Articoli tecnici Corolla MY20

Quei 4 cv devono uscire e/o produrre qualcosa, alias consumi e/o prestazioni differenti, allora perchè se prendi le note tecniche è TUTTO perfettamente eguale? Inoltre sappi che qualsiasi variazione comporta una nuova conformità alle normative/direttive....(aggravio di spese)
E' vero che siamo in prossimità del Natale, ma non credo che San Toyota faccia i miracoli.....
 
Ultima modifica:
Finisco il mio discorso...secondo me Toyota sta cercando una "pezza" per il my 2019 ovvero la grave mancanza dell'android auto e apple carplay, ha sicuramente ricevuto tanti commenti negativi ovvero critiche e col gioco-forza del restayling del C-HR, ha tirato fuori la corolla my 2020 ficcandogli dentro l'android , però così sarebbe stata troppo palese la "pezza" ed allora ha tirato fuori la storiella del nuovo motore e nuova cavalleria ...cioè UN BEN DI DIO di 4 CV , della serie ma di cosa stiamo parlando??? a marzo sforni un nuovo motore 2.0 e dopo 6 mesi ne sforni un'altro con 40 CV...magari...4 CV in più???
Sono curioso: chi pagherà questi fantomatici 4 CV in più e l'integrazione dell'infotaintment???

p.s.: Appello di Natale a San Toyota: garantiscici l'interazione dell'infotaintment con l'android auto e apple car play e magari pure a gratis.
 
Ultima modifica:
Hai ragione, i tuoi dubbi sono sensati ,io comunque quando acquistai l'auto lo feci x lo smartphone integration,che ritengo fondamentale avere su un auto nuova di 30000€ e passa ,non certo x i presunti 4cv in più !!!:wink:
 
Quello che mi da fastidio non sono i 4cv, ma il fatto che ogni concessionario ti da una sua versione del motore e sui preventivi NON scrivono il Numero di cv..
 
Io voglio capire i 4 CV in piu' da dove escano.
Dal termico (che quindi anziche' 153 CV ne eroga 157) oppure dalla parte elettrica, oppure dal calcolo totale (quindi da come motore elettrico e motore termico interagiscono?).

Perche' un conto e' dire che il motore termico eroga 4 CV in piu' e quindi uno si chiede se sia una rimappatura del motore o se il motore della my 2019 sia stato gia' rivisto (cosa secondo me improbabile o poco credibile visto che non esce un motore nuovo ogni sei mesi normalmente), oppure sei il motore elettrico sia stato rivisto (magari con batterie di maggiore capacita e che erogano una tensione maggiore e/o riescano ad erogare maggiore corrente), oppure che abbiano rivisto il SW di gestione del sistema (cosa piu' plausibile ma in tal caso anche il my 19 potrebbe essere aggiornato). Oppure se semplicemente hanno ricalcolato la stima della potenza totale erogata (termico piu' elettrico che non e' mai una somma algebrica delle singole potenze ma nasce da considerazioni sul funzionamento di entrambi).

Inoltre, visto che il bollo auto si paga sui CV della parte termica, bisogna capire se sia cambiata la potenza erogata dal termico e quindi anche il prezzo del bollo sia aumentato (a prescindere poi dalle varie normative regionali per cui si paghi intero, oppure la metà, oppure non si paghi).

Cioe' (secondo me) mentre i CV del termico sono un dato di fatto oggettivo e la potenza del motore elettrico pure, visto che non si somma mai la potenza del termico con la potenza dell'elettrico, mi viene da pensare che il calcolo sia dovuto a stime e quindi, in tal caso, ci puo' stare una variazione in piu' o in meno di 4CV a seconda di come si stimi la somma di potenza tra i due motori (che non e' mai una pura somma algebrica ma che nasce da considerazioni di intervento dei due motori le cui potenze non si sommano algebricamente ma si completano in quanto i due motori si aiutano sovrapponendosi o alternandosi a seconda delle situazioni).
 
Ultima modifica:
Dal sito ufficiale tedesco per la Toyota Sport Luonge il motore è a 184cv.

Pagina Internet: https://www.toyota.de/automobile/co...-4630-aa8b-6cfcaa4b5c4f&financeOption=monthly

(riporta: Hybrid: 2,0-l-VVT-i, 112 kW (152PS), und Elektromotor, 80 kW (109PS), Systemleistung 135 kW (184 PS)
Verbrauch, kombiniert: 3,9 l/100 km)

Guardando poi le caratteristiche si vede Carplay ed Android quindi penso si tratti della versione 2020!!!

Il sito italiano invece fa vedere ancora la versione 2019... (180cv, no Carplay e Android).

La Cosa bella è che ancira ieri in concessionaria dicono che non esiste il 184cv per la Corolla (neanche in versione 2020)...
 
Dal sito ufficiale tedesco per la Toyota Sport Luonge il motore è a 184cv.

Pagina Internet: https://www.toyota.de/automobile/co...-4630-aa8b-6cfcaa4b5c4f&financeOption=monthly

(riporta: Hybrid: 2,0-l-VVT-i, 112 kW (152PS), und Elektromotor, 80 kW (109PS), Systemleistung 135 kW (184 PS)
Verbrauch, kombiniert: 3,9 l/100 km)

Guardando poi le caratteristiche si vede Carplay ed Android quindi penso si tratti della versione 2020!!!

Il sito italiano invece fa vedere ancora la versione 2019... (180cv, no Carplay e Android).

La Cosa bella è che ancira ieri in concessionaria dicono che non esiste il 184cv per la Corolla (neanche in versione 2020)...
E questo la dice lunga...per come siamo messi....
 
E questo avvalora la mia paura (ordinando adesso) di ordinare una MY2020 e ritrovarmi un'auto MY2019 con l'aggiornamento audio..
quindi aspetto di avere sicurezze per ordinare.
PS. in Germania ci sono 7 versioni di Corolla Sport.. e quna miriade di optional non presenti in Italia...
 
Io voglio capire i 4 CV in piu' da dove escano.
Dal termico (che quindi anziche' 153 CV ne eroga 157) oppure dalla parte elettrica, oppure dal calcolo totale (quindi da come motore elettrico e motore termico interagiscono?).

Perche' un conto e' dire che il motore termico eroga 4 CV in piu' e quindi uno si chiede se sia una rimappatura del motore o se il motore della my 2019 sia stato gia' rivisto (cosa secondo me improbabile o poco credibile visto che non esce un motore nuovo ogni sei mesi normalmente), oppure sei il motore elettrico sia stato rivisto (magari con batterie di maggiore capacita e che erogano una tensione maggiore e/o riescano ad erogare maggiore corrente), oppure che abbiano rivisto il SW di gestione del sistema (cosa piu' plausibile ma in tal caso anche il my 19 potrebbe essere aggiornato). Oppure se semplicemente hanno ricalcolato la stima della potenza totale erogata (termico piu' elettrico che non e' mai una somma algebrica delle singole potenze ma nasce da considerazioni sul funzionamento di entrambi).

Inoltre, visto che il bollo auto si paga sui CV della parte termica, bisogna capire se sia cambiata la potenza erogata dal termico e quindi anche il prezzo del bollo sia aumentato (a prescindere poi dalle varie normative regionali per cui si paghi intero, oppure la metà, oppure non si paghi).

Cioe' (secondo me) mentre i CV del termico sono un dato di fatto oggettivo e la potenza del motore elettrico pure, visto che non si somma mai la potenza del termico con la potenza dell'elettrico, mi viene da pensare che il calcolo sia dovuto a stime e quindi, in tal caso, ci puo' stare una variazione in piu' o in meno di 4CV a seconda di come si stimi la somma di potenza tra i due motori (che non e' mai una pura somma algebrica ma che nasce da considerazioni di intervento dei due motori le cui potenze non si sommano algebricamente ma si completano in quanto i due motori si aiutano sovrapponendosi o alternandosi a seconda delle situazioni).
Rifacendomi come citazione ad un dato di fatto: nulla si crea e ne si distrugge ma tutto si trasforma, se di fatto a quanto dichiarano tutto è rimasto invariato, come hanno fatto ad incrementare i 4 CV? Toyota sta rivoluzionando le leggi della fisica? Se è come dici tu per forza di cosa qualcosa deve necessariamente cambiare, per esempio se incremento l'attivazione dell'elettrico per erogare di più, questo si ripercuote sul consumo delle batterie che a loro volta necessitano di ricarica e quindi più "partecipazione" del termico e quindi più consumo...non so se sono stato chiaro.
 
Ultima modifica:
Rifacendomi come citazione ad un dato di fatto: nulla si crea e ne si distrugge ma tutto si trasforma, se di fatto a quanto dichiarano tutto è rimasto invariato, come hanno fatto ad incrementare i 4 CV? Toyota sta rivoluzionando le leggi della fisica? Se è come dici tu per forza di cosa qualcosa deve necessariamente cambiare, per esempio se incremento l'attivazione dell'elettrico per erogare di più, questo si ripercuote sul consumo delle batterie che a loro volta necessitano di ricarica e quindi più "partecipazione" del termico e quindi più consumo...non so se sono stato chiaro.

Mappare 1 centralina di 4cv in più non la vedo 1 cosa impossibile
 
Mappare 1 centralina di 4cv in più non la vedo 1 cosa impossibile
Ecco non sono stato chiaro, puoi mappare tutto quello che vuoi, puoi decidere come e per quanto devono lavorare i due motori, puoi decidere quello che devono erogare e perchè ma quello che produci in più lo devi prendere da qualche altra parte, dalle batterie o dalla benzina, ma se i consumi e le batterie sono uguali (idem le prestazioni).... è questo che mi sfugge
 
Ultima modifica:
Ecco non sono stato chiaro, puoi mappare tutto quello che vuoi, puoi decidere come e per quanto devono lavorare i due motori, puoi decidere quello che devono erogare e perchè ma quello che produci in più lo devi prendere da qualche altra parte, dalle batterie o dalla benzina, ma se i consumi e le batterie sono uguali.... è questo che mi sfugge

Ho letto su toyota , mettendo a confronto chr e corolla 3 cavalli in più sull elettrico e 1 sul termico
 
Fenomeni... Cosa gli costa aggiornare il sito e le informazioni con il modello attualmente in vendita?
Ho appena finito di guardare, confronto Corolla TS e nuovo C-HR: Motore termico corolla 153 CV, C-HR 152 CV, Motore elettrico corolla 107 CV, C-HR 109 CV, Hybrid synergy drive Corolla 180 CV, C-HR 184 CV

La matematica è un'opinione?
Emissioni Corolla 89, C-HR 92
KW Corolla 132, C-HR 135
 
Ultima modifica:
Natale, non per niente nella pubblicità del C-HR pubblicizzano il NUOVO motore dicendo espressamente NUOVO
 
Indietro
Alto