Generico Croos AWD

Lukyfiu

TCI Newbe
Registrato
13 Maggio 2022
Messaggi
1
Età
55
Località
Finale emilia
Ciao a tutti , per prima settimana di giugno dovrei ritirare la mia Croos AWD , per chi è già in possesso della macchina come vi trovate? Si può fare le partenza già con le 4 ruote motrici o tutto è automatico è comandato dalla centralina ?
 
Ciao a tutti , per prima settimana di giugno dovrei ritirare la mia Croos AWD , per chi è già in possesso della macchina come vi trovate? Si può fare le partenza già con le 4 ruote motrici o tutto è automatico è comandato dalla centralina ?

Se imposti la modalità Snow dal selettore, la macchina dovrebbe tenere sempre attivo il motore posteriore in partenza e alle basse velocità.
Le altre modalità (Trail e Normal) invece hanno una gestione del motore posteriore affidata alla centralina, che si attiva in base allo slittamento a seconda delle necessità.
Considerata la bassissima potenza del motore posteriore, se usato su asciutto (senza neve/ghiaccio o altro impedimento all'aderenze e trazione delle gomme) non penso il 4x4 attivo possa farsi notare nelle partenze della Yaris Cross.

Non ho ancora capito (perchè non ho potuto provare) se facendo la retromarcia con la modalità Snow attiva, l'auto continua a tenere acceso il motore posteriore.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto