Corolla My2020 - Duplicare USB

Stepbystep

TCI Newbe
Registrato
9 Giugno 2020
Messaggi
1
Età
48
Località
Vimodrone
Buongiorno a tutti,
non so perché, ma ero convinto che ci fossero due porte USB. Ora, sarebbe tanto comodo poter tenere una chiavetta USB fissa per la musica e poter simultaneamente collegare uno smartphone per utilizzare il navigatore di Android Auto.
Pensavo di provare con un hub USB, qualcuno sa se funziona?
Oppure c'è un modo per utilizzare Android Auto senza cavo?
Si può far aggiungere una USB nello vano sotto il bracciolo (noto che c'è una traccia di foro che sembrerebbe pensato proprio a questo scopo)?
... qualcuno ha già trovato il modo?

Grazie e buona giornata!
Stefano
 
Buongiorno a tutti,
non so perché, ma ero convinto che ci fossero due porte USB. Ora, sarebbe tanto comodo poter tenere una chiavetta USB fissa per la musica e poter simultaneamente collegare uno smartphone per utilizzare il navigatore di Android Auto.
Pensavo di provare con un hub USB, qualcuno sa se funziona?
Oppure c'è un modo per utilizzare Android Auto senza cavo?
Si può far aggiungere una USB nello vano sotto il bracciolo (noto che c'è una traccia di foro che sembrerebbe pensato proprio a questo scopo)?
... qualcuno ha già trovato il modo?

Grazie e buona giornata!
Stefano
Ciao Stefano, penso, non so a che costo, che si possa aggiungere la presa sotto il bracciolo. Credo che dipenda dall allestimento perché sulla mia Lounge è presente già di serie. Siccome a me non serve non ho mai usato l Hub USB.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Se non sbaglio la USB all'interno del bracciolo serve solo per ricaricare, non ha connessione con l'impianto multimediale.

Ciao
Marco
 
Non ho mai verificato se carica solamente, ma se è così questo significa che se un giorno avremo l'integrazione smartphone si potrà collegare o il telefono o la chiavetta.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Non ho mai fatto la prova, ma potrebbe essere che se carichi la musica sul telefono il sistema riesca a leggerla esattamente come se fosse una chiavetta?

Ciao
Marco
 
Ciao, ho provato a mettere un duplicatore di porte sulla USB, legge perfettamente ma se hai la chiavetta USB per es. con la musica e poi colleghi lo smartphone in automatico ti esclude la chiavetta.
In pratica non serve a niente, 1 solo slot USB nel 2020 è veramente una cosa da poveri su una vettura da quasi 30k....
 
Sto usando questo, quasi invisibile e funzionante finchè non si collega il cell. Chiaramente collegato all'USB sotto la radio.
 
Naturalmente si può fare, ma avendo una chiavetta con circa 500 brani o più mi veniva più comodo che trasferirli sullo smartphone
 
Naturalmente si può fare, ma avendo una chiavetta con circa 500 brani o più mi veniva più comodo che trasferirli sullo smartphone

Ciao a tutti, questo è il mio secondo post...
Sono un prossimo (spero felice) possessore di una Corolla Touring Sports 1.8 Hybrid Syle che sarà dal Luglio 2021 la nostra prima Hybrida.
Mi sto informando su pregi e difetti di questo modello della Toyota, e metterei tra i difetti questa limitazione di un'unica porta USB.

Anch'io trovo più comodo caricare tutto su una chiavetta. Oltre al fatto che dividendo l'utilizzo dell'auto con mia moglie dovrei ogni volta aggiornare con i brani più recenti due dispositivi.

Trovo strano che uno escluda l'altro dato che sul manuale di istruzioni scaricato dal sito leggo:
"● Se viene inserito un hub USB, è possibile
collegare due dispositivi alla volta.
● Anche se si utilizza un hub USB per collegare
più di due dispositivi USB, solo i primi
due dispositivi collegati verranno riconosciuti."

Questo sott'intende che con l'Hub giusto due dispositivi possono essere riconosciuti o è un mero errore di traduzione dal giapponese?

Qualcuno è riuscito a risolvere?
Grazie mille...
 
Alla fine l'hub l'ho abbandonato in auto senza mai usarlo. Dalla prova che avevo fatto io, se attaccavo l'usb, l'iphone non lo vedeva.
Se lo staccavo l'iphone lo vedeva.

Alla fine ho deciso di usare spotify versione base (gratis) con playlist preparate da me.
Unico inconveniente e' che serve avere campo per il cellulare e che la versione gratis ogni tanto mette degli inserti pubblicitari.

La musica mia l'ho scaricata sull'iphone, la chiavetta la uso raramente in alternativa.

Dal momento che ho anche un apple watch, visto che spesso mi scordo di caricarlo e mi e' successo piu' volte di accorgermi in viaggio che si era spento, mi e' venuta la brillante idea di ordinare in rete un adattatore USB con la basettina per caricare l'apple watch e con il connettore standard per Iphone.

Evidentemente essendo un prodotto non originale (non mi risulta che la apple faccia un dispositivo doppio, ma solo o per iphone/ipad o per apple watch), riesce a caricare entrambi, ma l'iphone non si connette all'apple car play.

Per cui ho dovuto tenerlo come emergenza e al limite collegarlo alla presa del bracciolo solo per la ricarica dell'orologio e tornare al cavetto singolo collegato alla presa principale perche' veda l'iphone.
 
Indietro
Alto