corolla 1.4 d-4d NON mmt (cambio classico)

7

78987

il 1.4 diesel della corolla è ben noto per il cambio m-mt ma è anche
disponibile con il classico cambio manuale,senza sovraprezzo, guadagnando
tra l'altro 1.2 sec in accelerazione tra 0 e 100 km/h e mantenendo gli stessi consumi.
qualcuno di voi è in
possesso d questa motorizzazione con cambio classico??
e a tutti coloro
che posseggono qst motore, m-mt incluso, volevo chiedere info e pareri
circa la ripresa e le prestazioni. in allungo in quinta fatica oltre certe
velocità  a salire? si riesce a raggiungere i 180 segnati? e la ripresa nei
regimi d coppia massima è soddisfacente? i sorpassi riescono bene anche
senza scalare??
grazie
 
io ti dò il benvenuto...sul motore non so anche perchè non avendolo non posso darti impressioni.
cmq se non ho capito male chi l'ha comprata è rimasto soddisfatto del motore
 
io ho la mmt, e con due persone e bagagliaio carico i 180 li raggiunge.. i 165 quasi subito, poi sale più lentamente.
 
78987 ha scritto:
il 1.4 diesel della corolla è ben noto per il cambio m-mt ma è anche
disponibile con il classico cambio manuale,senza sovraprezzo, guadagnando
tra l'altro 1.2 sec in accelerazione tra 0 e 100 km/h e mantenendo gli stessi consumi.
qualcuno di voi è in
possesso d questa motorizzazione con cambio classico??
e a tutti coloro
che posseggono qst motore, m-mt incluso, volevo chiedere info e pareri
circa la ripresa e le prestazioni. in allungo in quinta fatica oltre certe
velocità  a salire? si riesce a raggiungere i 180 segnati? e la ripresa nei
regimi d coppia massima è soddisfacente? i sorpassi riescono bene anche
senza scalare??
grazie

ma che ti interessa della velocità  finale??....tanto nelle nostre strade italiane non si possono superare i 130 :thumbdown !!....le cose importanti sono l'accellerazione, la coppia, la ripresa, l'elasticità  del motore!!!
IN MY OPINION :63:
 
78987 ha scritto:
il 1.4 diesel della corolla è ben noto per il cambio m-mt ma è anche
disponibile con il classico cambio manuale,senza sovraprezzo, guadagnando
tra l'altro 1.2 sec in accelerazione tra 0 e 100 km/h e mantenendo gli stessi consumi.
qualcuno di voi è in
possesso d questa motorizzazione con cambio classico??
e a tutti coloro
che posseggono qst motore, m-mt incluso, volevo chiedere info e pareri
circa la ripresa e le prestazioni. in allungo in quinta fatica oltre certe
velocità  a salire? si riesce a raggiungere i 180 segnati? e la ripresa nei
regimi d coppia massima è soddisfacente? i sorpassi riescono bene anche
senza scalare??
grazie

Secondo me, prendere la versione con cambio manuale, senza avere alcun risparmio economico, è una grossa stupidaggine. E, solo per avere un presunto lieve vantaggio in accelerazione,ma, perdere sicuramente in ripresa (qui gli automatici e/o robotizzati sono insuperabili)?! Se ti interessa bruciare i semafori,allora la M-MT non fa per te. Se invece vuoi un'auto che ti consenta di muoverti bene e abbastanza rapidamente, senza stare a smanettare col cambio e con la frizione,allora compra la M-MT. I consumi sono identici,se non, addirittura,migliori per la M-MT robotizzata.
E......lascia perdere i 180Km/h= 10 punti in meno nella patente,o,se preferisci non autodenunciarti.......appena €.347,00, oltre,ovviamente, alla sanzione pecuniaria prevista per quella infrazione!!! :biggrin2:
 
giusto.. forse dovevo specificare che vado a correre in pista, con la morosa di fianco e il bagagliaio carico per migliorare l'assetto... :63:

comunque si, la velocità  massima non è importante, potrebbero anche far uscire la macchina già  con dei limitatori che non consentano di superare il limite massimo.. ma una bella ripresa e accellerazone sono le cose importanti, per un sorpasso in sicurezza, o per una strada di montagna... :wink_smil
 
Indietro
Alto