Corolla 2019 e Android Auto e Apple Carplay

Io sono andato sul sito Toyota-tech.eu. Ho fatto login.
Ho selezionato Euro5/6
Ho inserito il Numero Telaio (o Vim) come risulta dal libretto della mia auto. Il Vim individua in modo univoco, esattamente l'esemplare in mio possesso.
Ho selezionato TSB (Techincal Service Bullettin).
Ho eseguito la ricerca.

Ho cercato la voce
BE-00439T-TME (Toyota RAV4 with Navigation, Corolla SD/HB/TS with & without Navigation (Panasonic, Harman) 19MM Retrofit)

Ho pagato gli euro per poter avere l'accesso ai files.
Ho scaricato quanto (e solo) e' contenuto in quella scelta. (Ora non posso piu' vedere il contenuto perche' ovviamente il permesso e' vincolato al pagamento dell'accesso che ha una durata di un'ora, avendo io scelto il costo minore possibile).

Ho letto e seguito le istruzioni e ho scaricato alla fine sul mio PC, i seguenti tre files:
Full_upgrade_package_Toyota_USB1
Full_upgrade_package_Toyota_USB2
Full_upgrade_package_Toyota_USB3_EU (in alternativa si poteva selezionare la versione Russa, ma visto che sono in Italia ho scelto la versione EU).

Dopo di che non mi sono posto alcun problema sui contenuti, sulle versioni e sulle lunghezze dei files.
(In realta' ho controllato la lunghezza di ciascun file come chiaramente consigliato nel manuale di installazione, per essere sicuro che fossero completi, consistenti ed interi).

Non mi sono posto altri problemi per i seguenti motivi:
1) Ho inserito il Numero telaio della mia auto.
2) Sono andato sul sito regolare della Toyota (e non su link strani)
3) Ho verificato la descrizione del pacchetto ed era l'unico relativo alla My19 e al retrofit.
4) Il numero di files e le dimensioni di ciascun file era esattamente come indicato nel manuale.

Ho fatto il print screen di tutta la documentazione (che e' stampabile ma senza immagini che sono invece molto importanti per seguire correttamente il processo) e mi sono stampato ciascuna immagine (e' stata la parte piu' lunga e pallosa di tutta l'operazione).
Ho trovato il link ma non riesco ad accedere ai file, bisogna pagare prima in qualche altra parte del sito perchè non mi linka in automatico al pagamento
 
Buon giorno a tutti,
oggi sono andato a fare il primo tagliando per la mia Corolla ho chiesto nuovamente per AA e mi è stato detto che proprio ieri era stata aggiornata la prima Corolla e che la procedura durava circa 2 ore. Ho deciso di posticipare l'upgrade a dicembre. Al termine del tagliando il tecnico gentilissimo mi ha detto che verificando il telaio della mia macchina, il mio aggiornamento durerà solo un ora, come sapevamo dai vari post di chi lo ha fatto in autonomia. Costo dell'operazione 30 euro. Ho prenotato per Dicembre in concomitanza con il cambio gomme., valeva la pena aspettare qualche settimana in più.
 
Ho trovato il link ma non riesco ad accedere ai file, bisogna pagare prima in qualche altra parte del sito perchè non mi linka in automatico al pagamento
Bisogna pagare a parte (non ti linka in automatico al pagamento).
Con il pagamento di 4 euro piu' iva si sblocca per un'ora la possibilità di scaricare i files.
 
Buon giorno a tutti,
oggi sono andato a fare il primo tagliando per la mia Corolla ho chiesto nuovamente per AA e mi è stato detto che proprio ieri era stata aggiornata la prima Corolla e che la procedura durava circa 2 ore. Ho deciso di posticipare l'upgrade a dicembre. Al termine del tagliando il tecnico gentilissimo mi ha detto che verificando il telaio della mia macchina, il mio aggiornamento durerà solo un ora, come sapevamo dai vari post di chi lo ha fatto in autonomia. Costo dell'operazione 30 euro. Ho prenotato per Dicembre in concomitanza con il cambio gomme., valeva la pena aspettare qualche settimana in più.
Bisogna pagare a parte (non ti linka in automatico al pagamento).
Con il pagamento di 4 euro piu' iva si sblocca per un'ora la possibilità di scaricare i files.



Io ho una corolla 1.8 acquistata a marzo 2019 e confermo che il costo è di 30 € e l aggiornamento me lo faranno a metà novembre quando la porterò per il tagliando dei 30 mila km.
 
Io ho una corolla 1.8 acquistata a marzo 2019 e confermo che il costo è di 30 € e l aggiornamento me lo faranno a metà novembre quando la porterò per il tagliando dei 30 mila km.
confermo, domani ho l'appuntamento per la mia corolla 2.0 del 2019 acquistata a giugno 2020, costo installazione 30€ (non ho il navigatore). concessionaria Nordauto Montebelluna
Mi hanno anche detto ma vi confermo domani, che probabilmente non dovrei pagare nulla appunto perchè è una 2019 immatricolata nel 2020.
 
Ultima modifica:
Hanno chiamato anche me oggi dal concessionario (Sarco Toyota di Treviglio).
Corolla 1.8 immatricolata a Luglio 2019 senza navigatore. La porto per 2 ore il 9 Novembre per l'aggiornamento.
Costo 30€
 
Io sono andato sul sito Toyota-tech.eu. Ho fatto login.
Ho selezionato Euro5/6
Ho inserito il Numero Telaio (o Vim) come risulta dal libretto della mia auto. Il Vim individua in modo univoco, esattamente l'esemplare in mio possesso.
Ho selezionato TSB (Techincal Service Bullettin).
Ho eseguito la ricerca.

Ho cercato la voce
BE-00439T-TME (Toyota RAV4 with Navigation, Corolla SD/HB/TS with & without Navigation (Panasonic, Harman) 19MM Retrofit)

Ho pagato gli euro per poter avere l'accesso ai files.
Ho scaricato quanto (e solo) e' contenuto in quella scelta. (Ora non posso piu' vedere il contenuto perche' ovviamente il permesso e' vincolato al pagamento dell'accesso che ha una durata di un'ora, avendo io scelto il costo minore possibile).

Ho letto e seguito le istruzioni e ho scaricato alla fine sul mio PC, i seguenti tre files:
Full_upgrade_package_Toyota_USB1
Full_upgrade_package_Toyota_USB2
Full_upgrade_package_Toyota_USB3_EU (in alternativa si poteva selezionare la versione Russa, ma visto che sono in Italia ho scelto la versione EU).

Dopo di che non mi sono posto alcun problema sui contenuti, sulle versioni e sulle lunghezze dei files.
(In realta' ho controllato la lunghezza di ciascun file come chiaramente consigliato nel manuale di installazione, per essere sicuro che fossero completi, consistenti ed interi).

Non mi sono posto altri problemi per i seguenti motivi:
1) Ho inserito il Numero telaio della mia auto.
2) Sono andato sul sito regolare della Toyota (e non su link strani)
3) Ho verificato la descrizione del pacchetto ed era l'unico relativo alla My19 e al retrofit.
4) Il numero di files e le dimensioni di ciascun file era esattamente come indicato nel manuale.

Ho fatto il print screen di tutta la documentazione (che e' stampabile ma senza immagini che sono invece molto importanti per seguire correttamente il processo) e mi sono stampato ciascuna immagine (e' stata la parte piu' lunga e pallosa di tutta l'operazione).

Perfetto ho eseguito una procedura sbagliata e sezione sbagliata. Ecco perchè i file sono diversi. Cmq se è rimasto tutto uguale è totalmente inutile che spendo altri 4 euro per scaricare il file. Grazie mille per la spiegazione dettagliatissima
 
Confermo. Aggiornamento fatto in concessionaria su corolla 2019 senza navigatore, acquistata a giugno 2020, gratuito. Tempo 30 minuti.
Sulle auto immatricolate nel 2019 il costo è di 30€
 
  • Like
Reazioni: Sem
Confermo, oggi primo tagliando in Toyota e appuntamento al 24 novembre per aggiornamento AA e ECP costo 30 Euro.
Corolla 12/2019 con navigatore.
Concessionario Carini Udine.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Confermo, oggi primo tagliando in Toyota e appuntamento al 24 novembre per aggiornamento AA e ECP costo 30 Euro.
Corolla 12/2019 con navigatore.
Concessionario Carini Udine.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Direi che alla fine il prezzo è onesto. L'attesa è sempre fastidiosa ma ci può stare

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
All'inizio avevo pensato, non per i 30 Euro, di lasciare perdere l'aggiornamento perché comunque io in macchina uso solo la funzione vivavoce che già c'è e funziona bene, ma poi ho pensato che sia giusto che un'auto moderna come la Corolla sia dotata di un interfaccia completa adeguata alla tecnologia attuale. (sperando che funzioni bene).
Comunque per chi si lamenta dei costi, mio papà ha preso una GLA più di 40k Euro, e l'integrazione del telefono è un optional da 350 Euro.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Confermo, oggi primo tagliando in Toyota e appuntamento al 24 novembre per aggiornamento AA e ECP costo 30 Euro.
Corolla 12/2019 con navigatore.
Concessionario Carini Udine.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Confermo anch'io appuntamento il 24 novembre.....alla Carini di Udine.
Ci vediamo là
 
Ti suggerirei di inviare una pec: il risultato sarà lo stesso (Toyota se ne frega, non ti risponderà nemmeno a tono, salvo inviare il form precompilato*) ma almeno non perdi i soldi della raccomandata. ;-)


*ci dispiace per l'inconveniente [...], esprimiamo il nostro rammarico [...], grazie per la preferenza e fedeltà accordataci.

SBAGLI i reclami toyota li legge risponde e provvede, io ho fatto diversi reclami usando la sezione contatti del sito web e a volte ho snche messo in seria difficiltá il concessionario, ho avuto risposte anche in soli 3 gg.

certo dipende dalla natura del reckamo e da come lo scrivi.
 
SBAGLI i reclami toyota li legge risponde e provvede, io ho fatto diversi reclami usando la sezione contatti del sito web e a volte ho snche messo in seria difficiltá il concessionario, ho avuto risposte anche in soli 3 gg.

certo dipende dalla natura del reckamo e da come lo scrivi.
Buon per te, ma piuttosto che rispondere in questo modo e fare il fenomeno per come scrivi i reclami faresti miglior figura a informarti dei disagi che hanno avuto altri utenti e rileggere le intenzioni di EvGalois: a problema risolto, come nel suo caso, inviare una raccomanda di lamentele è inutile visto che Toyota se ne frega e non omaggia tagliandi o affini. Tanto vale la PEC, almeno è gratuita e ci si toglie lo sfizio.

La mia esperienza per danno, reclami, risoluzione dopo continui solleciti e mancanza totale di indennizzi e successive risposte sono riportate in altri thread. Sono fuori tema e identiche a quelle ricevute da altri utenti per guasti differenti, da cui la frase "risposta precompilata".
 
Ultima modifica:
Anch'io ho avuto conferma dal concessionario di Trento che l'aggiornamento Car Play è eseguibile. Sono in lista di attesa da tre settimane e farò coincidere l'aggiornamento con il primo tagliando il giorno 11 novembre. Dovrò lasciare l'auto 3 ore e mezzo. Costo 30€ oltre al tagliando. Toyota TS 2.0 Style del 12/19 con navigatore.
 
Toyota TS 2.0 Lounge Dicembre 2019.
Avevo compilato il modulo per essere avvisato della disponibilità dell'aggiornamento ancora a maggio.
Due giorni fa mi hanno contattato per comunicarmi l'imminente tagliando obbligatorio dei 15K Km e, con l'occasione, la disponibilità per l'aggiornamento ad Euro 30. Effettuerò anche il cambio gomme estivo/invernale il prossimo 13 novembre.
Confido in un risultato positivo.
 
Anch'io ho avuto conferma dal concessionario di Trento che l'aggiornamento Car Play è eseguibile. Sono in lista di attesa da tre settimane e farò coincidere l'aggiornamento con il primo tagliando il giorno 11 novembre. Dovrò lasciare l'auto 3 ore e mezzo. Costo 30€ oltre al tagliando. Toyota TS 2.0 Style del 12/19 con navigatore.

Ciao, proprio ieri sono andato in officina a Trento per prendere il kit gomme e con l'occasione ho prenotato il tagliando chiedendo appunto info sull'aggiornamento android auto: il ragazzo mi ha confessato di averne fatto solo uno di aggiornamento, ci vuole mezz'ora ed io facendo lo gnorri sono riuscito a farmelo mettere gratuitamente insieme al tagliando :cool:.
Leggendo qui è a pagamento per le macchine immatricolate entro il 31/12/2019, la mia TS 2.0 Style è stata immatricolata il 30/12/2019 ma consegnata ad inizio gennaio, quindi mi ha contato come una 2020 forse...
 
Hanno chiamato anche me oggi dal concessionario (Sarco Toyota di Treviglio).
Corolla 1.8 immatricolata a Luglio 2019 senza navigatore. La porto per 2 ore il 9 Novembre per l'aggiornamento.
Costo 30€

Finalmente aggiornato ufficialmente!!!
Peccato però mi abbiano aggiornato la versione audio solo alla 1075
 
Indietro
Alto