Problema Corolla touring sport MORTA

ALE5510

TCI Member
Registrato
23 Giugno 2019
Messaggi
81
Età
39
Località
Bologna
Buongiorno,
Questa mattina andando alla macchina noto che non si apre appoggiando la mano sulla maniglia, così provo con il telecomando, ma niente e giá mi girano... estraggo la chiave entro ma rimane tutto spento silenzioso... un sasso X-S
Ora prima di chiamare il carro attrezzi (anche perchè si trova tra due auto in fila) che prove si possono fare? È possibile che toyota non abbia contemplato una sorta di batteria tampone che possa indicare il problema?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao,
Tiro a indovinare, ma in linea di massima questo mi sembra il comportamento da batteria dell'auto completamente morta. Una cosa simile mi era successa quando avevo per sbaglio lasciato le luci accese sulla mia vecchia classe A. Per quanto mi sembra di aver capito il circuito della batteria di trazione dovrebbe essere separato da quello della batteria dei "servizi", per cui in caso di scaricamento di quest'ultima non sarebbe possibile tirare fuori corrente dalla batteria di trazione.
Se hai un booster o un'auto con cui fare ponte, io proverei così prima di chiamare il carro.
 
Mmm non ho un booster e devo essere onesto aveó collegato 2 volte in tutta la mia vita una macchina cob le pinze


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sul libretto di istruzioni è scritto nei dettagli come procedere ad accenderla collegando le batterie con i cavi; ad ogni modo se chiami il carro attrezzi e gli spieghi il problema è probabile che si presenti direttamente il tizio con il booster per provare a rimetterla in moto.
 
Fatto, c’era mia moglie e hanno visto che si spegneva anche dopo un giretto... c’è probabilmente qualcosa che assorbe.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Strano davvero. Hai collegato qualcosa all'impianto elettrico che non fosse di serie (antifurti, scatole nere... etc)?
 
Fatto, c’era mia moglie e hanno visto che si spegneva anche dopo un giretto... c’è probabilmente qualcosa che assorbe.

Tienici informati, se puoi...

Intanto, speriamo si tratti solo di una 'fesseria' e che si risolva presto e al meglio.
 
Si speriamo, adesso è in officina. Tra poco chiamo o faccio chiamare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Strano davvero. Hai collegato qualcosa all'impianto elettrico che non fosse di serie (antifurti, scatole nere... etc)?

Antifurto è after marker e una goluk camera (una dashcam) ma quest’ultima non dovrebbe avere un assorbimento energetico rilevante.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mi fanno sapere domani mattina la batteria era molto scarica e la lasciano in carica questa notte. Spero veramente che sia stata una mia distrazione nel lasciare acceso il dispositivo multimediale e non qualche assorbimento strano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Con l'ibrida precedente (Auris primo modello), al sesto anno mi è morta la batteria tradizionale. L'effetto che vedevo era che all'avvio le spie del cruscotto rimanevano tutte completamente accese senza che la macchina funzionasse. Eseguendo accensione e spegnimento più volte, alla fine si accendeva bene e viaggiavo tranquillamente, almeno finchè non sono andato all'assistenza che mi ha confermato che era solo ma batteria tradizionale e non peggio.

Non so come sia impostata (elettricamente) la Corolla, ma mi aspetterei un comportamento simile.

Se non lo hanno già fatto, chiedi un "check" della batteria ibrida. Con la Auris dopo i primi anni me lo facevano regolarmente, con tanto di rilascio del certificato.
 
Con l'ibrida precedente (Auris primo modello), al sesto anno mi è morta la batteria tradizionale. L'effetto che vedevo era che all'avvio le spie del cruscotto rimanevano tutte completamente accese senza che la macchina funzionasse. Eseguendo accensione e spegnimento più volte, alla fine si accendeva bene e viaggiavo tranquillamente, almeno finchè non sono andato all'assistenza che mi ha confermato che era solo ma batteria tradizionale e non peggio.

Non so come sia impostata (elettricamente) la Corolla, ma mi aspetterei un comportamento simile.

Se non lo hanno già fatto, chiedi un "check" della batteria ibrida. Con la Auris dopo i primi anni me lo facevano regolarmente, con tanto di rilascio del certificato.

Domani chiedo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ok ritirata questo pomeriggio. Hanno detto che c’è qualcosa che assorbe, e probabilmente è proprio la telecamera. Con all’anti sollevamento, antifurto e telecamera il consumo è al limite. Faró mettere su un pulsante per staccare la telecamera dalla batteria o la faccio collegare a macchina spenta.

Mi hanno inoltre parlato dell’aggiornamento per il wifi che è disponibile per rav4 e corolla e della my20 e nuovo chr con carplay... se la predisposizione è come sugli altri modelli è meglio far e a meno e che comunque uscirà anche per la my19 un aggiornamento per carplay e android


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto