Generico Cosa ci raccontate....

Si anzi te lo dice proprio. Anche autovelox mobili e tutor. Dice attenzione autovelox o stai per entrare in una zona a velocità controllata e anche i semafori con telecamera, ztl tutto.
 
Beh basta lasciare l'auto in Ready. In questo modo puoi anche utilizzare il clima.
Con l'auto in Ready prendi energia dalla batteria ibrida e se questa si scarica troppo l'auto accende automaticamente il termico per ricaricarla.
Inoltre anche la batteria 12V dei servizi viene ricaricata.

Se metti in ready si disattiva il video e senti solo l'audio.
 
Si, io ho provato e non funziona nulla.
Senza telefono collegato: premo il tasto e non accade nulla.
Con telefono collegato in bluetooth: premo il tasto e non accade nulla.
Con telefono collegato in modalità Andorid auto: premo il tasto e parte Google Assistant.
Per non accade nulla intendo proprio che non succede nulla: nè una notifica nè un suono.
Si, io ho provato e non funziona nulla.
Senza telefono collegato: premo il tasto e non accade nulla.
Con telefono collegato in bluetooth: premo il tasto e non accade nulla.
Con telefono collegato in modalità Andorid auto: premo il tasto e parte Google Assistant.
Per non accade nulla intendo proprio che non succede nulla: nè una notifica nè un suono.
Android Auto si collega in madalità wireless quindi devi avere attiva la wi fi ad avere un sistema Android 9 o superiore,quando android auto è collegato è sufficiente premere il tasto ed impartire il comando vocale desiderato,funziona benissimo. Dimenticavo prima devi accoppiare il telefono tramite bluetooth quando e collegato premi sul tasto proiezione e lo colleghi ad android auto.
 
Diciamo che non collegando il telefono con CarPlay, l’unico utilizzo è quello del Telefono e Navigatore di serie?

Nel sistema delle Yaris (non Cross) potevo dare la proprietà Bluetooth ad un telefono specifico una volta entrati in macchina, nel caso di due telefoni, privato e/o lavoro. Su questo è possibile?
Puoi selezionare:
CarPlay - Telefono - Media
Ma non comprendo la differenza tra Media e CarPlay.
 
Ragazzi, come si regola il volume di una chiamata in corso? Ho una yaris e quando rispondo ad una chiamata, il volume è sempre a 32, se voglio che sia per default a 38, come lo regolo? Se lo alzo a mano dopo ritorna a 32.
 
Ragazzi, come si regola il volume di una chiamata in corso? Ho una yaris e quando rispondo ad una chiamata, il volume è sempre a 32, se voglio che sia per default a 38, come lo regolo? Se lo alzo a mano dopo ritorna a 32.

Ma dovrebbe funzionare dai tasti sul volante, no?!
 
Se non mi confondo c'è una opzione nel menu accessibile dal display multimediale dove impostare il volume standard di microfono ed altoparlante del vivavoce.
 
Potresti dirmi le voci precise? Io ho trovato solo delle voci vaghe sul volume ma nulla di specifico.
 
Appena scendo in box verifico

Edit: devo aver avuto le allucinazioni. Ho rovistato in tutti i menu e non ho trovato quella voce. Eppure erao sicuro di averla vista.
Forse era nel menu segreto.
 
Ultima modifica:
Domanda : Qualcuno ha provato ad impartire comandi vocali premendo l'apposito tasto a sx sul volante?
Una volta stabilito il collegamento bluetooth, ho provato ad impartire comandi di navigazione o chiamate, si attiva sullo schermo una notifica che dura pochi secondi e non succede nulla.
Non ho provato in modalità Android-auto, in quanto per farlo funzionare devo per forza collegare il cavetto. A proposito, a voi funziona in modalità bluetooth Android-auto?

Ciao
Stessa cosa capita a me. Evidentemente non è un problema da poco!!! https://www.toyotaclubitalia.it/threads/problemi-vocali-yaris-cross.77515/
 
I comandi vocali implicano un’assistente vocale tipo Siri nel caso di iPhone.
 
Se usi i comandi vocali tramite Android auto o Apple car play allora si ma se colleghi il telefono solo tramite bluetooth senza abilitare Android auto o Apple car play allora usi i comandi vocali di serie dell'auto. Io ho una yaris non cross e a me funziona così. Se ho capito bene, la cross ha Android auto e Apple car play funzionanti anche wireless tramite il collegamento bluetooth. Provate a collegare il telefono solo via bluetooth senza far partire Android auto o Apple car play e verificate se così i comandi vocali sul volante funzionano. Se funzionano, attivate Android auto o Apple car play e verificate se tenendo premuto il tasto sul volante parte Google assistent o siri. Se il primo metodo funziona ma il secondo no allira è un problema di configurazione del telefono.
 
Sono nelle impostazioni "Audio" che si trovano su "home" del sistema (Display dell'auto per intendersi).
 
Le ho viste ma non ho trovato nulla che regoli il volume durante le chiamate. Devo alzare il volume sempre a mano ogni volta.
 
sì infatti, come dice Sanpe si intende il volume della chiamata in corso: quello va gestito al momento - appunto durante la chiamata stessa - è però possibile impostare il livello della "suoneria" delle chiamate in arrivo per capirsi...
 
Indietro
Alto