Generico Cosa ci raccontate....

Domanda : Qualcuno ha provato ad impartire comandi vocali premendo l'apposito tasto a sx sul volante?
Una volta stabilito il collegamento bluetooth, ho provato ad impartire comandi di navigazione o chiamate, si attiva sullo schermo una notifica che dura pochi secondi e non succede nulla.
Non ho provato in modalità Android-auto, in quanto per farlo funzionare devo per forza collegare il cavetto. A proposito, a voi funziona in modalità bluetooth Android-auto?

Ciao
Si, io ho provato e non funziona nulla.
Senza telefono collegato: premo il tasto e non accade nulla.
Con telefono collegato in bluetooth: premo il tasto e non accade nulla.
Con telefono collegato in modalità Andorid auto: premo il tasto e parte Google Assistant.
Per non accade nulla intendo proprio che non succede nulla: nè una notifica nè un suono.
 
Ritirata due giorni fà, modello adventure 2wd col grigio con tetto nero.
Prime impressioni, devo dire che mi piace molto lo stile di guida, i consumi in questi primi km sono nella media. Molto insonorizzata, ad eccezione quando vi è montato il portabici che io ho acquistato come optional insieme alle barre.
Durante la marcia con il portabici (Originale Toyota) si sentono dei fruscii provenienti dall'alto, ora l'ho smontato e devo dire che è tutt'altra cosa.
La connessione con il mio Iphone e con tutti i servizi va alla grande.
Ho controllato e se posso essere utile, vi è la versione software 1.12.515.
 
Ma hai il sistema multimediale da 8" o da 9". Se hai l'8" con gli 8 tastini a destra e sinistra puoi dirmi che versione HW ha il sistema multimediale ?
Dovrebbe esserci una voce con "Aggiornamento SW" dove vengono mostrati sia versione HW che SW.
 
Quello che non ho capito se l’aggiornamento del software si fa collegandosi all’HotSpot del telefono oppure anche senza , quindi direttamente dal sistema multimediale !?
 
Si, io ho provato e non funziona nulla.
Senza telefono collegato: premo il tasto e non accade nulla.
Con telefono collegato in bluetooth: premo il tasto e non accade nulla.
Con telefono collegato in modalità Andorid auto: premo il tasto e parte Google Assistant.
Per non accade nulla intendo proprio che non succede nulla: nè una notifica nè un suono.

a me col telefono collegato su Android auto, se attivo il comando dell'assistente vocale o dico a voce alta "Hey google" parte correttamente, poi a volte mi sembra un po più ingarbugliato di quando lo uso col telefono, ma questa è un'altra storia.

Avete attivato correttamente l'assistente vocale sul telefono? Perché se è disattivato sul telefono ovvio che poi nella macchina non funziona.

Quello che non ho capito se l’aggiornamento del software si fa collegandosi all’HotSpot del telefono oppure anche senza , quindi direttamente dal sistema multimediale !?

Io l'aggiornamento l'ho fatto partire senza attivare l'hotspot, da quello che so la macchina ha una sua simcard interna che utilizza per le comunicazioni di emmergenza e per inviare i dati della vettura a toyota che poi sono tutte le info che trovi sull'app My toyota
 
Esatto… mi sembra che Siri (nel caso di iPhone quindi dopo aver pronunciato “Hey Siri”) funzioni esclusivamente con la pressione del tastino sul volante, c’è da considerare che per iPhone è possibile attivare Siri anche senza il tasto home del telefono quindi in questa maniera il tasto del volante non è necessario, penso…
Qualcuno conferma?
 
Purtroppo a m non funziona ed è abbastanza fastidioso il problema. Soprattutto pagare un servizio che non puoi usufruire....
(ho già provato di tutto)
Purtroppo a m non funziona ed è abbastanza fastidioso il problema. Soprattutto pagare un servizio che non puoi usufruire....
(ho già provato di tutto)
Si è come dici,salvo il Fatto che se ti connetti ai servizi con il tuo profilo utilizzando lo smartphon o la chiave non funziona , devi uscire dal tuo profilo e utilizzare quello "Ospite" allora funziona . è molto strano perchè dovrebbe essere al contrario ma è così .In pratica elimini il tuo profilo dal menù servizi smart , spegni l'automobile poi la riavvii ,attendi che l'avviso che non sei connesso appaia ,lo chiudi , apri il navigatore accetti la privacy e vedrai che compaiono
 
Ultima modifica:
Buon anno
aggiornamenti AUTOVELOX per chi è interessato
la visualizzazione con il classico suono di avvertimento sono attivabili solo nella modalità "navigatore Toyota"
in parole povere.. avviate il veicolo, entrate nella modalità navigatore senza per forza selezionare un percorso, dopodiché ritornare nella schermata HOME e da quel momento il sistema vi segnalerà possibili autovelox mobili o fissi in memoria... anche se il Nav non è selezionato
un pò strana come cosa ma funziona...

rimane il fatto che l'avvertimento sonoro e visuale è davvero troppo breve e avviene solo sul display da 9" non presente nel display del guidatore
Si è come dici,salvo il Fatto che se ti connetti ai servizi con il tuo profilo utilizzando lo smartphon o la chiave non funziona , devi uscire dal tuo profilo e utilizzare quello "Ospite" allora funziona . è molto strano perchè dovrebbe essere al contrario ma è così .In pratica elimini il tuo profilo dal menù servizi smart , spegni l'automobile poi la riavvii ,attendi che l'avviso che non sei connesso appaia ,lo chiudi , apri il navigatore accetti la privacy e vedrai che compaiono
 
Sì ma poi a cosa serve in sostanza collegare il telefono? Al di là dei contatti della rubrica telefono, Google Map oppure Waze? La condivisione dello schermo a cosa è utile?
 
È fondamentale per non distrarsi alla guida. Prima dovevo comprare un supporto per il telefono e armeggiare durante la guida per navigatore e per le telefonate. Ora con android auto e i comandi vocali è comodissimo. Il mirroring delle app sul touch mi consente di usare waze, spotify e altre app compatibili il tutto senza supporto e senza usare le mani. Poi anche senza android auto e con il collegamento bluetooth si possono fare chiamate e sentire la musica.
 
È fondamentale per non distrarsi alla guida. Prima dovevo comprare un supporto per il telefono e armeggiare durante la guida per navigatore e per le telefonate. Ora con android auto e i comandi vocali è comodissimo. Il mirroring delle app sul touch mi consente di usare waze, spotify e altre app compatibili il tutto senza supporto e senza usare le mani. Poi anche senza android auto e con il collegamento bluetooth si possono fare chiamate e sentire la musica.

Certamente, per non distrarsi è il top. A parte Waze quali altre app comode ci possono essere? YouTube? Magari
Cosa ne pensate del Navigatore di serie? È attendibile?
 
Per il navigatore io, pur avendo quello di serie preso in base ad un'informazione errata del concessionario che mi disse che senza navigatore non avrei potuto avere i comandi vocali, preferisco di gran lunga Waze che uso già da diversi anni. Dopo 3 anni aggiornare il navigatore di serie diventa a pagamento mentre waze è sempre aggiornato e gratuito. Per le altre app, io uso spotify, pulsar e tunein radio. YouTube lo si può vedere solo a motore spento tramite miracast. WhatsApp lo si può usare tramite Android auto così come le notizie e le previsioni meteo che sono visualizzabili anche come icona sulla barra di Android auto sul touch. Almeno queste sono le app che uso maggiormente ma ce ne sono tante altre.
 
Grazie per queste informazioni, YouTube a motore spento ma “addio batteria” o sbaglio ?!
 
Il navigatore di serie può essere gestito con i comandi vocali?
 
Grazie per queste informazioni, YouTube a motore spento ma “addio batteria” o sbaglio ?!
Beh basta lasciare l'auto in Ready. In questo modo puoi anche utilizzare il clima.
Con l'auto in Ready prendi energia dalla batteria ibrida e se questa si scarica troppo l'auto accende automaticamente il termico per ricaricarla.
Inoltre anche la batteria 12V dei servizi viene ricaricata.
 
Indietro
Alto