Corolla Touring Sport 1.8 (122 cv)

aironyx

TCI Advanced Member
Registrato
18 Marzo 2008
Messaggi
126
Località
Ragusa
Buona sera.
Dopo parecchio silenzio mi rifaccio vivo per chiedervi una informazione relativamente alle bocchette posteriori su Corolla Touring Sport allestimento Style motorizzazione 1.8 (122 cv) dato che sto valutando l'acquisto.
Per curiosità, la tassa di proprietà (bollo) andrebbe calcolata sui 122 cv?
Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao,
Il bollo lo paghi solo sui cavalli del motore termico.
Non ho però capito cosa vuoi sapere a proposito delle bocchette posteriori.

Ciao
Marco
 
Buongiorno Marco.
La mia domanda era rivolta ai possessori di Corolla TS 1.8 Style per sapere se è provvista di bocchette per i passeggeri posteriori. Su alcuni filmati si vedono su altri no, perciò non saprei se la versione che interessa a me li ha o se per forza devo passare alla motorizzazione 2.0 allestimento Lounge.
Seconda domanda (dopo il condono, per auto ibride, di 3 anni per la regione Sicilia) a quanto ammonta il bollo per la motorizzazione 1.8 con 122CV.
Il motore termico quanti cavalli/KW ha?
Spero di essere stato più chiaro questa volta. Grazie.
Tu che versione hai?
 
Io ho la ST 2.0 Style.
Per le bocchette posteriori sulla ST 1.8 non saprei, forse conviene andare in una concessionaria e chiedere di vedere una Corolla in quella versione esatta.
Il motore 1.8 ha 98 CV (72 kW) di potenza (da scheda tecnica Toyota), per il calcolo del bollo devi cercare a quanto ammonta il valore al kW per la Sicilia.

Ciao
Marco
 
Grazie per il vostro feedback.
Bambo82, tu hai il motore 1.8 in allestimento Style? Come ti trovi in generale. Grazie
 
Io ho la ST 2.0 Style.
Per le bocchette posteriori sulla ST 1.8 non saprei, forse conviene andare in una concessionaria e chiedere di vedere una Corolla in quella versione esatta.
Il motore 1.8 ha 98 CV (72 kW) di potenza (da scheda tecnica Toyota), per il calcolo del bollo devi cercare a quanto ammonta il valore al kW per la Sicilia.

Ciao
Marco

Marco, nel tuo caso (2.0 da 184CV) quanti cavalli/KW risultano per il bollo. Tu hai le bocchette posteriori. Grazie
 
Si, ho la style 1.8. In generale macchina fantastica.. Per quanto riguarda il motore 1.8 non è male, certo un pochino fiacco in salita ma buono per le altre condizioni. Certamente ho ancora poco esperienza e magari ancora il motorio deve ancora "slegarsi" (ho percorso poco più di 4000 km ad oggi). Per quanto riguarda i consumi, suoi miei percorsi sto su 24,5 km/l verificato 3 volte di fila alla pompa
Ho provato anche la 2000 ed è certamente più sprintosa.
Dipende da cosa cerchi.

Luca
 
Si, ho la style 1.8. In generale macchina fantastica.. Per quanto riguarda il motore 1.8 non è male, certo un pochino fiacco in salita ma buono per le altre condizioni. Certamente ho ancora poco esperienza e magari ancora il motorio deve ancora "slegarsi" (ho percorso poco più di 4000 km ad oggi). Per quanto riguarda i consumi, suoi miei percorsi sto su 24,5 km/l verificato 3 volte di fila alla pompa
Ho provato anche la 2000 ed è certamente più sprintosa.
Dipende da cosa cerchi.

Luca

Grazie Luca.
Sinceramente cerco un'auto capiente ma non troppo ingombrante per la città (ho preso pure in considerazione la versione a 2 volumi della Corolla ma il bagagliaio è piccolo e poi alla fine la differenza di lunghezza è di circa 30 cm), che abbia il cambio automatico (peccato che Toyota insiste con il CVT) e che abbia dei costi di gestione non esagerati. Per questo motivo che la motorizzazione 1.8 mi sembra la soluzione ottimale considerando non solo i consumi ma anche bollo ed assicurazione.
Se avessi voluto una vettura più performante certamente mi sarei rivolto ad altre case automobilistiche e modelli, ma penso che nell'insieme la Corolla TS 1.8 Style dia un buon compromesso di tutto (accessori, look, prestazioni e prezzo con l'affidabilità Toyota che non è niente male)
 
Ciao,

All'epoca avevo provato anche la nuova Octavia 1.0 mild hybrid e mi aveva piacevolmente sorpreso.. Interni e comodità di un livello superiore a corolla, a mio avviso. Dimensioni analoghe, bagagliaio superiore, ma quel motore non m'ha convinto e nemmeno il 1.5 150 cv (per i costi di gestione). Ho puntato dritto, dunque, alla corolla che ho pagato tanto quanto il preventivo dell'octavia, grazie all'adesione al Gai (Ecoverso) risparmiando circa 1500 € sul miglior preventivo Toyota che ero riuscito a strappare per conto mio.

Luca
 
Marco, nel tuo caso (2.0 da 184CV) quanti cavalli/KW risultano per il bollo. Tu hai le bocchette posteriori. Grazie

Io ho le bocchette posteriori, peraltro molto apprezzate da chi siede dietro.
Per il bollo: io lo pago sui 153 CV del termico (112 kW).

Ciao
Marco
 
Motorizzazione 2.0 = 153CV (112KW)
Motorizzazione 1.8= 98CV (72KW)

Differenza = 55CV (40KW) che andrei a risparmiare ogni anno solo di tasse.

Motori a 3 cilindri assolutamente NO.
Peccato che Toyota nella Yaris ha ceduto pure lei alla moda del "downsizing".

Ripeto, sono quasi sicuro della mia scelta devo decidermi solo se TS o hatchback.
Dovrei riuscire a provare le 2 tipologie anche se nell'unica concessionaria non hanno la TS da far provare.
Un modello intrigante è la nuova Seat Leon mild hybrid eTSI 1.5 DSG (150CV) allestimento FR. La differenza di prezzo da configuratore è troppa.
 
Non era nessuna battuta e non capisco questa fobia dei tre cilindri. Non ho bisogno di informarmi, sono un ex tecnico motorista quindi conosco molto bene la meccanica e le dinamiche dei motori, prima di dare dell'ignorante dovresti informarti meglio con chi stai parlando.

Possiedo anche una iQ 1.0 3 cilindri di 11 anni e quasi 200 mila km con cui mi sono recato in Svezia più volte senza problemi.
Il problema, se così possiamo chiamarlo, delle vibrazioni lo si avverte solo al minimo, in marcia non sembra per niente un tre cilindri.

Ho anche una Triumph Daytona 675 a 3 cilindri e gira benissimo, dal 2007.

Ho anche avuto in passato una Fiat Coupè T20, motore a 5 cilindri, nessuno mai però si indignava del fatto che erano anche qui, cilindri dispari.
 
Non era nessuna battuta e non capisco questa fobia dei tre cilindri. Non ho bisogno di informarmi, sono un ex tecnico motorista quindi conosco molto bene la meccanica e le dinamiche dei motori, prima di dare dell'ignorante dovresti informarti meglio con chi stai parlando.

Possiedo anche una iQ 1.0 3 cilindri di 11 anni e quasi 200 mila km con cui mi sono recato in Svezia più volte senza problemi.
Il problema, se così possiamo chiamarlo, delle vibrazioni lo si avverte solo al minimo, in marcia non sembra per niente un tre cilindri.

Ho anche una Triumph Daytona 675 a 3 cilindri e gira benissimo, dal 2007.

Ho anche avuto in passato una Fiat Coupè T20, motore a 5 cilindri, nessuno mai però si indignava del fatto che erano anche qui, cilindri dispari.

Contento tu.
Io sono ingenere meccanico tanto per.....e non ho dato dell'ignorante a nessuno. Se a me non piacciono i motori a 3 cilindri non vedo perché a qualcuno deve dare fastidio o essere accusato di avere problemi psicologici. Ci sono modi e modi per rispondere e comunque chiudiamo qui questa discussione che non merita di essere portata avanti senza bisogno di scrivere la fatidica frase all'italiana:
"Tu non sai con chi hai a che fare"
 
Non ti ho mica detto che hai problemi psicologici e nemmeno ti ho accusato di fastidio, dove sta scritto? Ti ho chiesto solo se questa "fobia" dilagante dei 3 cilindri nasce da un fondamento tecnico o è solo dettata da una paura psicologica immotivata del cilindro in meno.
Il 99% a cui chiedo di motivare la negazione, non sanno rispondere... dicono solo "no,no il 3 cilindri no" salvo poi ricredersi quando lo provano. I moderni 3 cilindri sono piccoli capolavori di tecnica motoristica.
 
Indietro
Alto