Corolla My2020 - Duplicare USB

Piaciuto
0
Buongiorno a tutti,
non so perché, ma ero convinto che ci fossero due porte USB. Ora, sarebbe tanto comodo poter tenere una chiavetta USB fissa per la musica e poter simultaneamente collegare uno smartphone per utilizzare il navigatore di Android Auto.
Pensavo di provare con un hub USB, qualcuno sa se funziona?
Oppure c'è un modo per utilizzare Android Auto senza cavo?
Si può far aggiungere una USB nello vano sotto il bracciolo (noto che c'è una traccia di foro che sembrerebbe pensato proprio a questo scopo)?
... qualcuno ha già trovato il modo?

Grazie e buona giornata!
Stefano

EdyB

TCI Advanced Member
Piaciuto
32
Buongiorno a tutti,
non so perché, ma ero convinto che ci fossero due porte USB. Ora, sarebbe tanto comodo poter tenere una chiavetta USB fissa per la musica e poter simultaneamente collegare uno smartphone per utilizzare il navigatore di Android Auto.
Pensavo di provare con un hub USB, qualcuno sa se funziona?
Oppure c'è un modo per utilizzare Android Auto senza cavo?
Si può far aggiungere una USB nello vano sotto il bracciolo (noto che c'è una traccia di foro che sembrerebbe pensato proprio a questo scopo)?
... qualcuno ha già trovato il modo?

Grazie e buona giornata!
Stefano
Ciao Stefano, penso, non so a che costo, che si possa aggiungere la presa sotto il bracciolo. Credo che dipenda dall allestimento perché sulla mia Lounge è presente già di serie. Siccome a me non serve non ho mai usato l Hub USB.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

marksimon

TCI Advanced Member
Piaciuto
26
Se non sbaglio la USB all'interno del bracciolo serve solo per ricaricare, non ha connessione con l'impianto multimediale.

Ciao
Marco

EdyB

TCI Advanced Member
Piaciuto
32
si carica soltanto , ho una lounge . altre cazzate della toyota
Non ho mai verificato se carica solamente, ma se è così questo significa che se un giorno avremo l'integrazione smartphone si potrà collegare o il telefono o la chiavetta.

marksimon

TCI Advanced Member
Piaciuto
26
Non ho mai verificato se carica solamente, ma se è così questo significa che se un giorno avremo l'integrazione smartphone si potrà collegare o il telefono o la chiavetta.

Non ho mai fatto la prova, ma potrebbe essere che se carichi la musica sul telefono il sistema riesca a leggerla esattamente come se fosse una chiavetta?

Ciao
Marco

Mauri0083

TCI Junior Member
Piaciuto
3
Ciao, ho provato a mettere un duplicatore di porte sulla USB, legge perfettamente ma se hai la chiavetta USB per es. con la musica e poi colleghi lo smartphone in automatico ti esclude la chiavetta.
In pratica non serve a niente, 1 solo slot USB nel 2020 è veramente una cosa da poveri su una vettura da quasi 30k....

Alto