la guido:
- Cambio tra la prima e la seconda un po legato e rumoroso (si sente anche un pochino tra seconda e terza) il meccanico quando ha provato l'auto diceva che era tutto ok.. però sono un po preoccupato forse è il cambio fatto cosi? tu ste.ts che ha il mio stesso modello che mi dici?
-Frizione più dura della mia precedente auto
-Poi il già citato clock dello sterzo, in realtà si sente poche volte forse non lo faccio nemmeno riparare se rimane cosi costante (il venditore mi ha scontato 1000€)

Come pneumatici monta le yokohama m+s drive 225/65 r17

Sono contento che finalmente... guidiamo la stessa macchina... :clap:

Per il cambio, purtroppo è un problema comune, che si accentua nella stagione fredda (qualcuno ha migliorato con un particolare olio del cambio).
Per lo sterzo anch'io aspetterei prima di sostituire qualcosa.

Le invernali Bridgestone lo scorso anno le ho pagate per la precisione 727 + 40 di montaggio.
:wink_smil

Allora... congratulazioni!!!
 
Sono contento che finalmente... guidiamo la stessa macchina... :clap:

Per il cambio, purtroppo è un problema comune, che si accentua nella stagione fredda (qualcuno ha migliorato con un particolare olio del cambio).
Per lo sterzo anch'io aspetterei prima di sostituire qualcosa.

Le invernali Bridgestone lo scorso anno le ho pagate per la precisione 727 + 40 di montaggio.
:wink_smil

Allora... congratulazioni!!!


Grazie Ste.ts!!

Vole chiederti qualche dettaglio in più sul problema del cambio 1/2 che mi hai citato, credo sia lo stesso ma non ne sono sicuro sono indeciso se assomiglia al rumore che si presenta da fermo dopo una corsa (il meccanico diceva che era normale, è il cambio fatto cosi) la mia paura è che sia il problema citato in alcuni post inerente al volano/frizione bimassa.. credo che tornerò nuovamente dal meccanico a richiedere un'ulteriore verifica (anche se ormai l'ho acquiatata) cavolo ho preso appuntamento con il capo officina toyota prima di acquistarla la provata e messa sul ponte cz ....
 
Portata a casa! ieri sera ho gironzolato qua e la per famigliarizzare un po.. prime impressioni :
comoda , affidabile (sempre incollata alla strada), divertente (ho approfittato dell'alluvione per fare un po di gincane in campagna).

Difetti riscontrati dopo un po che la guido:
- Cambio tra la prima e la seconda un po legato e rumoroso (si sente anche un pochino tra seconda e terza) il meccanico quando ha provato l'auto diceva che era tutto ok.. però sono un po preoccupato forse è il cambio fatto cosi? tu ste.ts che ha il mio stesso modello che mi dici?
-Frizione più dura della mia precedente auto
-Poi il già citato clock dello sterzo, in realtà si sente poche volte forse non lo faccio nemmeno riparare se rimane cosi costante (il venditore mi ha scontato 1000€)

Come pneumatici monta le yokohama m+s drive 225/65 r17

c'è chi va e c'è chi viene...eheheh
sarà che sono sempre stato fortunato, ma sui rav che ho avuto il cambio si impuntava quasi niente, però si sa che per tanti altri è sempre stato un problema (se così si può definire), ma è fatto così. secondo me un po' di uso diciamo cattivo e si migliora. comunque stai tranquillo, anche perché poi ti ci abitui e non te ne accorgi e oltretutto è un cambio molto morbido che si farà apprezzare nelle guide rilassate
 
Grazie Ste.ts!!

Vole chiederti qualche dettaglio in più sul problema del cambio 1/2 che mi hai citato, credo sia lo stesso ma non ne sono sicuro sono indeciso se assomiglia al rumore che si presenta da fermo dopo una corsa (il meccanico diceva che era normale, è il cambio fatto cosi) la mia paura è che sia il problema citato in alcuni post inerente al volano/frizione bimassa.. credo che tornerò nuovamente dal meccanico a richiedere un'ulteriore verifica (anche se ormai l'ho acquiatata) cavolo ho preso appuntamento con il capo officina toyota prima di acquistarla la provata e messa sul ponte cz ....

Il problema degli impuntamenti è stato molto trattato...

Leggi questa e questa discussione per il cambio, questa per il volano (che riguarda il vecchio diesel 2.0).

:wink_smil
 
Il problema degli impuntamenti è stato molto trattato...

Leggi questa e questa discussione per il cambio, questa per il volano (che riguarda il vecchio diesel 2.0).

:wink_smil

Da quello che ho intuito questo sembra essere buono o migliore di quello montato:
Fuchs Titan Sintofluid FE-75

Visc. Idx 119 | Kinematic Visc. (40°) 40,8 | Kinematic Visc. (100°) 6,7 | Pour Pnt. -44° | Flash Pnt. 221°

Credo che al tagliando dei 90.000 lo farò sostituire con questo..
 
Ieri sono passato dalla toyota e ho ordinato il cavetto e levetta del Cruise (Tot. €120 ivato) mentre ero li è passato il meccanico e mi ha chiesto se avevo acquistato l'auto li ho anche detto che ero preoccupato per quel rumore accelerando da fermo e le grattare 1-2 , lui mi ha fatto sentire un'altra rav4 e effettivamente sentivo lo stesso rumore (anche se a mio avviso era più marcato nella mia rav4) poi gli ho accennato al fatto di sostituire l'olio del cambio e lui mi ha risposto che non lo faceva (mette solo 75w di toyota) in quanto secondo lui poi ci sono problemi di durezza del cambio...

Guidando mi sto sempre più tarando con le caratteristiche dell'auto e andando via tranquillo gratta di meno.. ho notato che il rumore si sente soprattutto se cambio a un regime di giri basso (circa 1500) e si sente anche nelle altre marce viaggiando a quel regime di giri.. quindi credo proprio che i rumori siano da imputare al cambio rumoroso.
La vostra frizione e morbidissima o un po duretta ? la mia in confronto alla vecchia auto è un po più dura..

Domani la lavo e passo dal gommista per sentire cosa mi dice sulle gomme..
 
Ultima modifica:
... prenditi un po' di tempo per abituarti al RAV, poi vedrai che i dubbi delle prime ore, che abbiamo avuto tutti provenendo da auto diverse, spariranno...
:wink_smil
 
la mia frizione è abbastanza morbida, sicuramente più di tante altre auto. quando il mezzo è rimasto fermo dal carroziere 3 settimane ho guidato una stilo del 2002 e ritornando al rav mi sembrava tutto mollissimo!
come corsa e durezza comunque preferivo quella della seconda serie.
 
la mia frizione è abbastanza morbida, sicuramente più di tante altre auto. .

AZZ.. speriamo che che la mia non stia x partire.. va beh non fasciamoci la testa prima del tempo!
intanto voglio montare Cruise e verificare le gomme da acquistare poi molto probabilmente pensavo di farli fare un lavaggio esterno del motore (non è mai stato fatto ) e al tagliando sucessivo chiedere di far ingrassare tutti i componenti esterni che lo necessitano (levette frizione ecc.)
 
mamma mia quanta manutenzione...e che voglia. potevi comprare la mia che era pefetta!

:biggrin2:Non hai tutti i torti! apparte gli scherzi spero siano solo impressioni.. adesso che sto famigliarizzando con l'auto le cose vanno molto meglio! ancora non mi sono pentito dell'acquisto anche perchè la signora che me l'ha venduta alla fine mi ha fatto un buon prezzo (€ 10.000).
Domani vi posto le foto!
 
Montato Crise con levetta comprata sulla baya in thailandia!!!!
Perfetto , funziona alla grandissima.
Ciao grazie a tutti
 
finalmente cruise control montato! costo € 150 in tutto.
Per i pneumatici alla fine con il gommista abbiamo deciso di girare le gomme e tira avanti questa stagione visto che sono al 60%.

penso che nel week andrò a provarle in montagna viste le temperature!
vy2ebysu.jpg



Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:
Simpatico, ma che ci facciamo in mezzo a quei "mostri" di fuoristrada?

Oltre alla quota di partecipazione, non vorrei mettere in conto anche il soccorso...
:biggrin2:
 
Simpatico, ma che ci facciamo in mezzo a quei "mostri" di fuoristrada?

Oltre alla quota di partecipazione, non vorrei mettere in conto anche il soccorso...
:biggrin2:

Non guardare le foto delle attraversate:biggrin2: quelle sono piuttosto proibitive, da quello che leggo è previsto un percorso semplice di circa 120 km e un percorso hard (foto) di 150km con 7-8 punti difficili, presumo che il percorso più semplice potrebbe essere percorso anche da un suv.
Invece il prezzo mi sembra proibitivo €150 :thumbdown non è poco per le mie tasche (in futuro magari dividendo la quota con qualche amico..).
In ogni caso forse ci faccio un salto da spettatore per rendermi conto dal vivo di cosa si tratta..
Prima però spero di trovare un po di neve questo week da qualche parte! :cool:
 
Indietro
Alto