Corolla my2019 capacità serbatoio e autonomia

La vettura ti indica la "riserva" (e stima la relativa autonomia residua in funzione dei consumi medi) senza considerare circa 6-7 litri di carburante.

Di conseguenza, considerando una media consumi di 20km/lt, si corre dal benzinaio con autonomia residua prossima a 0 ma ancora 120-140km disponibili. A riprova di questa indicazione estremamente "cautelativa", difficilmente rifacendo il pieno inserirai 40lt sui 43 di capacità dichiarata.
 
Chiarissimo grazie, sarà stata una scelta voluta da Toyota o magari fixeranno la cosa con futuri aggiornamenti?
 
Io lo vedo come un vantaggio. Il fatto di essere in riserva mi spinge a fare benzina, meglio se poi non rischio ri restare a piedi. Sarebbe molto peggio se quando segnala riserva l'autonomia fosse troppo limitata. Cosi' uno ha tempo di trovare un distributore di benzina. L'importante e' che sia un comportamento costante in tutti gli esemplari, e non un errore casuale.
 
sono sempre dal benzinaio, ogni 600 km, io che per Natale vorrei un serbatoio da 60 litri!


se sei incerto, tieni aperto!
 
Ciao a tutti, volevo sapere se nei vari Menu nascosti della Corolla, è presente un misuratore più preciso del reale carburante residuo presente nel serbatoio. Nella mia vecchia Opel Astra che ho dato in permuta, c'era un menu nascosto che dava gli effettivi litri presenti nel serbatoio attraverso la misurazione di 3 parametri in base alla posizione di almeno 2 galleggianti. Per farla breve in questo modo quando scattava la spia avevo la certezza di avere sempre almeno altri 6 litri. Con la Corolla l'impressione è che quando scatta la spia i litri siano almeno ancora 7-8. Sono al terzo pieno e non sono mai riuscito a mettere più di 33 litri...
 
Considera che una volta arrivato ad autonomia 0, hai non meno di 5 litri, secondo o miei calcoli 6/6.5
 
Ciao, fino ad oggi mi è scattata due volte la spia della riserva e facendo il pieno poco dopo sono sempre riuscito a mettere dentro almeno 36 litri quindi direi che all'accensione della spia rimangono almeno 6/7 litri nel serbatoio.

ciao
Marco
 
Ragazzi, ma quanto è piccolo il serbatoio della Corolla!! Ritirata oggi dalla concessionaria, quindi serbatoio a secco sparato (lancetta ben sotto lo zero, per intenderci) e sono riuscito a metterci dentro solo 33 litri.. è vero che non ho insistito, ma per essere il primo pieno mi aspettavo di mettercene dentro almeno 40 di litri.. boh..

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi, ma quanto è piccolo il serbatoio della Corolla!! Ritirata oggi dalla concessionaria, quindi serbatoio a secco sparato (lancetta ben sotto lo zero, per intenderci) e sono riuscito a metterci dentro solo 33 litri.. è vero che non ho insistito, ma per essere il primo pieno mi aspettavo di mettercene dentro almeno 40 di litri.. boh..

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
In realtà quando sul computer di bordo leggo 0km di autonomia ne hai ancora un bel po'! Il serbatoio è 43 litri con più riserva di quello che dice!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Confermo , ho testato facendo una 70ina di km dopo che l'autonomia era a 0, ho messo 40,7 litri
 
Io faccio 2 pieni a settimana, normalmente quando sono a zero di autonomia metto non più di 36-37 litri. , quindi ne rimangono ancora 6 nel serbatoio non segnalati
 
Ragazzi, una domanda: le specifiche tecniche dichiarano 45 lt di serbatoio, voi dove avete trovato i 43???
 
A voi quando si accende la spia riserva??
Da quando ho ritirato l'auto ho fatto solamente il primo pieno, ed ora con 69 km di autonomia residua non si è ancora accesa nessuna spia, e mi fa strano!!
 
A voi quando si accende la spia riserva??
Da quando ho ritirato l'auto ho fatto solamente il primo pieno, ed ora con 69 km di autonomia residua non si è ancora accesa nessuna spia, e mi fa strano!!
Si accenderà a breve ma stai tranquillo, quando arriverai a 0 con i km di autonomia avrai ancora nel serbatoio 6/7 litri di benzina. Non chiederti perché...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Mi sa che ci sei vicino, a me si è sempre accesa sotto i 35/40 km di autonomia.
Ricorda però che l'autonomia viene calcolata sulla base del consumo medio che l'auto sta registrando, quindi non è detto che a tutti si accenda quando viene indicata la stessa autonomia.
Una sola volta sono riuscito a fare il pieno poco dopo l'accensione della spia della riserva (circa 4-3 km) e sono entrati circa 37 litri.
Diciamo che, per quanto ho potuto constatare, l'autonomia sembra non calcolare tutta la capacità della riserva; quindi con spia riserva accesa potresti arrivare ad autonomia "0" ed avere ancora pochi litri di benzina.
Penso sia stato fatto per evitare di rimanere a piedi, psicologicamente quando vedi l'autonomia particolarmente bassa tendi a cercare subito un distributore.

Ciao
Marco
 
Ok, grazie ad entrambi.
Considerando che viene dichiarata una capacità del serbatoio di 43 litri, cercherò di fare il pieno attorno ai 15-20 km di autonomia residua indicata dal cdb, che più o meno equivale ad un litro di benzina.
Vediamo quanti ce ne stanno, e per differenza dovrebbero essere i litri che effettivamente erano ancora nel serbatoio a mo di "sicurezza" (tutto ovviamente al condizionale!!)
 
Ok, grazie ad entrambi.
Considerando che viene dichiarata una capacità del serbatoio di 43 litri, cercherò di fare il pieno attorno ai 15-20 km di autonomia residua indicata dal cdb, che più o meno equivale ad un litro di benzina.
Vediamo quanti ce ne stanno, e per differenza dovrebbero essere i litri che effettivamente erano ancora nel serbatoio a mo di "sicurezza" (tutto ovviamente al condizionale!!)
Vedrai che una volta rifatto il pieno ne entreranno solo 36/37...il che significa credere di essere a secco e invece avere ancora più di 100km di autonomia...
 
IO sono andato in riserva ho premuto tasto ritorna ed avevo 10 km residui di autonomia, ho percorso 720 km e messo 40 litri , quindi presumo che la macchina abbia 41 litri bo
 
Indietro
Alto