Corolla: Filtro Aria

FABIO77

TCI Advanced Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
146
Età
46
Località
Palermo
Qualcuno saprebbe spiegarmi come si fa a smontare il filtro dell'aria nella Corolla...ho intenzione di sostituire il filtro, ma non vorrei fare danni!!!
E poi volevo fare un'altra domanda: la sostituzione del filtro con uno sportivo a pannello, intacca la garanzia???
 
FABIO77 ha scritto:
Qualcuno saprebbe spiegarmi come si fa a smontare il filtro dell'aria nella Corolla...ho intenzione di sostituire il filtro, ma non vorrei fare danni!!!
E poi volevo fare un'altra domanda: la sostituzione del filtro con uno sportivo a pannello, intacca la garanzia???


Dal punto di vista teorico(N.B.TEORICO),la garanzia decade.In pratica magari potresti per esempio evitare di mettere adesivi sull'airbox o sulla carrozzeria che vadano a sottolineare che hai il filtro sportivo;comunque penso che al tagliando non ci facciano neanche caso(anche dovessero vederlo).Per montarlo è una belinata:apri il cofano,alla tua destra trovi una scatola nera chiusa da due ganci,la apri,togli il filtro di carta originale,metti il BMC o quello che vuoi te,richiudi.Non puoi sbagliare.Se hai il facelift vedrai che dentro all'airbox c'è anche un cono di plastica bianco,se vuoi sentire davvero la differenza del filtro sportivo,togli pure quello,ma l'auto così beve di più(e cammina di più :dev: :dev: ). :wink_smil
 
ToyZena ha scritto:
Dal punto di vista teorico(N.B.TEORICO),la garanzia decade.In pratica magari potresti per esempio evitare di mettere adesivi sull'airbox o sulla carrozzeria che vadano a sottolineare che hai il filtro sportivo;comunque penso che al tagliando non ci facciano neanche caso(anche dovessero vederlo).Per montarlo è una belinata:apri il cofano,alla tua destra trovi una scatola nera chiusa da due ganci,la apri,togli il filtro di carta originale,metti il BMC o quello che vuoi te,richiudi.Non puoi sbagliare.Se hai il facelift vedrai che dentro all'airbox c'è anche un cono di plastica bianco,se vuoi sentire davvero la differenza del filtro sportivo,togli pure quello,ma l'auto così beve di più(e cammina di più :dev: :dev: ). :wink_smil

thank you!!!
ma t'immagini poi la porto a fare il tagliando, e mi sostituiscono di nuovo il filtro con l'originale...perchè compreso nel tagliando??? :ranting2: :ranting2: :ranting2:
 
FABIO77 ha scritto:
thank you!!!
ma t'immagini poi la porto a fare il tagliando, e mi sostituiscono di nuovo il filtro con l'originale...perchè compreso nel tagliando??? :ranting2: :ranting2: :ranting2:

Tieni quello vecchio, prima di portarla al tagliando lo sostituisci!! :naughty:
 
just do it ha scritto:
Anche io devo sostituirlo al 1 tagliando a maggio.
Voi che marca avete montato?

Ma non hai il filtro sportivo?Comunque io ho il BMC,anche perche fino a qualche tempo fa c'erano problemi con l'importatore K&N,ma ora è tutto risolto e trovi anche il K&N senza problemi.
 
Ultima modifica:
guarda che mi sa che la parola belinata la capiamo in pochi....
vuol dire stupidata.......
 
io ho trovato unì'equivalente, per la corolla pero' essendo che aveva la gomma di guarnizione durissima non si chiudeva il coperchio ed ho dovuto con un taglierino e con un dremmel adattare la gomma e scavarla un po' :tongue:unk:
 
FABIO77 ha scritto:
Qualcuno saprebbe spiegarmi come si fa a smontare il filtro dell'aria nella Corolla...ho intenzione di sostituire il filtro, ma non vorrei fare danni!!!
E poi volevo fare un'altra domanda: la sostituzione del filtro con uno sportivo a pannello, intacca la garanzia???

Oggi quando ho portato la macchina per riparare l'aria condizionata,ho parlato con un ragazzo che lavora li alla concessionaria Toyota e mi ha detto che sul filtro sportivo non fanno storie relative alla garanzia.In pratica mi ha detto che sono molto "elastici" su ste cose.Inoltre mi hanno confermato di essere disposti a montarmi la Remus e le Eibach...Come aveva detto CorollaTTE(è ancora vivo?),l'importante è farseli amici,soprattutto quelli più giovani e meno fiscali. :drunk: :drunk:
 
beh ovvio che se gli allunghi anche due bei soldoni per il montaggio....
il problema è che loro , almeno a me , sono capaci di chiedermi anche il triplo per il montaggio.... :tongue:h34r:
 
ti hanno accennato a quanto costa il montaggio?? ma le molle le porti te o pensano loro a tutto? :blink:

io non son tanto convinto di ammo originali e molle sportive... :blink: se pero' ad esempio a Just va bene meglio cosi' ! :wink_smil
 
Ultima modifica:
per il tagliando vai tranquillo non dicono nulla...e non te lo cambiano!!

io l'ho portata li con filtro e terminale non originale e nessuno ha detto qualcosa.
stai tranquillo al max se aprono la scatola filtro e vedono che non è il loro lasciano quello.
A me per la garanzia non hanno detto nulla
 
andreax ha scritto:
ti hanno accennato a quanto costa il montaggio?? ma le molle le porti te o pensano loro a tutto? :blink:

io non son tanto convinto di ammo originali e molle sportive... :blink: se pero' ad esempio a Just va bene meglio cosi' ! :wink_smil

No i pezzi devo portarli io,loro li installano,ma non ho ancora chiesto il prezzo...Speriamo bene. :tongue:h34r: :tongue:h34r: :tongue:h34r: :tongue:h34r:
 
ToyZena ha scritto:
Inoltre mi hanno confermato di essere disposti a montarmi la Remus e le Eibach...Come aveva detto CorollaTTE(è ancora vivo?),l'importante è farseli amici,soprattutto quelli più giovani e meno fiscali. :drunk: :drunk:


Ah, finalmente un altro concessionario serio. :biggrin2:


Si, adesso ci sono, ho avuto problemi con la connessione adsl :thumbdown ...
 
ToyZena ha scritto:
No i pezzi devo portarli io,loro li installano,ma non ho ancora chiesto il prezzo...Speriamo bene. :tongue:h34r: :tongue:h34r: :tongue:h34r: :tongue:h34r:

per il remus se conosci un meccanico gli chiedi il favore di mettere la macchina sul ponte o su un loro crick e te lo cambi tu.
ti ruberebbero i soldi visto che è semplicissimo.Dopo aver visto come si fa mi sono reso conto di quanto sia facile sostituire il nostro terminale.
sono due bulloni da togliere e dopodichè sfili il terminale.
poi basta mettere quello nuovo e avvitare i bulloni
 
Indietro
Alto