ALE5510

TCI Member
Registrato
23 Giugno 2019
Messaggi
81
Età
39
Località
Bologna
Ho aperto questo thread per fare un attimo il punto della situazione per quanto riguarda il dispositivo multimediale installato sulla corolla.



Sappiamo già che tutti noi sia con sia senza navigatore abbiamo il modello di dispositivo DCU 1EU e sappiamo che la ricerca wifi spiegata dettagliatamente sul manuale del dispositivo non è presente (nessun pulsante di ricerca).



Il modulo wifi c’è perchè il miracast funziona.



Per registrare il nostro dispositivo TT3 tramite sito web o app abbiamo dovuto scegliere il modello TT2.



Il dubbio ora lo si pone con la corolla 2020 la quale supporterà nativamente (e quasi magicamente!) carplay e android auto.



ieri mi sono recato alla concessionaria più vicina a casa e mi è stato detto in via ufficiosa che ci sarà un aggiornamento per abilitare carplay e android auto sulla corolla 2019 ma che sarà molto probabilmente a pagamento (come già detto da un altro utente)... ora a me sorge un dubbio... abbiamo effettivamente un TT3 o un TT2?! Il TT3 sarà presente sulla corolla 2020 e quel fantomatico aggiornamento a pagamento sarà sostanzialmente un upgrade al TT3 con carplay e android auto?
 
Se guardi le immagini che trovi in rete, il TT2 (almeno esteticamente) è diverso dal TT3. unico dubbio, magari è cambiata la "carcassa" ma dentro è tale e quale al TT2. Voglio precisare una cosa però, se vai su Toyota Spagna (per esempio) e guardi i dettagli della corolla, esteticamente è uguale al nostro, ma nelle brochure vi è scritto TT2, secondo me quindi, non abbiamo il TT3, quando faranno l'aggiornamento la carcassa resterà invariata e secondo me sostituiranno una scheda all'interno, questo giustificherebbe il pagamento. Se così fosse, a questo punto spero che il costo non sia realmente 600€. un utente su Facebook ha scritto anche che Toyota per il RAV4 ha dichiarato che l'upgrade a smartphone integration, è possibile solo su TT3 senza navigatore, a me TMI per corolla non ha specificato con o senza
 
Se guardi le immagini che trovi in rete, il TT2 (almeno esteticamente) è diverso dal TT3. unico dubbio, magari è cambiata la "carcassa" ma dentro è tale e quale al TT2. Voglio precisare una cosa però, se vai su Toyota Spagna (per esempio) e guardi i dettagli della corolla, esteticamente è uguale al nostro, ma nelle brochure vi è scritto TT2, secondo me quindi, non abbiamo il TT3, quando faranno l'aggiornamento la carcassa resterà invariata e secondo me sostituiranno una scheda all'interno, questo giustificherebbe il pagamento. Se così fosse, a questo punto spero che il costo non sia realmente 600€. un utente su Facebook ha scritto anche che Toyota per il RAV4 ha dichiarato che l'upgrade a smartphone integration, è possibile solo su TT3 senza navigatore, a me TMI per corolla non ha specificato con o senza

Ma da noi viene venduto come TT3 non TT2! Se così fosse... bhe sarebbe truffa bella e buona ingiustificabile! Se l’uscita della corolla my2020 dovesse avere un TT3... come minimo toyota dovrebbe fare un bel richiamo e installare il dispositivo gratuitamente.
Il concessionario dove ho preso la macchina io ha confermato un aumento di 600€ fisso su tutta la linea... mi sembra tanto solo per carplay e android auto... vuoi dire che ci hanno installato i rimasugli di TT2? A no, se così fosse non passa!
 
Ma da noi viene venduto come TT3 non TT2! Se così fosse... bhe sarebbe truffa bella e buona ingiustificabile! Se l’uscita della corolla my2020 dovesse avere un TT3... come minimo toyota dovrebbe fare un bel richiamo e installare il dispositivo gratuitamente.
Il concessionario dove ho preso la macchina io ha confermato un aumento di 600€ fisso su tutta la linea... mi sembra tanto solo per carplay e android auto... vuoi dire che ci hanno installato i rimasugli di TT2? A no, se così fosse non passa!

Sarebbe una frode bella e buona dai nn ci credo!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho appena chiamato il numero verde di toyota elencando le mie perplessità: conferma del versione del dispositivo installato (seppur in spagna viene venduto come 2 mi ha assicurato che da paese a paese possono cambiare... mha), registrazione del TT3 come 2, del rincaro di ben 600 per android auto e carplay sulla corolla my2020 (mai visto al max 50/100€ a meno che non sia un upgrade hw) e del problema della ricerca delle reti wifi descritto chiaramente sul manuale ma assente sul nostro dispositivo.
Ho chiesto conferma per iscritto che il modello installato sia il toyota touch 3 e ho scritto anche all’unione nazionale dei consumatori preventivamente.
Ci sono troppe cose che toccano
 
Guardando nel sito tedesco, inglese e francese si parla del TT2...... e a 750/850€ non 1100 come il nostro fantomatico 3 -.- .... in uk è addirittura di serie. Il solito paese del ben prendi e ben godi... peccato che chi lo da sono sempre gli stessi.
Comunque vedremo con la corolla my2020 e le differenze se ci saranno a livello multimediali e sopratutto se sarà presente il dispositivo TT3 per la registrazione!
 
Poi uno potrebbe dire "ma magari hanno un'infotainment diverso, e allora ecco l'immagine che dimostra che è lo stesso...
Schermata 2019-10-17 alle 15.11.16.png
 
Una precisazione, non la considero una frode, ad esempio i nomi dei modelli "europei" spesso non coincidono coi nomi italiani, ad esempio su toyota-europe la active non corrisponde alla active italiana (l'infotainment è differente). Potrebbe essere che in italia ha semplicemente una diversa denominazione commerciale.
 
Il systema attuale è il touch 2 plus che ha come sigla interna 17MM, lo vedete anche dal dispositivo collegato alla propria auto nell'area personale toyota. Il tt3 avrà come sigla interna 19MM, e sarà montato sulle auto my2020. Per questo si dice che android auto e apple car play sarà a pagamento, perchè bisognerà fisicamente cambiare autoradio. Questa cosa mi pare di averla letta sul forum tedesco qualche tempo fa.
 
Il systema attuale è il touch 2 plus che ha come sigla interna 17MM, lo vedete anche dal dispositivo collegato alla propria auto nell'area personale toyota. Il tt3 avrà come sigla interna 19MM, e sarà montato sulle auto my2020. Per questo si dice che android auto e apple car play sarà a pagamento, perchè bisognerà fisicamente cambiare autoradio. Questa cosa mi pare di averla letta sul forum tedesco qualche tempo fa.

È quello che temo anche io e sarebbe senza mezzi termini una truffa specialmente se verra denominato TT3 per quanto riguarda la registrazione! Inoltre in europa hanno il nostro stesso modello (interiormente ed esternamente) al costo di 750/850€ non di 1100... sarà che il nostro essendo scritto 3 invece che 2 costa di più....
Ma a parte chi ha o non ha il navigatore la cosa che mi da veramente fastidio è questa presa in giro. Comunque sono coinvolti anche i rav4
 
Il systema attuale è il touch 2 plus che ha come sigla interna 17MM, lo vedete anche dal dispositivo collegato alla propria auto nell'area personale toyota. Il tt3 avrà come sigla interna 19MM, e sarà montato sulle auto my2020. Per questo si dice che android auto e apple car play sarà a pagamento, perchè bisognerà fisicamente cambiare autoradio. Questa cosa mi pare di averla letta sul forum tedesco qualche tempo fa.
Secondo me no, se tu fai per registrare il tuo dispositivo sul sito Toyota, il TT2 come aspetto è differente. Secondo me, hanno montato il TT3 col software del TT2 e faranno solo un upgrade del software.
 
Secondo me no, se tu fai per registrare il tuo dispositivo sul sito Toyota, il TT2 come aspetto è differente. Secondo me, hanno montato il TT3 col software del TT2 e faranno solo un upgrade del software.


Lo spero vivamente! Anche se l’aspetto esteriore non centra molto... l’hardware potrebbe essere il 2 o il 3.
La cosa che mi puzza sono i 600€ di differenza solo per il dispositivo multimediale e solo per apple car e android auto. Mazda ad esempio chiede 250€ per la predisposizione, 600 mi sembrano troppi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Lo spero vivamente! Anche se l’aspetto esteriore non centra molto... l’hardware potrebbe essere il 2 o il 3.
La cosa che mi puzza sono i 600€ di differenza solo per il dispositivo multimediale e solo per apple car e android auto. Mazda ad esempio chiede 250€ per la predisposizione, 600 mi sembrano troppi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me il concessionario ha detto che quello è il prezzo "optional" per le auto nuove
 
A me ha detto invece che tutta la linea cresce di base 600. Spero vivamente che tu abbia ragione!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Si ma my20 a 600€ solo per la predisposizione in più a android auto e car play? Da prezzo sembrerebbe un upgrade hardware ma spero vivamente di sbagliarmi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Secondo me no, se tu fai per registrare il tuo dispositivo sul sito Toyota, il TT2 come aspetto è differente. Secondo me, hanno montato il TT3 col software del TT2 e faranno solo un upgrade del software.

Qui però torna in ballo la questione DCU T1EU Vs. DCU T2EU: ad un utente (non ricordo se l'ho letto qui o su un gruppo FB) hanno detto che solo le DCU T2EU riceveranno l'update che abilita la Smartphone Integration. E come ben sappiamo, nessuno di noi ha avuto la fortuna di ricevere una DCU T2EU, neppure quelli che hanno speso 1.100 € per installare la MEU T2EU. Spero vivamente si tratti di una informazione erronea...
 
Qui però torna in ballo la questione DCU T1EU Vs. DCU T2EU: ad un utente (non ricordo se l'ho letto qui o su un gruppo FB) hanno detto che solo le DCU T2EU riceveranno l'update che abilita la Smartphone Integration. E come ben sappiamo, nessuno di noi ha avuto la fortuna di ricevere una DCU T2EU, neppure quelli che hanno speso 1.100 € per installare la MEU T2EU. Spero vivamente si tratti di una informazione erronea...

Si anche questa cosa... mamma mia che schifo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto