cosa ne pensate della nuova land cruiser 150 ? consigliate l acquisto ?

releone

TCI Junior Member
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
13
Età
53
Località
Vsetin
Ciao a tutti , sono un nuovo utente di questo sito. Volevo chiedere a voi esperti del settore cosa ne pensate della nuova land cruiser 150 diesel. Mi sto preparando all acquisto della land cruiser 150 diesel nuovo , 7 posti , versione piu di lusso , con navigatore 7 pollici e interni in pelle avorio , con il nuovo motore euro 5 e 190 cv. L unica mia paura e se veramente sara comoda per i lunghi viaggi in autostrada. Io vivo un po in italia a Rimini e un po in Rep. Ceca vicino brno , quindi spesso con la famiglia , 3mebri piu me, viaggiamo 1.000 km di autostrada. non avendo molto conoscienza del mezzo come si comporta in autostrada, avrei piacere se dei possessori di toyota land cruiser che la utilizzano anche per viaggi autostradali mi dessero qualche consiglio. grazie a tutti dell attenzione.A presto Filippo:biggrin2:
 
mio padre ha il nuovo 150,ormai da un'anno,l'auto e' molto comoda, ben rifinita per essere una toyota,ma soprattutto va' in posti dove i suv si scordano,sulla neve con le termiche e' un portento, e non parlo dei 20 cm che si possono trovare in strada,ma parlo di neve su strade sterrate oltre i 1000 metri, e' riuscito ad andare in posti dove i defender non salivano, i suoi amici si sono tanto impressionati che uno di loro e' andato ad ordinarla(passo corto).

comunque vai tranquillo l'auto e' comodissima,si viaggia comodamente a 170 in autostrada
 
È un ottimo fuoristrada che si comporta ottimamente anche in strada.
L'ho visto più volte ma non sono riuscito a provarlo ma sono certo che è migliore del precedente che era già ottimo!
 
grazie

Grazie mille delle vostre risposte, non so ancora bene come funzioni questo forum , e avevo paura che nessuno mi scrivesse, siete molte gentili . il land cruiser 150 mi piace molto , l ho provato piu volte , il 7 posti con regolazione degli ammortizzatori posteriori, e mi sembra comodo . L unico ostacolo e convincere definitivamente mia moglie, le due bambine che ho sono molto contente visto che c e anche il monitor nella seconda fila per vedere dvd, e ha loro basta. Ma penso di riuscire a convincere anche la moglie. Desidero molto iniziare anche a fare un po di off road , leggero , almeno all inizio. Be sicuramente poi vi faro sapere e vi inviero anche delle foto . ciao a tutti e buon viaggio con le vostre toyota. :wink_smil
 
acquisto consigliato!

LC 150 bianco perlato Executive Plus preso ad aprile 2010.
Percorso 20.000 km in tutte le condizioni.
Autostrada: eccellente mezzo, comodo, silenzioso, sicuro.
Città: molto meglio di quanto pensassi, si parcheggia comunque bene e le 4 telecamere aiutano non poco.
Fuoristrada: ne ho fatto poco ma va veramente in posti impensabili.
Neve: anche con le gomme di serie M+S, dunque non delle termiche, sono salito e sceso dappertutto, a volte usando ridotte e crawl control. mai un indecisione.
Consumo sempre sopra i 10 km litro.
Ed ovviamente MAI avuto il più piccolo problema.
Per cui non posso che consigliarlo caldamente.
Ciao!:biggrin2::biggrin2:
 
bimbi

PS i mei due bimbi di 2 e 8 anni fanno a gara per salirci, e nei parcheggi tirano giù i sedili e giocano delle ore...
 
releone saluta tutti

ciao a tutti , ieri ho firmato l acquisto di una land cruiser versione premium color silver con interni chiari e 7 posti. sono contentissimo mi arriva il 26-4 e sicuramente faro delle foto e le mettero nel forum , non vedo l ora di partecipare a qualche raduno land cruiser , per poter provarla in un leggero e vellutato fuoristrada. sapete quando c e il prossimo raduno land cruiser ? ciao e saluti dalla rep. ceca.
Filippo:biggrin2:
 
e arrivata la bestia

ciao a tutti . finalmente mi e arrivata , e una gran macchina e le mie due bambine sono piu contente di me. la guido da 3 settimane e sóno molto contento , ho preso la versione con la targhetta del 60 anniversario e il motore euro5 da 190cv. versione 150 premium con ammortizzatori regolabili e dvd per la seconda fila. molto comada nei viaggi e grande spazio. grazie a tutti dei consigli. ciao e buon viaggio con la vostra land cruiser:wink_smil
 
Ha perso un po' del suo carattere....

Non posso dire di non essere soddisfatto.... Pero' onestamente rimpiango un po' il mio precedente KDJ125.... Hanno voluto mettere il KDJ155 un po' piu' sull'asfalto che non sul fuoristrada e tanta elettronica in piu' rispetto al passato
 
Che bello leggere così tante opinioni soddisfatte di gente che come me apprezza questo superbo Fuoristrada (con la F maiuscola!). Non ho avuto il piacere di guidarlo, per ora mi accontento saltuariamente del RAV4 (anno 2005) di mio padre... ma mi auguro un giorno (guadagni permettendo, e vista la crisi e i miei 26anni d'età, tanti spiragli per i giovani non se ne vedono) di poterlo acquistare...

A tal proposito, leggendo qui e lì sul web, ho visto che la Toyota presenterà ai prossimi saloni dell'auto, il LC v8 MY 2012... mi chiedo se è in programma un aggiornamento anche del 3.0 190 cv... la cui linea e sicurezza mi fanno davvero sognare...
Voi esperti cosa mi dite a riguardo?

Un caro saluto a tutti e complimenti per il forum... siete davvero gentili e leggervi è davvero piacevole :smile:

Toti
 
Io ho il 125 e devo dire che ne sono soddisfatto: mai un problema meccanico, mai un guasto e tagliandi abbastanza economici per la categoria.
Io l'ho scelto perchè tutto l'inverno vado su e giù per gli appennini e sulla neve è una gran comodità: con 4 pneumatici invernali viaggi ovunque e senza dover pensare "Nevicherà? Ce la farò?": accendi il motore e qualsiasi siano le condizioni della strada tu vai! Una gran cosa.
Inoltre come consumi, parlando con possessori di terrano, pajero, cherokee... devo dire che sono tutti sotto i 9 mentre io mediamente sono sui 10 al litro.

Sinceramente utilizzato come me lo consiglio, ma se dovessi prendere un mezzo per i viaggi autostradali punterei su altro: non che vada male su asfalto.. ma non è il suo habitat
 
land cruiser kdj 155

[ciao a tutti appassionati del land cruiser
ho percorso 53,000 km con il mio land cruiser , ho modificato la centralina da 190 a 240 cv, si sente la differenza !! non ho riscontrato seri problemi ma 2 problemi e giusto comunicarli . premetto che viaggio principalmente in europa dell est , rep ceca, slovacchia , polonia , germania . mi e capitato a temperature -22 che la mia toyota ha avuto problemi con la nafta piu di una volta , ho sistemato il problema con un prodotto da diluire nella nafta , anche in officina toyota mi hanno detto che puo accadere questo problema nei nuovi modelli a temperature partic. rigide. sinceramnete grande delusione . poi in autostrada 1 settimana fa si sono accese spie 4lo, abs. e motore, e perdita potenza , be .. un brivido dietro la schiena , ma sono riuscito a fare altri 180 km ed arrivare a casa. ikl gg dopo sono adnato in officina toyota e mi hanno detto che puo accadere con nafta sporca, ho cambiato il filtro , 80 eur . vediamo i prossimi gg se sara tutto ok . be oltre a questo un gran mezzo , piccoli problemi e per adesso sono molto contento . vi faro sapere . :wink_smil
 
Però, il problema del gasolio alle basse temperature, non si può imputare alla Toyota...semmai, d' inverno, i distributori dovrebbero erogare il "gasolio invernale".
 
Eh, in effetti qui non c'entra niente la tua amata land cruiser. A -22 il diesel ghiaccia in una punto come in un range rover.

Io ho sempre questa paura d'inverno e andando spesso in montagna appena arrivo faccio il pieno al distributore locale dove sono sicuro abbiano il diesel alpino (garantito l'utilizzo fino a -25).

In più ho sempre, in auto, una boccetta di antigelo per gasolio acquistata dal distributore... Nel caso non trovassi un distributore aperto. (Poi mi è capitato di usarla solo per i serbatoi di amici e familiari che sono saliti "sprovveduti")

Il pericolo infatti è che, oltre a non riuscire a partire con l'auto, poi una volta sghiacciato il diesel ti si formano morchie che intasano filtro gasolio e magari altre parti come valvola egr o geometria variabile della turbina.

Comunque vai tranquillo, non ti si sarà sporcato nulla e se anche fosse basta far pulire i componenti da un bravo meccanico.

Il land cruiser è il mio sogno da sempre. Goditelo anche per me.
 
Eh, in effetti qui non c'entra niente la tua amata land cruiser. A -22 il diesel ghiaccia in una punto come in un range rover.

Io ho sempre questa paura d'inverno e andando spesso in montagna appena arrivo faccio il pieno al distributore locale dove sono sicuro abbiano il diesel alpino (garantito l'utilizzo fino a -25).

In più ho sempre, in auto, una boccetta di antigelo per gasolio acquistata dal distributore... Nel caso non trovassi un distributore aperto. (Poi mi è capitato di usarla solo per i serbatoi di amici e familiari che sono saliti "sprovveduti")

Il pericolo infatti è che, oltre a non riuscire a partire con l'auto, poi una volta sghiacciato il diesel ti si formano morchie che intasano filtro gasolio e magari altre parti come valvola egr o geometria variabile della turbina.

Comunque vai tranquillo, non ti si sarà sporcato nulla e se anche fosse basta far pulire i componenti da un bravo meccanico.

Il land cruiser è il mio sogno da sempre. Goditelo anche per me.
Ciao a tutti:

vi scrivo le ultime notizie sulla mia land cruiser.

Sono arrivato a 66,000 km e ho avuto 1 grosso problema che ad oggi non e ancora stato risolto , avrei piacere di sapere se qualche altro possessore di kdj 155 ha avuto lo stesso problema.
Negli altimi 4 mesi mie e successo gia 6 volte , viaggio a velocita normale 120-130 km e in un attimo calo di potenza e si accendono numerose spie sul cruscotto .. tipo l4.... anti slittamneto .... e altre e la macchina perde un po di potenza ... ero disperato ... poi mi fermo al primo benzinaio aspetto 20-minuti circa, riaccendo la macchina e tutto ok .. ho chiesto piu volte allla concessionaria e lo fatta vedere piu volte. la loro risposta e sempre la stessa ... enormale e colpa del gasolio sporco che vendono in giro e c e una centralina che appena avverte gasolio sporco inizia un ceck in completo e per salvaguardare il motore abbassa i giri del motore. poi appena finisce il ceck in puoi tranquillamente proseguire ... booo mi sembra veramente strano ... non so se la prossima auto prendero ancora una land cruiser.
il probelma della auto a -20-25 gradi ... ho provveduto mettendo antigelo nel gasolio ed ora e ok .
per il resto e una gran macchina per ora. sono passati 3 anni . aspetto quando mi dite anche le vs opinioni - grazie a tutti e buon viaggio con i vs rinoceronti ... speriamo che durino
 
Ciao a tutti:

vi scrivo le ultime notizie sulla mia land cruiser.

Sono arrivato a 66,000 km e ho avuto 1 grosso problema che ad oggi non e ancora stato risolto , avrei piacere di sapere se qualche altro possessore di kdj 155 ha avuto lo stesso problema.
Negli altimi 4 mesi mie e successo gia 6 volte , viaggio a velocita normale 120-130 km e in un attimo calo di potenza e si accendono numerose spie sul cruscotto .. tipo l4.... anti slittamneto .... e altre e la macchina perde un po di potenza ... ero disperato ... poi mi fermo al primo benzinaio aspetto 20-minuti circa, riaccendo la macchina e tutto ok .. ho chiesto piu volte allla concessionaria e lo fatta vedere piu volte. la loro risposta e sempre la stessa ... enormale e colpa del gasolio sporco che vendono in giro e c e una centralina che appena avverte gasolio sporco inizia un ceck in completo e per salvaguardare il motore abbassa i giri del motore. poi appena finisce il ceck in puoi tranquillamente proseguire ... booo mi sembra veramente strano ... non so se la prossima auto prendero ancora una land cruiser.
il probelma della auto a -20-25 gradi ... ho provveduto mettendo antigelo nel gasolio ed ora e ok .
per il resto e una gran macchina per ora. sono passati 3 anni . aspetto quando mi dite anche le vs opinioni - grazie a tutti e buon viaggio con i vs rinoceronti ... speriamo che durino
Grazie stiv , dei complimenti ,

ma speriamo che duriiii , ho paura di rimanere per strada...
 
avanti con la storia del land cruiser a 70,000 km

Grazie stiv , dei complimenti ,

ma speriamo che duriiii , ho paura di rimanere per strada...

Ciao a tutti . sono arrivato a 70,000 km e la cruiser tra 2 mesi avra 4 anni .
be oggi sono al service e dopo aver scritto 1 raccomandata e minimo 20 e mail mi hanno detto che il problema che si accendono ogni 500-600 km le spie del motore , e un iniettore. cosi oggi mi cambiano un iniettore in garanzia completa. speriamo bene . non sono mai rimasto per la strada ma , come ho gia spiegato , mi si accende il cruscotto come albero di natale e il motore perde potenza . per il resto sono contento . ora vediamo i prossimi 3-4 mesi se finalmente questa macchina va been senza problemi . sarebbe ora ... cn quello che ho speso .
ciao ha tutti e mi farebbe piacere se c e qualcun altro che mi dicesse se ha avuto gli stessi problemi miei . ma leggendo i forum di un po tutte le marche !!!! ho visto che oggi e un problema comune .
 
Indietro
Alto