Generico Cosa ci raccontate....

Dopo 2,5 mesi io sono rimasto molto soddisfatto dai consumi. Venivo da una Giulietta turbo e era veramente una spugna, soprattutto se uno si voleva divertire un pò. Con la YC ho dovuto cambiare completamente guida, comunque gli ultimi 2 pieni 80% statali città 20% autostrada 3,3 l x100 km e 3,4. Per il resto ottima macchina come tenuta comodità rumorosità etc sul fatto che i giapponesi abbiano certe abitudini l'avevo letto su alcuni servizi e non mi ha stupito. di auto nella mia vita ne ho avute 21 e questa senz'altro è tra le prime 3.
 
Non per fare il fenomeno, ma oggi ho dovuto fare un tragitto di 80 km tutto su strade con limiti di 50 e 70, guidando in maniera ottimale (il pieno l'ho fatto prima di partire) 2,8 x 100 km
 
Ottimo. Dipende molto dal tragitto, velocità e pendenze. A me è capitato di fare anche 0,7 l/100 km.
 
Buongiorno a tutti
Ho ritirato l'auto circa 3 settimane fa percorrendo da allora solo 200km circa.
L'auto è molto bella, trend dark Gray con C.P., comoda, e va anche molto bene. Al momento, guida a codice sulle statali e provinciali Liguria (salite e discese a volte ripide) con anche una tratta autostradale, sono con una media di 3.8 l/100km.
Unici dubbi li ho con l'infotaiment, il telefono si connette bluethoot ma non parte android auto se non con il filo, e la radio che apparentemente non si può spegnere!
Se escludo i problemi avuti con concessionario e numero verde Toyota, sono soddisfatto dell'acquisto!
 
Unici dubbi li ho con l'infotaiment, il telefono si connette bluethoot ma non parte android auto se non con il filo, e la radio che apparentemente non si può spegnere!

potresti avere una versione di android, sul telefono, che non supporta android auto wireless.

la radio non si può "spegnere" ma si può silenziare/stoppare la riproduzione a seconda della funzione attiva.

sono d'accordo che era meglio se fosse stata presente un bottone per spegnere del tutto il sistema audio, altro grande assente la rotella per il volume, che io preferisco rispetto ai pulsanti + e -
 
Visto che è una discussione varia, voi avete acquistato qualche cazzata su aliexpress? io qualcosina. Magari scambiamoci dei consigli
 
Si, io prima ancora che mi arrivasse la yaris, ho preso su Aliexpress il coprivolante rosso in silicone, il copricambio rosso coral (ho trovato la stessa tinta coral degli specchietti e della console centrale che ho come optional), i tappetini in gomma nei vari spazi portaoggetti, adesivi scritta yaris rossi che ho applicato sulle maniglie anteriori e adesivo benzina Toyota che ho applicato sul portello benzina. Poi su un sito polacco (perché all'inizio non trovavo nulla in italia) ho preso i tappetini in gomma e su amazon un battery booster in caso si scarichi la batteria di servizio.
 
Si, io prima ancora che mi arrivasse la yaris, ho preso su Aliexpress il coprivolante rosso in silicone, il copricambio rosso coral (ho trovato la stessa tinta coral degli specchietti e della console centrale che ho come optional), i tappetini in gomma nei vari spazi portaoggetti, adesivi scritta yaris rossi che ho applicato sulle maniglie anteriori e adesivo benzina Toyota che ho applicato sul portello benzina. Poi su un sito polacco (perché all'inizio non trovavo nulla in italia) ho preso i tappetini in gomma e su amazon un battery booster in caso si scarichi la batteria di servizio.
Com'è il coprivolante?
io ho preso copertura bracciolo(interessante alza di 1 cm il bracciolo) kit lampadine più potenti(devono ancora arrivare)Torcia con funzione power bank tappi valvole gomme personalizzati e ganci per bagagliaio
 
Com'è il coprivolante?
io ho preso copertura bracciolo(interessante alza di 1 cm il bracciolo) kit lampadine più potenti(devono ancora arrivare)Torcia con funzione power bank tappi valvole gomme personalizzati e ganci per bagagliaio
Il coprivolante è rosso in silicone. La copertura bracciolo l'avevo presa anche io ma è troppo larga e non si adatta bene. Poi ho cambiato le luci abitacolo con 2 led e ho preso anche io i tappi valvole in alluminio blu col logo Toyota. Poi ho messo le luci ambiente poiché ho la predisposizione.
 
Il coprivolante è rosso in silicone. La copertura bracciolo l'avevo presa anche io ma è troppo larga e non si adatta bene. Poi ho cambiato le luci abitacolo con 2 led e ho preso anche io i tappi valvole in alluminio blu col logo Toyota. Poi ho messo le luci ambiente poiché ho la predisposizione.
Ma ti trovi bene con il coprivolante?
 
Ma ti trovi bene con il coprivolante?
Si, ce l'avevo anche nella macchina precedente; in inverno evita che il volante diventi troppo freddo, in estate troppo caldo, migliora l'attrito (senza lo trovo troppo liscio e scivoloso) e dona una nota di colore a tutto quel nero del cruscotto.
 
Si, io prima ancora che mi arrivasse la yaris, ho preso su Aliexpress il coprivolante rosso in silicone, il copricambio rosso coral (ho trovato la stessa tinta coral degli specchietti e della console centrale che ho come optional), i tappetini in gomma nei vari spazi portaoggetti, adesivi scritta yaris rossi che ho applicato sulle maniglie anteriori e adesivo benzina Toyota che ho applicato sul portello benzina. Poi su un sito polacco (perché all'inizio non trovavo nulla in italia) ho preso i tappetini in gomma e su amazon un battery booster in caso si scarichi la batteria di servizio.
Puoi mettere i link?Grazie.
 
Parlando di accessori e cineserie varie, dato che ero abiutato sulla toyota precendete a guidare con l'avanbraccio destro appoggiato al bracciolo centrale, su Yaris Cross il bracciolo centrale è per me posizionato troppo in basso (tengo il sedile abbastanza in alto) rispetto a dove sta il mio gomito (non lo sfioro nemmeno, se non accasciandomi da un lato), quindi ho comprato da amazon un cuscinetto che, combinazione, si adatta molto bene allo spazio presente tra i sedili.

E' questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B08MF3XYCT/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Prime impressioni:
- la finta pelle è di qualità basilare, bisogna vedere quanto durerà sul lungo periodo. al tatto è gradevole
- l'imbottitura è molto molto morbida, stile "memory foam" (ma ovviamente sarà di materiale ben più economico).
- le cinghiette di fissaggio sono molto lasche, molle, devo vedere di farci un nodo per tenerlo ben fisso al suo posto.
- per il resto, comodissimo durante la guida, sembra di stare in poltrona adesso!
 
Indietro
Alto