Articoli tecnici Corolla MY20

Li ho tolti anche io senza problemi: per non sbagliare con il phoon ha prima scaldato gli adesivi, non so se effettivamente abbi servito o meno, però sono venuti via facilmente.
Auto con un mese, fatto circa 450 km nella settimana, ora fa circa 3 km/settimana per il ritiro spesa!

In questo periodo sono ben altre le cose importanti, ci mancherebbe!
Però sognarla da un anno e mezzo e finalmente arrivata non poterla usare...

Buonasera,
sicuramente è più importante uscire indenni da questa tragedia, gli "oggetti" sono di ultima importanza.
Ho letto in diverse recensioni lamentare l'effetto scooter, sinceramente nella guida normale non si avverte, se dai gas con decisione per un sorpasso o per una salita ripida c'è una parvenza di sensazione di un motore dello scooter, perà è talmente attenuata che non ci si fa caso.
Passare da un cambio meccanico ad uno automatico mi ha incasinato il primo giorno dopodiché devo dire che mi piace molto.
 
Segnalo che è già iniziata la fase di "decontenting" della nuova Corolla. La versione Active perde i cerchi in lega a favore dei cerchi in acciaio.

Capisco la crisi da Coronavirus ed il conseguente crollo di vendite e produzione, però dopo solo un anno dall'inizio delle vendite mi sembra davvero presto..

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Ovviamente no. Stesso prezzo di listino, stesso sconto promozionale, ma niente più cerchi in lega..

Meno male che il MY20 'ho preso appena uscito. Già ci avevo messo 600 euro in più per avere Android Auto, che ora viene "retrofittato" per 250 euro. Non avrei sopportato anche la nuova beffa dei mancati cerchi in lega..

Buona Pasqua a tutti.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Scusate ragazzi.La mia corolla GR sport mi deve arrivare intorno al 20 Giugno.Nel post avete detto che collegando lo smartphone alla usb dell'auto c'e' anche Google maps.Ma a me,quando feci il giro dei vari concessionari per farmi fare il preventivo,il responsabile alle vendite mi disse che con android auto si potevano usare tutte le app dello smartphone tranne il navigatore.Io l'ho presa senza il navigatore e vorrei sapere se e' possibile o no usare quello dello smartphone.Grazie.
 
Scusate ragazzi.La mia corolla GR sport mi deve arrivare intorno al 20 Giugno.Nel post avete detto che collegando lo smartphone alla usb dell'auto c'e' anche Google maps.Ma a me,quando feci il giro dei vari concessionari per farmi fare il preventivo,il responsabile alle vendite mi disse che con android auto si potevano usare tutte le app dello smartphone tranne il navigatore.Io l'ho presa senza il navigatore e vorrei sapere se e' possibile o no usare quello dello smartphone.Grazie.
Mi sembra strano quello che ti ha det, forse ha fatto confusione col mirrorlink che è piuttosto limitato, android auto sarebbe fatto proprio per quello tra le altre cose. Magari chi gia lo usa potrà illuminarci

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Corolla TS My20: confermo che con Android auto c'è il navigatore Google Maps, che si vede sul touch centrale della macchina.
Non ho provato altre app...
Il cellulare però deve essere collegato con cavo USB.

Se riesco più tardi provo fare alcune foto e vedere quali altre app ci sono!

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
 
alecs_9.Il venditore mi ha proprio detto cosi'.Tanto e' vero che volevo far mettere il navigatore della Toyota come optional.Meglio cosi'.
Grazie.
crs78 grazie anche a te.
 
alecs_9.Il venditore mi ha proprio detto cosi'.Tanto e' vero che volevo far mettere il navigatore della Toyota come optional.Meglio cosi'.
Grazie.
crs78 grazie anche a te.
Diciamo che almeno non gli si puo dare del disonesto...Probabilmente non sapeva e per evitare di prometterti fumo è stato sulla difensiva....non avevi modo di tornare a reclamare qualcosa di promesso che non era presente...Non tutti sono cosi, purtroppo...
 
Scusate ragazzi.La mia corolla GR sport mi deve arrivare intorno al 20 Giugno.Nel post avete detto che collegando lo smartphone alla usb dell'auto c'e' anche Google maps.Ma a me,quando feci il giro dei vari concessionari per farmi fare il preventivo,il responsabile alle vendite mi disse che con android auto si potevano usare tutte le app dello smartphone tranne il navigatore.Io l'ho presa senza il navigatore e vorrei sapere se e' possibile o no usare quello dello smartphone.Grazie.

Quando ho preso la mia Corolla My20 TS il concessionario mi ha garantito che si può utilizzare il navigatore dello smartphone, io non ho voluto il navigatore perchè diventa poi una tassa per gli aggiornamenti, sono decenni che utilizzo un garmin e vado sempre sereno.

Oggi ho potuto utilizzare il navigatore dello smartphone, devo dire che come primo impatto non è male, bisogna installare sul telefono Android auto ed il resto viene da solo, resta comunque il fatto che mi porterò dietro il vecchio e fedelissimo NUVI 1450.
al momento non mi interessano le altre app del telefono fstts eccezione del vivavoce.
 
  • Like
Reazioni: Dep
alecs_9.Non dico che siano disonesti.Non tutti pero' sono informati allo stesso modo.A Febbraio, prima del coronavirus,un venditore mi disse che la GR sport si poteva avere solo bianca con tetto nero e senza aggiungere optional e che ne avevano fatte solo 200,mentre a Maggio da un altro l'ho presa del colore che volevo io e che non era vero che ne avevano fatte in numero limitato.
 
alecs_9.Non dico che siano disonesti.Non tutti pero' sono informati allo stesso modo.A Febbraio, prima del coronavirus,un venditore mi disse che la GR sport si poteva avere solo bianca con tetto nero e senza aggiungere optional e che ne avevano fatte solo 200,mentre a Maggio da un altro l'ho presa del colore che volevo io e che non era vero che ne avevano fatte in numero limitato.
esatto, questo spiega quello che dicevo, molti sono li al limite pur di vendere....parlo x esperienza personale....con me hanno fatto di peggio....
 
Oggi viaggio di ritorno dal mare, circa 100 km, guardando l'app MyT trovo che il percorso è terminato a circa 10-12 km da casa....
A qualcuno è mai capitato?
Cosa potrebbe essere?
 
Oggi viaggio di ritorno dal mare, circa 100 km, guardando l'app MyT trovo che il percorso è terminato a circa 10-12 km da casa....
A qualcuno è mai capitato?
Cosa potrebbe essere?
Tra l'altro, se guardo ora la posizione della mia macchina in questo preciso momento, è ferma nel posto dove ieri è terminato il viaggio, quando invece è nel garage di casa mia, a circa 10 km da quel posto!
Che sia saltato qualcosa nel GPS?
 
Tra l'altro, se guardo ora la posizione della mia macchina in questo preciso momento, è ferma nel posto dove ieri è terminato il viaggio, quando invece è nel garage di casa mia, a circa 10 km da quel posto!
Che sia saltato qualcosa nel GPS?
La lucetta vicino il tasto SOS è verde??
 
La lucetta vicino il tasto SOS è verde??
Sono andato a verificare. Accesa l'auto era rossa, poi è diventata verde.
Ora se controlla nell'app l'auto risulta ancora ferma in quel posto distante da casa, ma probabilmente devo muoverla per aggiornarlo.

Che tu sappia è normale che appena accesa l'auto la spia si rossa, per poi diventare verde? Perché io non ci ho mai fatto caso
 
Sono andato a verificare. Accesa l'auto era rossa, poi è diventata verde.
Ora se controlla nell'app l'auto risulta ancora ferma in quel posto distante da casa, ma probabilmente devo muoverla per aggiornarlo.

Che tu sappia è normale che appena accesa l'auto la spia si rossa, per poi diventare verde? Perché io non ci ho mai fatto caso
Si si normalissimo rossa appena accesa e poi verde.
Si devi muovere la macchina per aggiornare la posizione,sempre in spazi all aperto.
 
Confermo che il comportamento della spia è come dici tu, e anche il viaggio che ho fatto prima di andata e ritorno è corretto, come ora è corretta la posizione dell'auto.

Spero quello di ieri sia stato un caso, che mi scoccerebbe altrimenti
 
Confermo che il comportamento della spia è come dici tu, e anche il viaggio che ho fatto prima di andata e ritorno è corretto, come ora è corretta la posizione dell'auto.

Spero quello di ieri sia stato un caso, che mi scoccerebbe altrimenti
Qualche volta è capitato anche a me tranquillo!
 
L'ho notato da qualche giorno, e finora non mi sembrava averlo mai visto.
TS 2.0, circa 3000 km.
Succede che ci sono momenti in cui è indicata la freccia verde da ruote verso batteria, quindi in ricarica, il piede sollevato dall'acceleratore, e il numero di giri fermo a 1.000 per diciamo una decina di secondi, poi se continuo a non intervenire sull'acceleratore allora il motore termico si spegne.
Questo a macchina già calda, con clima acceso o spento indifferente, velocità 100 come 80 come 60, indifferente.
Non capita spesso, ogni tanto.
Qualcun altro ci ha fatto caso se capita?
Cosa potrebbe mai essere, che rimane il termico acceso senza però la freccia rossa da.motore a ruote, ma solo da verde di ricarica?

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto