Corolla D4D 116 che "perde" la quinta

berte_80

TCI Member
Registrato
31 Luglio 2009
Messaggi
25
Località
Scalenghe
Dears
da circa un mese quando rilascio in quinta (oppure in discesa quando il cambio non e piu sotto sforzo) mi salta via la marcia....
Purtroppo i km son tanti ...260000 e temo sia un intervento non indifferente...vi e mai capitato?
Cmq 260000 di cui solo il 20% su autostrada...e quindi il cambio e stato parecchio utilizzato (bene ma comunque utilizzato parecchio...)
Grazie
 
Bhè non dovrebbe essere poi così grave. Il gruppo quinta si trova all'estremità del cambio dove al 99% dei casi ci sarà un coperchio x accedere agli ingranaggi e sincronizzatore dello stesso. Il tutto intervenendo su vettura senza smontare il cambio. Chiedi al tuo meccanico.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
quoto la discussione dell'utente lacto 1075. l'intervento non'e sicuro che si possa fare in quanto non conosco il cambio toyota, ma su altre auto europee come ho fatto io, basta smontare la ruota sx , ed alcuni acessori e si accede direttamente alla parte finale del cambio della quale e allogiata la 5 marcia dentro una scatola che chiude il cambio. il fatto che esce e sintomo di usura del manicotto scorrevole che sposta il sincronizzatore e va cambiato tutto il gruppo, sincronizzatore manicotto scorrevole compreso le tre sfere e mollettine che lo tengono. se un meccanico non fa storie per farlo lo puo fare in 2 ore e puo tentare con il 90% di sucesso, altra storia invece se era la 1, 2,3 4 marcia che in tal caso bisogna aprire e smontare per forza dalla vettura il cambio e fai prima a prenderne uno usato a questo punto
 
Sostituzione cambio

Sulla fine ad agosto 2017 ho fatto sistemare la 5 marcia ma adesso siamo dinuovo alle solite (per fortuna mi aveva solo cambiato la quinta con una spesa sostenibile)
Avrei trovato un cambio che risulta essere relativamente fresco 80000km sui 250€ ed un mio amico meccanico me lo sostituirebbe....come posso fare ad essere sicuro che sia quello giusto?
il venditore mi ha confermato Cambio Corolla 1CD-FTV 116cv...pero vorrei averne la certezza. Come posso fare? Saluti e grazie
paolo
 
Sulla fine ad agosto 2017 ho fatto sistemare la 5 marcia ma adesso siamo dinuovo alle solite (per fortuna mi aveva solo cambiato la quinta con una spesa sostenibile)
Avrei trovato un cambio che risulta essere relativamente fresco 80000km sui 250€ ed un mio amico meccanico me lo sostituirebbe....come posso fare ad essere sicuro che sia quello giusto?
il venditore mi ha confermato Cambio Corolla 1CD-FTV 116cv...pero vorrei averne la certezza. Come posso fare? Saluti e grazie
paolo

Dovresti controllare il modello del cambio, sotto dovrebbe esserci un’etichetta con indicato il modello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto