Corolla D4D Consumo gomme

JeanLuc

TCI Advanced Member
Registrato
13 Febbraio 2005
Messaggi
155
Località
Roma
Salve a tutti voi....

sono felice possessore di una Corolla D4D 90cv SW del 2004 :63:

e ho riscontrato un consumo eccessivo delle gomme anteriori :fear2:

in pratica le ho girate a 12.000 km ed ora sono a 24.000 km

ma non credo di arrivare a 30.000 km :no:

Specifico che si tratta delle Bridgestone di primo equipaggiamento

Qualunque notizia e' gradita...... :drunk:

Aggiungo che mi hanno consigliato le Michelin Energy ma non le
conosco... :rm_pig:
 
:rm_shifty Le Energy dovrebbero essere già  montate di serie sulla tua auto,la mia infatti monta quelle,ma non ho la station.Prova a chiedere delucidazioni in merito al concessionario... :dry:
 
Beh sai come ragionano al concessionario .......
ti fanno montare quello che a loro conviene
e comunque a prezzi da rapina....
Specifico che di primo equipaggiamento monta le Bridgestone.....
gomme dalla tenuta ottima, ma vorrei sapere se con altre il kilometraggio
rimane lo stesso o migliora.....
Grazie........ :77:
 
Per la mia quei km sono la norma se non abbondanti, ma su di una berlina ci si aspetta che durino di più.

Nel 90% dei casi un eccessivo consumo è dato da una convergenza errata degli pneumatici.

CIAOO
 
anche io monto bridgestone,le turanza per la precisione, ora non ricordo quanti km ci ho fatto!!

cmq c'è la possibilità  di montare altre gomme,anche se non capisco perchè alcuni conc mettino le bridgestone e altri no!
 
Secondo me le auto arrivano dalla fabbrica con le gomme installate :63: :63: :63:
la Toyota installa le gomme che al momento della costruzione dell'auto costano meno, di qui si spiegano le varie marche installate; non può essere il concessionario ad installarle, altrimenti come fanno a trasportarle?
 
Il problema e' che il conc. dice che siccome la macchina pesa
parecchio sull'anteriore[?] allora tende a mangiare le gomme
[solo le diesel] allora vorrei sapere se chia ha le D4D ha problemi simili....

perche' normalmente 45.000km si percorrono girando le gomme anche su BMW
e Mercedes..... quindi.......
 
JeanLuc ha scritto:
Il problema e' che il conc. dice che siccome la macchina pesa
parecchio sull'anteriore[?] allora tende a mangiare le gomme
[solo le diesel] allora vorrei sapere se chia ha le D4D ha problemi simili....

perche' normalmente 45.000km si percorrono girando le gomme anche su BMW
e Mercedes..... quindi.......


Mahhh, veramente la mia macchina non pesa un cavolo e consuma un sacco le gomme proprio perchè devono "fare più presa" sull'asfalto.

Io piuttosto farei una bella convergenza da uno che le sappia fare.. sia anteriore che posteriore.

CIAOO
 
JeanLuc ha scritto:
perche' normalmente 45.000km si percorrono girando le gomme anche su BMW
e Mercedes..... quindi.......

Il "normale" è un po difficile da trovare... ci sono troppi fattori che condizionano la durata di una gomma... Io faccio più o meno 20000Km con 4 gomme girandole una volta a 10000km, mo padre (con una mercedes) anche lui 20-25000km... Ma perchè tutti e due facciamo comunque sempre strade piene di curve.... Ho conosciuto un ragazzo di mantova che con un porsche, che usa per lavoro per girare tutta l'italia (solo autostrada praticamente) fa 50000km!
Il peso nn dovrebbe incidere più di tanto o comunque non in maniera significativa, per lo piu darei una controllata alla convergenza che non sia troppo "chiusa"
 
Oggi prendo appuntamento da un gommista serio cosi' vediamo
cosa si puo' fare e vediamo se si puo' porre rimedio
Cosi' gli chiedo che tipo di gomme mi consiglia....
vi terro' aggiornati.......
 
Le Michelin durano ma non tengono. Le Energy poi sono le peggiori che abbia mai avuto. Le Bridgestone Potenza pare siano quelle con più tenuta, ovvio che durino meno. Secondo me l'importante è che tengano, poi un pò di più o un pò di meno la durata è secondaria. Non voglio mica disfare la macchina per una pioggerellina... :77: Un diesel ha tanta coppia e anteriore più pesante, ovvio che si mangi di più le gomme.
 
Indietro
Alto