coprisedili yaris ed airbag

ludovico

TCI Junior Member
Registrato
20 Aprile 2013
Messaggi
5
Località
roma
ciao,

ho una yaris active d4d del 2012 e vorrei mettere dei coprisedili. Ho un paio di domande:

- è vero che bisogna usare delle fodere coprisedili studiate per gli airbag dei sedili? Anche le fodere di tela molto leggere possono causare problemi all'apertura degli airbag?
- se sì, dove posso trovarle? Su internet non mi pare ce ne siano molte che non siano su misura (leggasi estremamente costose)
- voi cosa usate? consigli?

grazie

 
Sì. In caso di coprisedili devi mettere quelli che permettono l'apertura degli airbag laterali inseriti negli schienali anteriori, questo sia per non vanificare la loro efficienza in caso di incidente che non creare maggiori danni fisici a chi occupa i sedili anteriori causati dall'apertura incontrollata degli airbag.

Purtroppo non posso darti una soluzione, io, per sicurezza mia e di chi viaggia con me, ho rinunciato a metterli dedicandomi periodicamente alla pulizia dei sedili.
 
Purtroppo non posso darti una soluzione, io, per sicurezza mia e di chi viaggia con me, ho rinunciato a metterli dedicandomi periodicamente alla pulizia dei sedili.

grazie della risposta,
in realtà mi preoccupa di più l'usura da sfregamento, che già si inizia a notare.

se qualcuno conosce qualche riferimento è il benvenuto, non mi pare si trovi nulla su internet

ciao
 
grazie della risposta,
in realtà mi preoccupa di più l'usura da sfregamento, che già si inizia a notare.

se qualcuno conosce qualche riferimento è il benvenuto, non mi pare si trovi nulla su internet

ciao
...ecco, questa è una cosa strana :blink: ...è del 2012 e si iniziano già a notare segni di usura ? ...la mia è del 2008, ha 116.000 chilometri e i sedili sono come nuovi: nessuna usura e nessun segno di cedimento dell' imbottitura.
 
...ecco, questa è una cosa strana :blink: ...è del 2012 e si iniziano già a notare segni di usura ? ...la mia è del 2008, ha 116.000 chilometri e i sedili sono come nuovi: nessuna usura e nessun segno di cedimento dell' imbottitura.


Ludovico,
Una delle cose che più apprezzo della mia prima Yaris (seconda serie) è proprio la resistenza dei sedili, a conferma di quello che dice Demont.

Li maltrattiamo all'inverosimile, andiamo al mare, la usiamo per la spesa, mio figlio con i suoi amici che sono molto "delicati" ne fa un uso a dir poco duro...non è successo niente, sono intatti e perfetti.

L'ho appurato (confermandolo) proprio stamattina tornando dal mare...ho detto : "Mizzica, sti sedili li stiamo massacrando e non si fanno niente" (compresa la tappezzeria laterale degli sportelli)

Se tanto mi da tanto credo che pure sul nuovo modello la casa che fornisce i sedli sarà la stessa, quindi presumo che venga confermata la pari qualità della seconda serie di Yaris.

Secondo me stai assistendo solo all'inizio assestamento del tessuto, che non è usura, ma "rodaggio" delle varie attività di salita-uso- discesa dalla macchina.
Non è un'usura vera e propria quella che noti (spero, anche io ho una Yaris -doppia- del 2013, quindi uguale alla tua) ma un segno d'uso;
Mi è capitato di vederlo "il cambio visivo" del tessuto, della sulla Verso-S, ma non era usura.
Mi è capitato sulle varie auto che ho avuto...ma non era usura.
Se uno si fissa - mi sono detto-...non fa entrare più nessuno in macchina :no:

Foderine, se non rispettano le "traiettorie" dell'uscita airbags...non sono consigliabili, credo che questo valga anche ai fini della garanzia-assicurazione e menate varie; meglio -secondo me- non rischiare.

Il consiglio :
Le foderine si possono anche mettere quando una tappezzeria è logora, non ha sempre senso coprire un qualcosa di nuovo per non farle rovinare; premesso che molte foderine rovinano anzichè proteggere.
Che senso ha coprire qualcosa di nuovo?
Si copre qualcosa da nascondere...più o meno...o no?
Aspetta l'usura, se mai arriverà in modo tale da essere un qualcosa di inaccettabile, cosa che non credo proprio che avverrà.
Vivi la tua Yaris tranquillamente e non pensare che tra 10 mesi avrai buchi e fossi nei sedili...non succederà.
Hai chiesto consigli, io li do con la "mia" franchezza e il mio punto di vista, ed esperienza.



Poi, quando si vuole bene ad un oggetto, tipo un'auto, soffri pure quando vedi che si consumano le gomme o che la pioggia la sporchi e che i pistoni girano...ma non possiamo farci a meno...se usiamo la roba...questa in qualche modo non è più nuova come il primo giorno...o no?
wink_smilie.gif
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto