Acquisto Corolla touring sport 2019 1.8 vs 2.0

LucAbe

TCI Newbe
Registrato
21 Marzo 2019
Messaggi
1
Età
44
Località
Treviso
Volevo chiedervi quale sia la versione più adatta per un uso principalmente Autostradale (18/20k km annui)..




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Fai un test drive più lungo del solito, controlla il sedile e vedi se é infossato/concavo al centro, se monta lo stesso dell'AURIS lascia stare, non acquistarla, é scomodissima per brevi tragitti figuriamoci in autostrada.
L'ergonomia non é più di casa alla Toyota.
 
io ho la nuova corolla 2.0, prima ero in auris 1.8, i nuovi sedili sono comodi e regolabili al lombare ( versione style)
ma soprattutto l'auto è molto silenziosa e gli ammortizzatori lavorano bene, quindi gran comfort, e poi il motore è un bomba
 
ciao, il 2.0 sicuramente, ma andrei sul diesel per l'autostrada che è meglio, poi devi vedere se dove abiti ci sono o ci saranno limitazioni per le auto a gasolio.
Io lavoro a Torino centro, ho preso una ibrida, ma se abitassi in altre regioni sicuramente avrei preso il diesel
 
Valuta anche il CH-R: in autostrada rispettando i limiti raggiungo medie di 21,5-21,7 km/litro. Mentre nel percorso quotidiano casa lavoro di circa 30 km a tratta, percorso extraurbano, supero i 26 km litro. Nota che la macchina ha meno di 3000 km e mi aspetto una riduzione dei consumi con l’aumento del chilometraggio.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Credo nessuna delle due, viaggeresti sempre e soltanto con il motore a benzina.

Non è proprio così, io ho una corolla ibrida 1.8 e anche in autostrada a velocità costante alterna termico+elettrico a termico+ricarica.
Inoltre a quanto ne so il motore termico delle ibride è più efficiente di un normale benzina.
 
Rispondendo alla domanda su quale tra le due motorizzazioni sia più adatta comunque secondo me sono entrambe adatte.
Il 2.0 è semplicemente più potente e ha il nuovo cambio che combina la trasmissione epicicloidale con il variatore a cinghia, io non avendo necessità di più potenza e trovando il variatore a cinghia un qualcosa che va a complicare la trasmissione ho scelto il 1.8 e rifarei la stessa scelta.
Il 1.8 comunque è abbastanza brillante e tra i due ha consumi più bassi, quindi dipende se si vogliono maggiori prestazioni o maggior risparmio alla fine.
 
Il motore 2.0 non ha nessun variatore a cinghia, la trasmissione è meccanicamente assolutamente identica al quella del 1.8.
Attenzione a non confondere la trasmissione del nuovo motore 2.0 non ibrido che viene venduto per esempio negli USA.

Ciao
Marco
 
Il motore 2.0 non ha nessun variatore a cinghia, la trasmissione è meccanicamente assolutamente identica al quella del 1.8.
Attenzione a non confondere la trasmissione del nuovo motore 2.0 non ibrido che viene venduto per esempio negli USA.

Ciao
Marco

Sicuro di questa cosa?
Io avevo capito che la nuova trasmissione della 2.0 avesse entrambi i sistemi, l'epicicloidale di base e il variatore a cinghia che allunga ulteriormente il rapporto.
 
Il motore 2.0 non ha nessun variatore a cinghia, la trasmissione è meccanicamente assolutamente identica al quella del 1.8.
Attenzione a non confondere la trasmissione del nuovo motore 2.0 non ibrido che viene venduto per esempio negli USA.

Ciao
Marco

Ho controllato ed effettivamente non trovo traccia di sta cosda che ho scritto, ricordavo di averla letta al tempo della presentazione della nuova corolla ma evidentemente o ho confuso io leggendo la stramsissione per la non ibrida o ha fatto confusione chi ha scritto quell'articolo :smile:
 
Per uso autostradale andrei ad occhi chiusi sul 2.0, che sulla carta dovrebbe anche consumare meno. La stessa cosa mi è stata consigliata in conce giusto ieri (ero passato a provare una Corolla per curiosità).

Come hanno già detto altri, se poi dovessi andare sul personale, diesel e cambio manuale fino alla morte per quanto mi riguarda. Anzi, penso che la prossima sarà anche bassa e a trazione posteriore visto che sicuramente non sarà una Toyota (non che non mi sia trovato bene, ma le ibride proprio non le digerisco).
 
Io non tornerei più al cambio manuale, anzi l'ibrida l'ho presa prevalentemente per il cambio che è comunque diverso da auto tradizionali con cambio automatico.
Il diesel è piuttosto inutile ormai.

La versione 2.0 è dichiarata anche dalla casa per avere consumi più elevati, io non la prenderei nell'ottica di consumare meno.
È un motore più prestante e si prende per divertimento, non per consumare meno.
 
Il diesel lo cambierei solo per passare ad un turbo benzina, ma non di certo per i consumi.

Diesel inutile non proprio, considerando che sono quasi sempre in autostrada dubito che mi farebbe risparmiare qualcosa; anzi, sul RAV no di sicuro :wink:
 
Non è solo una questione di consumi, le norme antinquinamento stanno diventando sempre più stringenti e questo costringe i costruttori a inventarsi nuovi sistemi per abbattere le polveri, i nox, la co2, ecc. e questo fa lievitare i costi sopratutto del diesel rendendolo sempre meno conveniente.
 
Questo perché va verso i loro interessi. Tempo fa partendo da una ricerca a favore delle nuove norme postata da qualcuno sul forum ho dimostrato che non è assolutamente vero che i Diesel di nuova generazione inquinano di più rispetto agli equivalenti a benzina e che pertanto le norme come l'area B di Milano (dove diesel euro 5 e benzina euro 1 vengono ritenuti equivalenti) sono totalmente insensate.
La soluzione più logica sarebbe quella di viaggiare in diesel per chi fa molti Km traendone i suoi vantaggi; benzina per i brevi tragitti ed ibride in città (dove ovviamente le hanno tutte dalla loro).
Una volta bloccato il traffico di tutti i diesel si accorgeranno che erano la causa del solo 12% di particolato presente in aria (sempre riferendomi ad una indagine effettuata a Milano un paio di anni fa), e che in quel momento i benzina staranno emettendo più co2. Andranno quindi a castrare fortemente le motorizzazioni a benzina penalizzando chi, non potendo permettersi una ibrida, aveva scelto questa motorizzazione.
Tutto questo senza andare ad analizzare l'effettiva durata e l'impatto ambientale dello smaltimento di auto con componenti di trazione elettrica, oltre all'inquinamento effettivo emesso, per poter capire se a quel punto avrà senso o meno (me è ancora presto per farlo in quanto ormai bastano pochi anni a cambiare le carte in tavola ed una nuova scoperta scientifica potrebbe portare vantaggi alle elettriche).
Per quanto riguarda il mio punto di vista ci sono pro e contro su ogni motorizzazione, e non ha alcun senso per ora concentrarsi su una sola.
 
Non è proprio così, io ho una corolla ibrida 1.8 e anche in autostrada a velocità costante alterna termico+elettrico a termico+ricarica.
Inoltre a quanto ne so il motore termico delle ibride è più efficiente di un normale benzina.
Confermo quanto da te scritto, ho provato una auris 1.8 e ho potuto constatare di persona i bassi consumi.
Sono possessore di una verso 1.6 d4d (affetta da catena di distribuzione deboluccia) che ho dato in permuta in favore di una corolla 2.0 hibrid che mi verrà consegnata a gg. Vi aggiornerò sui consumi.
 
Indietro
Alto