Corolla 2019 e Android Auto e Apple Carplay

Interessante, toyota Italia sembra lo spacci x gratuito e la concessionaria a 190 euro... andiamo bene...

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Allora, per il costo: se nel contratto che avete stipulato in fase di acquisto l'aggiornamento è stato chiaramente riportato come dovuto a titolo gratuito, lo è PUNTO. Questo è regola per TUTTE le my19 acquistate DOPO 1/1/2020. Per le altre acquistate precedentememte la contrattazione è libera
Be la contrattazione sarà libera fino a un certo punto. Se toyota italia lo da come gratuito non credo che le concessionarie siano libere di fare quello che vogliono..mi risulta che toyota Italia decida praticamente tutti i prezzi, dall'acquisto ai singoli tagliandi, o sbaglio?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Sono 20 anni che bazzico conce toyota... Le regole ci sono per essere derogate
Ok ma se ti chiedono soldi che secondo t ita non sono dovuti puoi farti valere direttamente in toyota italia. Capisco aggirare ma regalare 190 euro mi sembra eccessivo...

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Se l'acquisto e precedente al 2020 e ti hanno detto che era gratuito, vai a prendere il venditore che te l'ha detto e gli chiedo conto. Se la gratuità per tutte le auto my19 è una illazione di alcuni forum è un altro conto
 
Se l'acquisto è posteriore all 1/1/2020 è gratuito. Semplicemente per il fatto che la my20 arrivava con esso e le my19 dovevano cmq venderle
 
Se l'acquisto e precedente al 2020 e ti hanno detto che era gratuito, vai a prendere il venditore che te l'ha detto e gli chiedo conto. Se la gratuità per tutte le auto my19 è una illazione di alcuni forum è un altro conto
Non si tratta di illazioni di un altro forum ma di un utente che ha scritto in questa discussione che toyota italia l'ha contattato x aggiornare gratuitamente un macchina immatricolata a giugno 2019

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Se nel suo contratto di acquisto c'è scritto "gratuito" sarà gratuito. Quando ho scritto "Per le altre acquistate precedentememte la contrattazione è libera" vuol dire che se il concessionario glielo concede gratuitamente o no, è una gestione loro. Le telefonate le faranno i concessionari, non toyota italia
 
Se nel suo contratto di acquisto c'è scritto "gratuito" sarà gratuito. Quando ho scritto "Per le altre acquistate precedentememte la contrattazione è libera" vuol dire che se il concessionario glielo concede gratuitamente o no, è una gestione loro. Le telefonate le faranno i concessionari, non toyota italia
Se nel suo contratto è specificato oppure no non ce lo ha detto ma francamente dubito fosse indicato in quanto a giugno non era poi cosi chiaro che sarebbe arrivato android auto sulla 2020... Detto ciò glie lo possiamo chiedere... Lui invece sostiene di essere stato contattato invece proprio da toyota italia, non fal concessionario.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti, confermo che hanno iniziato ad effettuare gli aggiornamenti. Sono stato contattato da toyota Italia ieri sera e ho fissato un appuntamento per l'aggiornamento giovedì prossimo. Contate che ero a detta loro il secondo cliente in Italia ad essere stato contattato.
Ciao, ma per info, sul tuo contratto di acquisto era indicato qualcosa a riguardo di questo aggiornamento e se doveva esdere gratuito?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
credevo che questa cosa arrivasse tramite un richiamo, mi par di aver capito invece che si tratta di una "cortesia" dell'officina / concessionaria, cioè se se ne ricordano ti chiamano e quindi da qui in avanti ogni comportamento è lecito.
 
Ultima modifica:
Sto scaricando i file e le istruzioni da toyota tech... 10 euro, 22GB circa da scaricare e passa la paura. Ultimo aggiornamento oggi. Sembra che l'aggiornamento sia destinato al possessore dell'auto e non al concessionario. Tempo di installazione con navigatore circa un'ora e mezza, senza navigatore una 20ina di minuti in meno. Difficile che sia gratis. Alla fine son quasi 2 ore di lavoro che non costano meno di 100 euro... Di sicuro non è una passeggiata e in caso di errori possono essere dolori, quindi meglio rivolgersi al concessionario se si può, altrimenti si può cercare di fare dasoli con tutti i rischi del caso. (A me è andato tutto in boot loop dopo aver aggiornato il software del navigatore, e ho dovuto cancellare i dati personali per sistemare le cose.)
 
Io l'ho presa ad agosto, era una my19 e l'ho fatto inserire nel contratto che mi avrebbero fatto l'aggiornamento compreso nel prezzo. Ma chissà quando... Se entro questo mese non cominciano ad aggiornare penso che farò da me. Tutti i conce che ho girato ad agosto mi hanno dato per certo che l'avrebbero fatto tra settembre e ottobre, qualcuno mi ha detto che in Lexus avevano già cominciato e che a breve avrebbero cominciato anche in Toyota... Mah... Vedremo.
 
Lexus ha iniziato già, come ovvio, visto che comunque è la luxury brand di toyota... Mi hanno, dopo mia telefonata, comunicato che inizieranno a breve, ossia per la settimana prossima le conce inizieranno a chiamare. Capisco l'ansia, ma tolti i 4 mesi di stop causa covid, ottobre -4 mesi fa giugno... ossia entor la prima metà del 2020, se il sw è pronto non lo erano le concessionarie, non stiamo parlando di un sw che serve a far funzionare l'auto...
 
Sto scaricando i file e le istruzioni da toyota tech... 10 euro, 22GB circa da scaricare e passa la paura. Ultimo aggiornamento oggi. Sembra che l'aggiornamento sia destinato al possessore dell'auto e non al concessionario. Tempo di installazione con navigatore circa un'ora e mezza, senza navigatore una 20ina di minuti in meno. Difficile che sia gratis. Alla fine son quasi 2 ore di lavoro che non costano meno di 100 euro... Di sicuro non è una passeggiata e in caso di errori possono essere dolori, quindi meglio rivolgersi al concessionario se si può, altrimenti si può cercare di fare dasoli con tutti i rischi del caso. (A me è andato tutto in boot loop dopo aver aggiornato il software del navigatore, e ho dovuto cancellare i dati personali per sistemare le cose.)
Saresti cosi gentile da indicarmi i menu su cui cliccare per arrivare alla pagina del download? Non il link ma dove fare cl8c, io non ci sono arrivato... grazie mille

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Lexus ha iniziato già, come ovvio, visto che comunque è la luxury brand di toyota... Mi hanno, dopo mia telefonata, comunicato che inizieranno a breve, ossia per la settimana prossima le conce inizieranno a chiamare. Capisco l'ansia, ma tolti i 4 mesi di stop causa covid, ottobre -4 mesi fa giugno... ossia entor la prima metà del 2020, se il sw è pronto non lo erano le concessionarie, non stiamo parlando di un sw che serve a far funzionare l'auto...

Sinceramente mi sembrano tempi indecenti. Sappiamo che il Covid ha fatto chiudere diverse attività, ma non le officine (almeno non quelle nella mia regione) che sono state sempre aperte. La scusa Covid non regge anche perchè questo doveva essere un software da installare contestualmente alla disponibilità della my20, quindi prima del Covid stesso.

Quando gestiscono e lavorano male va detto.
 
Sinceramente mi sembrano tempi indecenti. Sappiamo che il Covid ha fatto chiudere diverse attività, ma non le officine (almeno non quelle nella mia regione) che sono state sempre aperte. La scusa Covid non regge anche perchè questo doveva essere un software da installare contestualmente alla disponibilità della my20, quindi prima del Covid stesso.

Quando gestiscono e lavorano male va detto.
Che non l'abbiano presa come una priorità lo condivido ma pensa anche al fatto che formare i tecnici che devono farlo l'aggiornamento non è stato possibile in tempi brevi. Anche loro hanno dovuto rispettare le norme su distanziamento e assembramenti e credo che eventuali corsi siano stati rimandati obbligatoriamente

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Che non l'abbiano presa come una priorità lo condivido ma pensa anche al fatto che formare i tecnici che devono farlo l'aggiornamento non è stato possibile in tempi brevi. Anche loro hanno dovuto rispettare le norme su distanziamento e assembramenti e credo che eventuali corsi siano stati rimandati obbligatoriamente

In che senso? Devono formare i tecnici ogni volta che rilasciano un aggiornamento di un infotainment?
 
In che senso? Devono formare i tecnici ogni volta che rilasciano un aggiornamento di un infotainment?
La procedura di aggiornamento di quello con naviganon mi sembra proprio banale e comunque sapere cosa fare nel caso l'aggiornamento non vada a buon fine.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Vedo che il RAV4 con sistema Denso Ten ha una situazione alquanto incasinata : bollettino del 2 Ottobre ( BE-00437T-TME Versione 5 30 set 2020 ) afferma che :

"Informazioni sui componenti Per RAV4 T1/T1.5 MY19 LHD (guida a SX) (senza sistema di navigazione e senza sistema di navigazione accessorio) prodotto da ottobre '18 a settembre '19 è stata trovata una soluzione. È OBBLIGATORIO sostituire il microfono situato nella OHC (consolle superiore) PRIMA di eseguire un aggiornamento. Il nuovo microfono (prodotto da ottobre '19) è omologato (certificato) e si monta direttamente nella vecchia OHC senza che siano necessarie altre regolazioni. Per RHD RAV4 T1/T1.5 MY19 (guida a destra) (senza sistema di navigazione e senza sistema di navigazione accessorio) prodotto da ottobre '18 a settembre '19, non è disponibile alcuna soluzione (la soluzione della versione LHD non funziona sul modello RHD). Di conseguenza, NON è CONSENTITO eseguire l'aggiornamento su RAV4 T1 RHD. Part Number: 86730-42080 (COMPLESSIVO MICROFONO) "

Il bollettino è contraddittorioin quanto il sistema T1.5 è con sistema di navigazione accessorio per cui la mia interpretazione è che tutti i RAV4 prodotti da Ottobre 18 a Settembre 19 con sistema Denso Ten ( con o senza sistema di navigazione ) necessitano di sostituzione del microfono per via di :

"Per quanto riguarda DensoTen RAV4 T1/T1.5 MY19 (Oct'18-Sep'19) è OBBLIGATORIO sostituire il microfono in conformità alla certificazione Apple. Se non si sostituisce il microfono, NON ci sarà conformità agli standard conformi e si avranno problemi con la qualità audio del veicolo. "

Ma la mia domanda è : se uso solo Android Auto la sostituzione è ancora richiesta o è solo un problema di certificazioni ?

Situazione sempre più confusa e Toyota tace ...
 
Indietro
Alto