Informazione Corolla Cross

Rog

TCI Newbe
Registrato
14 Agosto 2022
Messaggi
2
Età
62
Località
Firenze
Buonasera, non ho trovato nel forum nessuna notizia della Corolla Cross ...sbaglio io o non c'è davvero niente?
 
Ciao, hai provato a dare un occhio su sito di 4ruote?

C'è anche un listino prezzi con le varie versioni e allestimenti.

Ciao.
 
Ciao, io l’ho ordinata qualche giorno fa!
Versione lounge light
 
Ultima modifica:
La vettura potrebbe interessarmi, ma prima la vorrei vedere dal vivo. Sinceramente dal punto di vista estetico preferisco di gran lunga la mia Corolla TS. Ma la vorrei vedere. Non sarebbe la prima volta che un'auto vista in foto non mi piaccia e poi dal vero cambi opinione. Da quanto mi hanno detto sarà visibile verso fine ottobre. C'è anche da dire che se non fosse per il finanziamento pay per drive non ci penserei neanche a cambiare auto. La mia Corolla ha 3 anni di vita e 27000 km.....
 
se non fosse per il finanziamento pay per drive non ci penserei neanche a cambiare auto. La mia Corolla ha 3 anni di vita e 27000 km.....

io sono nella stessa situazione ho un rav 4 al 4 anno di PPD e preferisco cambiare auto piuttosto che chiudere questa, perché reputo che le ibride sono un po' troppo "acerbe" e tenersela troppo me la svaluta tanto oltre altro che tralascio

sta c cross avrebbe di buono una nuova generazione di ibrido e i nuovi sistema di sicurezza adas, mi rompe un po' il design che almeno dalle foto appare un po' datato e molto simile alla suzuki cross, mentre la yaris cross è molto più bella idem il rav.

c'è da dire che nel 2023, proabilmente tra un anno esatto vedrà la luce anche la nuova corolla (sul sito toy ci sono già le foto e per quello che so nn prendono più ordini per i vecchi modelli)
 
Ciao a tutti!
Do un aggiornamento rispetto al tracking:
il 22/07 ho ordinato la mia corolla cross trend silver met
il 29/09 inizio costruzione
il 4/10 ha lasciatolo stabilimento.

Contro ogni previsione quindi la mia auto è in viaggio verso il porto di Livorno da ieri, quando invece il concessionario mi aveva stimato come data di consegna gennaio 2023! (conferma l'assistenza clienti Toyota).
Detto questo...Ho visto che alcune persone sono riuscite a capire quale nave stesse trasportando la loro auto così da poterla tracciare, come avete fatto?
 
Stamattina al casello di Bruere (TO) ho visto due bisarche cariche di Toyota
 
peccato,che questa versione abbia dimtutto di piú tranne il Panoramic View Monitor
 
Se non ho capito male, pure sulla Corolla HB e TS versione 2023 ci sarà l'ibrido di 5 generazione. Certo che smenarci qualche migliaio di euro per cambiare la mia TS 'nuova', leggi 27.000 km, con un'auto esteticamente praticamente identica....il discorso della Cross ha preso forma da una valutazione: attualmente in casa abbiamo 2 auto, che vengono usate poco tutte e due E' notorio che mantenere un'auto non sia esattamente economico. Il problema, nell'ottica di tenere una vettura sola, è che mia moglie ha una certa ritrosia a guidare la Corollac, perchè per lei ha un ingombro importante. La Cross è 20 cm più corta, e di conseguenza il problema dimensioni sarebbe attenuato di molto. Ho pure letto che ora per la Cross c'è solo il 2000, ma dovrebbe uscire anche una versione con il 1800, solo 2WD. Staremo a vedere.
 
Sabato pomeriggio sono andato a vedere la nuova Corolla Cross. Vi trasmetto le mie personalissime sensazioni. Dal punto di vista estetico la vettura mi è piaciuta molto di più che vista in foto; fermo restando che queste linee da suv non rappresentano esattamente quelle che preferisco. A differenza della mia TS non brilla per personalità, ma non è detto sia un difetto. Mi ha dato una buona impressione come allestimento, completo, e sulle finiture. Visto che l'età avanza ho gradito il fatto di 'salire' in auto, non 'scendere' come mi sembra di fare sulla Corolla TS. La visibilità l'ho trovata molto buona, sicuramente superiore a quelle della mia, con la quale in certi momenti tra montanti del parabrezza, dimensioni dei finestrini, poggiatesta e quant'altro ho una visibilità molto scarsa. Ho avuto modo di fare un breve test. L'ho trovata decisamente comoda, mi è sembrata più morbida di sospensioni e più silenziosa. Io ho il 1.8 e quando ho pestato naturalmente si sentono decisamente i quasi 80 HP in più. E vorrei anche vedere....Non ho capito molto dai vari display, a cui bisogna ovviamente fare l'abitudine. Ma questo è normale. Non capisco bene la mancanza della visuale a 360 che avevo trovato sulla Yaris Cross. Riassumendo la prima impressione è stata decisamente positiva. Ah, un'altra cosa che non mi è piaciuta, ma alla quel evidentemente non c'era alternativa, è che abbassando i sedili dietro rimane un vistoso scalino dove c'è la seduta, e quindi non si ottiene un piano di carico livellato.
 
Ciao a tutti, ne approfitto per salutare visto che mi sono appena iscritto.
Corolla Cross ritirata mercoledì scorso, versione 2.0 2WD bianca allestimento trend. Sono sicuramente tra i primissimi ma al momento molto soddisfatto. Confermo quanto detto da qualcuno: dal vivo è molto meglio che in foto. E' la mia prima Toyota, prima ibrida, prima con cambio automatico per cui non ho metri di paragone con altre vetture stessa tipologia. Nei primi 100 km mi sono trovato abbastanza bene, devo ancora un pò adattarmi e, soprattutto, studiare tutti i "marchingegni" presenti (a partire da come si disanilita l'LTA che trovo, nell'uso al di fuori dell'autostrada, piuttosto "scomodo"). Nei prossimi giorni posso aggiornare le mie esperienze.
 
Benvenuto. Ti dirò che messe da parte le velleità sportive, visto l'età che mi dovrebbe avere donato saggezza, con l'ibrido provo un profondo senso di benessere quando la guido. Adoro quell'incedere liscio senza strattoni, nel silenzio (rotolamento gomme a parte), in città non mi manca di sicuro il continuo smanettare su cambio e frizione. Ed anche in salita, a differenza di altri, mi trovo benissimo. Salgo con un filo di gas in totale relax. Ovviamente se voglio andare più spedito il motore sale velocemente di giri e si sente, ma anche su un'auto 'tradizionale' se voglio andare debbo pestare sull'acceleratore. O no? E se ne ho voglia la metto in sport, affronto i tornanti sicuro di avere sempre la 'marcia' giusta e se accelero con decisione esce con una bella spinta. Sempre compatibilmente con i CV (122 per il 1.8) e la stazza. Vista la zona dove risiedo, ovviamente faccio fatica a seguire in montagna i collaudatori di Ferrari, Maserati e compagnia bella....Ma la Corolla non è certo concepita per questo utilizzo. Se non dico una solenne fesseria. l'LTA si esclude con il tastino sulla razza destra del volante. Io lo tolgo quando faccio la A15 dove nel tratto 'curvoso' è un beep continuo ed una 'lotta' con lo sterzo che non gradisce le mie traiettorie, evidentemente
 
Ciao, per quanto tempo la vostra corolla Cross è stata nello stato “Costruzione in corso”?
 
Indietro
Alto