Lavaggio Costo sostituzione pasticglie freno anteriori

claudio78

TCI Member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
38
Località
Arezzo
Buongiorno,
dopo un'intensa giornata di lavoro (850km) ho sentito i freni anteriori mugolare :dry:
Credo (farò comunque controllare) che le pastiglie (o pasticche!?!) anteriori siano arrivate (la Verso ha 73mila km).
Sapreste indicativamente dirmi la cifra che esborserò per la loro sostituzione?
Il problema dello sferragliamento (che ho letto qui nel forum) quale versione ha colpito? La mia è una SOL del 2012 ma non mi sembra sia afflitta da ciò però visto che ci mettono le mani....
Altrimenti vado da un meccanico generico che magari risparmio.
Grazie
 
Secondo la Toyota le pastiglie per il mio modello active 2012 1.6 benzina vanno sostituite tra il secondo è il terzo tagliando quindi tra i 30.000 e i 45.000 chilometri. Sei sicuro che in 73.000 non sono mai state cambiate?
Per il costo sinceramente non ricordo.
 
Secondo la Toyota le pastiglie per il mio modello active 2012 1.6 benzina vanno sostituite tra il secondo è il terzo tagliando quindi tra i 30.000 e i 45.000 chilometri. Sei sicuro che in 73.000 non sono mai state cambiate?
Per il costo sinceramente non ricordo.
No, non so se siano state cambiate.
L'ho presa usata 1000km fa.
ps: mi sembrano un pò pochi 40mila km per un set di pastiglie.
 
Probabilmente effettuano una verifica dello stato pastiglie prima della loro sostituzione. Il consumo dipende sempre da come viene usato il mezzo . In autostrada il consumo sarà minore rispetto ad un utilizzo urbano/montagna.
 
Ho chiesto in concessionario la sostituzione e il montaggio delle pastiglie costa 120 euro ma mi hanno spiegato che dopo il terzo anno quindi quando sei fuori garanzia scatta lo sconto del 20% per cui alla fine sono 100 euro.
 
Indietro
Alto