Corolla 2019 e Android Auto e Apple Carplay

mruoppolo

TCI Advanced Member
Registrato
27 Marzo 2007
Messaggi
923
Piaciuto
20
Località
Roma
credo che il microfono sia solo per apple perché é scritto chiaramente nel bollettino
 
Ultima modifica:

Sutton

TCI Advanced Member
Registrato
2 Ottobre 2019
Messaggi
100
Piaciuto
14
Età
30
Località
Ap
Ieri ho parlato con l'officina del mio concessionario per fissare un tagliando e gli ho chiesto dell'aggiornamento. Ad oggi hanno fatto i corsi e non hanno ancora ricevuto il materiale da Toyota, ci sono alcuni concessionari che stanno effettuando l'upgrade ma non con i file forniti da Toyota, saranno questi del forum forse, quindi non si sa se saranno effettivamente quelli alla fine. Per quanto riguarda il prezzo non ha solito dirmi,ma c'è una direttiva di Toyota Italia, alcuni dovranno pagare altri no. Che poverata da parte di Toyota fare pagare un semplice aggiornamento software
 
Ultima modifica:

maurizion

TCI Junior Member
Registrato
15 Maggio 2017
Messaggi
10
Piaciuto
1
Località
Milano
Ho fatto upgrade avendo Rav 2019 prodotto a Marzo 2019 con sistema di navigazione montato in concessionaria ( Denso Ten ) ed il microfono funziona perfettamente con Android Auto.
Sono quasi 1.5 h di lavoro e se devono sostituire il microfono arriviamo a 2h piu' costo microfono.
Secondo me faranno pagare sui 200€ come in Spagna e mi sembra adeguato a mio parere.
 
Ultima modifica:

mruoppolo

TCI Advanced Member
Registrato
27 Marzo 2007
Messaggi
923
Piaciuto
20
Località
Roma
. Che poverata da parte di Toyota fare pagare un semplice aggiornamento software
poverata è chi pensa sia averlo gratis

non è semplice e non è rapido ci voglioni 1 o due ore a second del modello, probabilmente poco meno per chi non ha il navigatore

e considera che noi si è usato le istruzioni che sono riservate a loro

gratis solo se toyota fa una campagna di richiamo e praticamente è la casa madre a pagare le officine

che ricordo sono cosa diversa dalla concessionaria (comemrciale) anche se magari sono nel muro posteriore
 
Registrato
5 Maggio 2019
Messaggi
92
Piaciuto
18
Età
39
Località
Trieste
Se c'è anche la sostituzione del microfono niente da dire, ma dire che sono 2 ore di lavoro per un aggiornamento software è un'esagerazione. Di fatto qualcuno porta l'auto in officina, ci infila la chiavetta e lascia che il software faccia tutto. In assenza di problemi saranno 5 minuti...
 

madmacs

TCI Advanced Member
Registrato
1 Febbraio 2006
Messaggi
564
Piaciuto
19
Età
51
Località
Lissone
Intanto ci sono tre chiavette da cambiare cinque volte... Certo che il personale non stia li a guardare la barra di avanzamento. Fattelo tu, tanto sono 5 minuti di lavoro
 

Sutton

TCI Advanced Member
Registrato
2 Ottobre 2019
Messaggi
100
Piaciuto
14
Età
30
Località
Ap
Intanto ci sono tre chiavette da cambiare cinque volte... Certo che il personale non stia li a guardare la barra di avanzamento. Fattelo tu, tanto sono 5 minuti di lavoro
Se avessi la certezza che il software che gira sul forum sia effettivamente quello che sarà la versione finale installata in officina lo farei senza problemi.
Io non ho il navigatore mi basta 1 chiavetta.
 

madmacs

TCI Advanced Member
Registrato
1 Febbraio 2006
Messaggi
564
Piaciuto
19
Età
51
Località
Lissone
Per essere sicuri che sia il sw giusto basta scaricarlo in prima persona dal sito toyota-tech.eu . È semplice, poi cinque minuti ed una chiavetta e ti fai l'aggiornamento
 

Maurizio.n

TCI Junior Member
Registrato
15 Maggio 2015
Messaggi
12
Piaciuto
3
Località
Milano
Io infatti ho scaricato i file a dalla Toyota e seguito alla lettera il bollettino. Costo meno di 5€ .

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 

piterworld

TCI Junior Member
Registrato
18 Novembre 2019
Messaggi
7
Piaciuto
3
Località
torino
Ciao a tutti,
ho programmato il mio primo tagliando per fine ottobre prenotando su app. Ho poi sentito oggi il concessionario per avere conferma dell'orario che non era chiara e ne ho approfittato per chiedere dell'upgrade per android auto. Hanno fatto alcuni corsi, non hanno ancora ricevuto il materiale (chiavette e software) ma non sanno se per fine mese saranno in grado di operare. Vedremo. IL costo non è chiaro mi dicono che per la Corolla varia da 0 a una cinquantina di euro a secondo del telaio dell'auto, per cui a me andrebbe bene.
Capisco per per un ora di lavoro 50 euro ci stanno se la CASA non si accolla il costo.
MI dicono che invece per chi ha il RAV4 il costo sarà sicuramente superiore, non so i motivi.
 
Registrato
5 Maggio 2019
Messaggi
92
Piaciuto
18
Età
39
Località
Trieste
Intanto ci sono tre chiavette da cambiare cinque volte... Certo che il personale non stia li a guardare la barra di avanzamento. Fattelo tu, tanto sono 5 minuti di lavoro
L'unico motivo per cui non lo faccio è il fatto che formalmente non è un intervento utente, e se faccio danni devo pagare.
Di certo non è la quantità di lavoro, il problema.
 

cerchio

TCI Junior Member
Registrato
29 Agosto 2020
Messaggi
5
Piaciuto
4
Età
25
Località
ERACLEA
Io infatti ho scaricato i file a dalla Toyota e seguito alla lettera il bollettino. Costo meno di 5€ .

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Infine mi avevano chiamato per dirmi che iniziavano a fare gli aggiornamenti, ma stanno ancora aspettando le chiavette in concessionaria. Io ho una corolla 2019 presa a giugno senza navigatore, su toyota-tech in che sezione posso trovare gli aggiornamenti?
 

mruoppolo

TCI Advanced Member
Registrato
27 Marzo 2007
Messaggi
923
Piaciuto
20
Località
Roma
ho scelto di fare l'aggiornamemto solamente per non far abbassare troppo il valore dell'auto, ma detto questo, per chi come me ha anche il navigatore, il sistema da veramente poco di più e soprattutto non è integrato con il resto dell'infotaiment, ma funziona in esclusiva
 

mruoppolo

TCI Advanced Member
Registrato
27 Marzo 2007
Messaggi
923
Piaciuto
20
Località
Roma
Peccato che però ci sarà chi lo avrà gratis e chi no, al contrario di quello che dici visto che non c'è nessun richiamo.
non hai capito.

Io dico che per averlo gratis toyota deve fare necessariamente un richiamo ufficiale in modo che tutte le officine possano fare le operazioni avendo la certezza che a pagare sia la casa madre, infatti, sono operazioni che richiedono tempo ed anche uan certa capacità informatica della quale non tutte le officine sono in possesso.

e non ultimo non sono operazioni semplici ed ogni instalalzioen fa caso a sè
 

LC74

TCI Advanced Member
Registrato
21 Luglio 2019
Messaggi
402
Piaciuto
141
Età
46
Località
Bari
Se avessi la certezza che il software che gira sul forum sia effettivamente quello che sarà la versione finale installata in officina lo farei senza problemi.
Io non ho il navigatore mi basta 1 chiavetta.
Non è mai girato alcun software "sul forum". Tutti i link puntavano al bucket S3 di Amazon su cui si poggia il sito ufficiale toyota-tech.eu.
La differenza la fa il non conoscere (non poter consultare) la matrice di compatibilità, il non conoscere la procedura esatta, o l'utilizzare chiavette da 50 c€ al chilo e/o formattate ad mentula canis. I file sono sempre i medesimi, così come i server che li ospita(va)no.
 

Vinx

TCI Member
Registrato
9 Ottobre 2019
Messaggi
33
Piaciuto
15
Località
VA
Saresti cosi gentile da indicarmi i menu su cui cliccare per arrivare alla pagina del download? Non il link ma dove fare cl8c, io non ci sono arrivato... grazie mille
Ciao, scusa per il ritardo nella risposta.
Il linkesatto non ce l'ho più, ma una volta ootenuto l'ccesso a pagamento, ti basta inserire il numero VIN della macchina
e cercare il bollettino
BE-00439T-TME Version 5 22 Sep 2020 Technical Service Bulletin
Subject:
Toyota RAV4 with Navigation, Corolla SD/HB/TS with & without Navigation (Panasonic, Harman) 19MM Retrofit
 
Alto