Informazione Corolla Cross Lounge 197cv

Anto64

TCI Junior Member
Registrato
27 Marzo 2023
Messaggi
10
Età
60
Località
Como
Salve sto configurando Corolla Cross Lounge 197cv my2023 ma come accessori mi da come non disponibile il Tech pack e Style pack.
Con il my2023 ci sono solo due versioni trend e Lounge.
Qualcuno sa perchè? Sono gli unici due pacchetti che mi interessano.
Sono andato in un concessionario e anche qui mi hano fatto preventivo senza questi pacchetti.
 
Purtroppo sono spariti anche per la Corolla... anch'io volevo il Tech Pack per la Yaris Cross Lounge per il JBL Audio e fari Matrix LED, ma dopo due mesi ad aspettare che tornasse disponibile, dal concessionario mi hanno detto che non sapevano se sarebbe tornato in futuro, quindi ho desistito e l'ho presa senza. La prossima settimana dovrebbe arrivare, e la situazione è ancora la stessa sul sito:
Screenshot from 2023-03-30 13-48-19.jpg
 
Purtroppo sono spariti anche per la Corolla... anch'io volevo il Tech Pack per la Yaris Cross Lounge per il JBL Audio e fari Matrix LED, ma dopo due mesi ad aspettare che tornasse disponibile, dal concessionario mi hanno detto che non sapevano se sarebbe tornato in futuro, quindi ho desistito e l'ho presa senza. La prossima settimana dovrebbe arrivare, e la situazione è ancora la stessa sul sito:
Vedi l'allegato 2812
Ok, quindi non sono solo Io che non vedo li disponibili. Diciamo che confrontando altri brand, il sito Toyota non è il massimo e non Ti aiuta molto nella scelta di allestimenti e pacchetti. Boh!
 
Più che altro il fatto di non poter scegliere gli optional singoli, ma dover prendere per forza i Pack interi (se ci sono) non è un granché..:thumbsdown:
 
dalla scheda equipaggiamenti hanno ancora a listino i pacchetti:

https://www.toyota.it/content/dam/t...enti/COROLLA-CROSS-scheda-equipaggiamenti.pdf

probabile li abbiano rimossi per problemi di approvvigionamento, come successo su Yaris.

La cosa grave a mio parere è che hanno levato dalla Corolla Cross Lounge un sacco di optional che erano inclusi nell'allestimento Lounge quando la vettura è stata lanciata!
Ad esempio il sistema JBL era incluso nella Lounge, ora è nel Tech Pack, che però guardacaso non è ordinabile.
Si perde anche lo smart connect+ con mappe 3d e il Panoramic View Monitor

Molto male!
 
dalla scheda equipaggiamenti hanno ancora a listino i pacchetti:

https://www.toyota.it/content/dam/t...enti/COROLLA-CROSS-scheda-equipaggiamenti.pdf

probabile li abbiano rimossi per problemi di approvvigionamento, come successo su Yaris.

La cosa grave a mio parere è che hanno levato dalla Corolla Cross Lounge un sacco di optional che erano inclusi nell'allestimento Lounge quando la vettura è stata lanciata!
Ad esempio il sistema JBL era incluso nella Lounge, ora è nel Tech Pack, che però guardacaso non è ordinabile.
Si perde anche lo smart connect+ con mappe 3d e il Panoramic View Monitor

Molto male!
Si, ho visto è anche nel listino scaricabile dal sito. Quello che fa specie di almeno mettere un avviso, visto dai concessionari anche loro non sanno dare indicazioni.
Certo, non ho mai avuto a che fare con Toyota, ma visto come va....
 
Si, ho visto è anche nel listino scaricabile dal sito. Quello che fa specie di almeno mettere un avviso, visto dai concessionari anche loro non sanno dare indicazioni.
Certo, non ho mai avuto a che fare con Toyota, ma visto come va....

Toyota come lato negativo ha sempre avuto quello di gestire MALE gli optional negli allestimenti, ossia che li metteva e toglieva senza dare avvisi particolari (infatti ci sono i disclaimer a fondo pagina che dicono che possono farlo) e i venditori perlopiù restavano sempre sorpresi quando scoprivano che certe vetture non erano più ordinabili con determinati optional.

In questo caso con la Corolla Cross che è sul mercato diciamo da davvero poco tempo, mi sa che hanno voluto esagerare a fare queste modifiche GROSSE sia all'allestimento Lounge che agli optional ordinabili a così poca distanza... Chi l'ha ordinata prima del lancio o subito dopo, ora ha una vettura che vale effettivamente di più di chi la comprerà adesso.

A mio parere oltre all'eventuale difficoltà nelle forniture di componenti, adesso stanno marciando sul prezzo, levano equipaggiamenti e lo tengono uguale o lo alzano addirittura.
 
Toyota come lato negativo ha sempre avuto quello di gestire MALE gli optional negli allestimenti, ossia che li metteva e toglieva senza dare avvisi particolari (infatti ci sono i disclaimer a fondo pagina che dicono che possono farlo) e i venditori perlopiù restavano sempre sorpresi quando scoprivano che certe vetture non erano più ordinabili con determinati optional.

In questo caso con la Corolla Cross che è sul mercato diciamo da davvero poco tempo, mi sa che hanno voluto esagerare a fare queste modifiche GROSSE sia all'allestimento Lounge che agli optional ordinabili a così poca distanza... Chi l'ha ordinata prima del lancio o subito dopo, ora ha una vettura che vale effettivamente di più di chi la comprerà adesso.

A mio parere oltre all'eventuale difficoltà nelle forniture di componenti, adesso stanno marciando sul prezzo, levano equipaggiamenti e lo tengono uguale o lo alzano addirittura.

Ad oggi non sono più sicuro di voler acquistare una Toyota Corolla perchè se prima il prezzo poteva essere concorrenziale rispetto ad altri brand ora che non sai come sarà l'allestimento mi guardo in giro.
Come dicevi Tu, se levano equipaggiamenti e il prezzo uguale o lo aumentano e visto che sono arrivati anche altri marchi al full hybrid con prestazioni e consumi equivalenti ma molto più piacevoli come interni e qualità (basta vedere l'interno del baule della Corolla Cross senza rivestimento in moquette delle plastiche, forse neanche la Panda che costa tre volte meno!)
Boh! vediamo nei prossimi giorni con il mese di aprile se cambia la campagna
 
Ad oggi non sono più sicuro di voler acquistare una Toyota Corolla perchè se prima il prezzo poteva essere concorrenziale rispetto ad altri brand ora che non sai come sarà l'allestimento mi guardo in giro.
Come dicevi Tu, se levano equipaggiamenti e il prezzo uguale o lo aumentano e visto che sono arrivati anche altri marchi al full hybrid con prestazioni e consumi equivalenti ma molto più piacevoli come interni e qualità (basta vedere l'interno del baule della Corolla Cross senza rivestimento in moquette delle plastiche, forse neanche la Panda che costa tre volte meno!)
Boh! vediamo nei prossimi giorni con il mese di aprile se cambia la campagna

Guarda la Kia Niro, in allestimento Evolution con l'unico pack optional presente ha praticamente qualunque cosa esistente si possa chiedere su una vettura.
 
Salve sto configurando Corolla Cross Lounge 197cv my2023 ma come accessori mi da come non disponibile il Tech pack e Style pack.
Con il my2023 ci sono solo due versioni trend e Lounge.
Qualcuno sa perchè? Sono gli unici due pacchetti che mi interessano.

penuria di componenti

ormai post ripartenza covid è un problema enorme per tutte le case automobilistiche
 
penuria di componenti

ormai post ripartenza covid è un problema enorme per tutte le case automobilistiche

onestamente però la stanno tirando per le lunghe, componenti come il sistema JBL sembrano affliggere solo toyota, in quanto JBL fa parte del gruppo Harman Kardon, però su altri costruttori non di "lusso" ma generalisti, come KIA o VW, i sistemi Harman sono ordinabili, ti avvisano solo dei tempi di consegna più lunghi.

Alla peggio ti dicono che montano un sistema audio alternativo, ad esempio VW su Polo scrive che l'optional del sistema con più casse sarà "branded" ma non specificano quale, mentre ti garantiscono il brand Harman su Golf.
 
penuria di componenti

ormai post ripartenza covid è un problema enorme per tutte le case automobilistiche
Ma, Io penso che la penuria di componenti è una scusa delle case automobilistiche per aumentare o tenere i prezzi riducendo gli allestimenti. Anche perché in Cina (dove viene prodotto tutto) ormai sono diversi mesi che sono ripartiti.
 
Penso che le vendite della Corolla Cross non stiano andando benissimo perchè dal mese di aprile Toyota ha aumentato lo sconto di 1000 euro.
 
Penso che le vendite della Corolla Cross non stiano andando benissimo perchè dal mese di aprile Toyota ha aumentato lo sconto di 1000 euro.

se continua a levare optional dagli allestimenti, andranno ancora peggio.

tra costo del veicolo e aspetto molto "americano" e anonimo, non mi sembra anormale venda poco.
 
Penso che le vendite della Corolla Cross non stiano andando benissimo perchè dal mese di aprile Toyota ha aumentato lo sconto di 1000 euro.
Ho guardato ieri il sito e non ho visto differenze parla di 2000€ di sconto più 1000€ se si finanziamento (a febbraio era 1500€).
Dove hai trovato queste info se è come dici 3000+1500 è interessante. Magari torno a farmi fare nuovo preventivo.
 
Ho guardato ieri il sito e non ho visto differenze parla di 2000€ di sconto più 1000€ se si finanziamento (a febbraio era 1500€).
Dove hai trovato queste info se è come dici 3000+1500 è interessante. Magari torno a farmi fare nuovo preventivo.
Hanno aggiornato la promozione sul sito, adesso lo sconto è 4500 in caso di finanziamento, prima era 3500. Prezzo di partenza della 1.8 è 32800 invece di 37300.
 
Ma, Io penso che la penuria di componenti è una scusa delle case automobilistiche per aumentare o tenere i prezzi riducendo gli allestimenti. Anche perché in Cina (dove viene prodotto tutto) ormai sono diversi mesi che sono ripartiti.

magari fosse, ma non è così

la richiesta supera la produzione, e siccome sn cose tutte collegate il problema è in tutta la catena (cioè dalle materire prima alla produzione di integrati e via via sino al componente da assemblare) e purtroppo vale anche per altre cose diverse dalle auto

molti costruttori di auto hanno rivisto continuamente i loro piani, il numero di vetture prodotte si abbassa, a volte addirittura vengono chiuse le linee di produzione, ovvio che più si va avanti e più le cose miglioreranno e probabilmente dal 2024 si tornerà alla normalità, anche se si trattererà di un ordinario differente rispetto a quello per covid e stavolta più che per la penuria di componenti sarà dovuto ai nuovi orientamenti nel mondo delle auto (ibrido, elettrico ecc)
 
Indietro
Alto