Corolla Verso ordinata

GIORGIOB

TCI Member
Registrato
23 Agosto 2005
Messaggi
75
Età
51
Località
ALESSANDRIA
:wub: :wub:
:drunk:
Siete tra i "pochi" che lo sapete...
ho ordinato la mia corollina verso 1.8 modello 2006, dopo aver provato il 136 cv diesel, ma io e mia moglie abbiamo bisogno del cambio automatico e la scelta e' caduta su una 1.8 mmt sol..
Arriva a gennaio e vi sapro' dire....:wub: :wub: :wub: :wub:
:drunk: :drunk: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
 
cambio mmt 1.8 corolla verso

ciao e complimenti della scelta
ma come hai trovato il cambio automatico (robotizzato) non si sentono un pò troppo le cambiate ?? e non sono un pò lente
A dirti la verità l'ho provata sabato e facendo paragoni (magari sbagliati) con altre macchine mercedes classe c alfa 166 che ho potuto guidare l'ho trovato un poco deludente

grazie
 
credimi o no non ho provato l' automatico.... io ho usato vari automatici o automatizzati, ti faccio l' elenco alcuni li ho in casa come c3 e y10, altri per lavoro:
y10 : selectronic;
c3 1.4 hdi; sensodrive;
touran 20 tdi: dsg;
land cruiser 3td : automatico
audi a4 : tipo triptronic
e se posso dirti, a parte il dsg sportivissimo.... land cruiser e audi confort al massimo....
non e' che cambi molto certo che se vuoi una guida tipo il manulae ti consiglio di lasciare perdere l' automatico.....
secondo me e' una concezione diversa di guida..... ottimizzata al confort e alla tranquillita' di guida....
si il dsg e bello da usare , come il tiptronic in manuale, ma se provi tutto automatico di cambiare nn ne vuoi + sapere...
se vuoi altri commnti chiedimi pure
:wink_smil
 
Resoconto

GIORGIOB ha scritto:
...ho ordinato la mia corollina verso 1.8 modello 2006, dopo aver provato il 136 cv diesel,


Ciao, come hai trovato il diesel 136CV? Mi dai per favore le tue impressioni?
Sai mi interesserebbe, anche se a dire il vero in pole position ho la golf plus (non mi linciate, x favore :thumbdown )
E' rumoroso ?
l'altro ieri dopo anni su una punto benz ho guidato una 1.3 multijet..... che differenza a livello di rumoristà...pensavo si avvertisse meno...

Per i diesel toyota chi sa darmi qualche info in merito? Si nota molto la differenza con i benzina a livello di decibel?

C'è qualcun altro che ha provato la C.Verso col 2.2 diesel 136 cv?

Saluti
 
Guarda GPPLUS, ho provato la diesel 136 cv e non mi sembra rumorosa, anzi, e con il cambio a 6 marce (se nn ricordo male) ha un bel tiro.
L'ho provata in salita facendo anche quanche sorpasso ( il venditore mi ha detto " NON TI PREOCCUPARE.... PERCHE LA MACCHINA BISOGNA PROVARLA COME POI LA SI UNA, MICA CON L' ANDATURA DA FUNERALE, VA PROVATA NELLE VERE SITUAZIONI DEL TRAFFICO, ERA UN SABATO MATTINA") e ti posso dire che e' molto silenziosa sopratutto all' interno....
Poi devo dirti un' altra cosa, io ho provato il Touran 140DSG, ha un tiro eccezionale, ma a livello di spazio, la corolla verso NON ha paragoni e guidandola sembra di essere in poltrona....
Se vuoi un consiglio vai sulla corolla verso.... il golf plus ha il nome che tira tanto.....
Io non avessi problemi di cambio automatico, avrei fatto un sacrificio un po + grossino e avrei preso il 177cv..... che dovrebbe essere una cosa fenomenale.....
:63: :wub: :63: :63: :63: :63:
 
GIORGIOB ha scritto:
Io non avessi problemi di cambio automatico, avrei fatto un sacrificio un po + grossino e avrei preso il 177cv..... che dovrebbe essere una cosa fenomenale.....

ciao :grazie: x le tue impressioni, in tutta onestà la gplus mi piace di + a livello estetico, penso che l'anteriore VW sia nettamente + bello della Verso......ed anche il posteriore con i fari a led non è affatto da buttare, anzi.
La verso a livello di estetica qualche dubbio me lo lascia......non so! la scelta sarà sofferta...............
sul 177 cv mi trovo d'accordo, dovrebbe essere un gran bel motore, però con bollo ed assicurazione i prezzi lievitano su su su su..................:cray:

tu hai fatto mettere i sensori di parcheggio posteriori? oppure, se lo farai, opterai per l'after merket?

Ciao ciao:39:
 
i sensori di parcheggio, sono usciti durante la trattativa, sai come funziona, tiri su con l' uasto..... e loro non si muovono da quanto offerto e ti danno piu' roba....
 
informazione

ciao giorgiob........siccome anche io ho ardinato una corolla verso ma con motorizzazione 1.6...volevo sapere quali erano le differenze dal modello 2006(come hai ordinato tu)...a quello attuale......

Ti ringrazio anticipatamente.....a presto
 
Indietro
Alto