Altro Copertura Assicurativa Corolla

FabT

TCI Advanced Member
Registrato
22 Luglio 2020
Messaggi
132
Località
qui
Sarei curioso di sapere quale tipo di copertura assicurativa abbiate scelto per la vostra Corolla.
Io ho la mia classica R/C abbinata al "pacchetto BLU" del Pay-per-Drive Toyota.

Oggi il Capo-meccanico della Concessionaria mi ha consigliato spassionatamente di fare anche una Kasko per via dei costi inusitati delle eventuali riparazioni alla carrozzeria. Qualcuno di voi ha fatto una Kasko ? Se sì indicativamente quanto spendete ?

Volevo provare a configurarla online da sito, ma come spesso accade i servizi di preventivazione finanziaria online sono down ... :frown:
 
Ciao Fab, personalmente ho optato per la mia assicurazione con tutte le coperture tranne la kasko.

Il concessionario mi aveva proposto la loro polizza ma, a conti fatti, mi sarebbe costata di più rispetto alla mia. Avendo scelto il pacchetto "Plus Pack", che tra l'altro comprende l'antifurto satellitare LoJack, ho beneficiato un forte sconto sulla mia polizza assicurativa.
 
io ho optato per la mia assicurazione zurich, vado a spendere la metà di quanto proposto da Toyota ed ho messo solo la kasko versione ridotta valida solo per le collisioni con veicoli
vedi immagine sotto
1598025938470.png
 
Io ho genialloyd e tra promozione sky e promozione famiglia (anche l'auto di mia moglie è assicurata con genialloyd) risparmio più di 200 euro.

La differenza dipende anche da classe di merito e provincia di residenza, oltre all'età e allo "stato famiglia" (coniugati e con figli fa risparmiare...).
 
Io ho genialloyd e tra promozione sky e promozione famiglia (anche l'auto di mia moglie è assicurata con genialloyd) risparmio più di 200 euro.

La differenza dipende anche da classe di merito e provincia di residenza, oltre all'età e allo "stato famiglia" (coniugati e con figli fa risparmiare...).
ora sono assicurato con ConTe che mi propongono un rinnovo di € 480 ho fatto online un preventivo con genyalloyd con rca furto incendio estensione furto incendio eventi naturali cristalli € 450 mi sembra buono con genyalloyd evito anche la scatoletta che ConTe ti obbligano a mettere,classe di merito 13
 
Ciao, il costo della polizza varia molto non solo alle coperture scelte ma anche tantissimo in base alla zona, all’età e classe di appartenenza.

Per darti riscontro pratico, possiedo una kasco completa (più altre coperture aggiuntive) assicurato con “ConTe” e il costo è stato poco sopra i 1000€.
 
ora sono assicurato con ConTe che mi propongono un rinnovo di € 480 ho fatto online un preventivo con genyalloyd con rca furto incendio estensione furto incendio eventi naturali cristalli € 450 mi sembra buono con genyalloyd evito anche la scatoletta che ConTe ti obbligano a mettere,classe di merito 13
Grazie :thumbsup: la Geyalloyd non l'avevo mai presa in considerazione le poche volte che avevo fatto i preventivi mi avano sparato delle cifre furi dal mondo, adesso ho la poliza in scadenza a settembre e la cambio con loro:smile:
con le assicurazioni ho imparato ormai che conviene cambiare tutti gli anni:tongue:
 
Grazie.

Toyota in effetti mi sembra carissima, provo a fare qualche preventivo comparativo con GLoyd e Zurich.
 
ora sono assicurato con ConTe che mi propongono un rinnovo di € 480 ho fatto online un preventivo con genyalloyd con rca furto incendio estensione furto incendio eventi naturali cristalli € 450 mi sembra buono con genyalloyd evito anche la scatoletta che ConTe ti obbligano a mettere,classe di merito 13
Scusami forse ho capito male, in 13 classe ti viene 450€ annuali con tutte le polizze tranne la Kasko? Mi sembra molto basso come premio, io in 1 con tutte quelle coperture sono quasi a 600 e ho fatto anche preventivi online. Hai controllato se hai franchigie altissime e il valore del mezzo assicurato?
 
Scusami forse ho capito male, in 13 classe ti viene 450€ annuali con tutte le polizze tranne la Kasko? Mi sembra molto basso come premio, io in 1 con tutte quelle coperture sono quasi a 600 e ho fatto anche preventivi online. Hai controllato se hai franchigie altissime e il valore del mezzo assicurato?
non guardare alla franchigia dell'furto è incendio perché pagando l'estensione mi viene pagata l'auto pari al nuovo
 
non guardare alla franchigia dell'furto è incendio perché pagando l'estensione mi viene pagata l'auto pari al nuovo
retifico rimango con ConTe a €477 perché chiedendo conferma a genialloyd del preventivo di €455 mi hanno detto che era sbagliato il nuovo è di €830 so pazzi
 
Dipende molto dalla provincia: se nella
retifico rimango con ConTe a €477 perché chiedendo conferma a genialloyd del preventivo di €455 mi hanno detto che era sbagliato il nuovo è di €830 so pazzi

Prova AXA.

Io ce l'ho sin da diversi anni (quando avevo la Auris ibrida). Senza stare a dare cifre che dipendono dalla classe di merito, dalla provincia, dalle condizioni familiari etc, ho scelto quella perchè era un 30% sotto tutte le altre. Credo perchè mette le ibride in una classe a parte, tipo le lettriche.
 
Dipende molto dalla provincia: se nella


Prova AXA.

Io ce l'ho sin da diversi anni (quando avevo la Auris ibrida). Senza stare a dare cifre che dipendono dalla classe di merito, dalla provincia, dalle condizioni familiari etc, ho scelto quella perchè era un 30% sotto tutte le altre. Credo perchè mette le ibride in una classe a parte, tipo le lettriche.
provo ok grazie mille
 
Dipende molto dalla provincia: se nella


Prova AXA.

Io ce l'ho sin da diversi anni (quando avevo la Auris ibrida). Senza stare a dare cifre che dipendono dalla classe di merito, dalla provincia, dalle condizioni familiari etc, ho scelto quella perchè era un 30% sotto tutte le altre. Credo perchè mette le ibride in una classe a parte, tipo le lettriche.
Dipende nel mio caso verrebbe 50 € in più e senza la mini Kasco per cui non è conveniente, comunque grazie per la segnalazione
 
Ultima modifica:
Dipende molto dalla provincia: se nella


Prova AXA.

Io ce l'ho sin da diversi anni (quando avevo la Auris ibrida). Senza stare a dare cifre che dipendono dalla classe di merito, dalla provincia, dalle condizioni familiari etc, ho scelto quella perchè era un 30% sotto tutte le altre. Credo perchè mette le ibride in una classe a parte, tipo le lettriche.
Io sono in prima in una provincia del centro Italia, non abito al SUD o in una ad alto rischio eppure totale pago sui 600 in 1 classe. Per curiosità voi quanto pagate e che polizze avete ? Io per la 2.0 sto sui 600 tutto compreso, dei quali una metà sono per RCA, conducente, rinuncia rivalsa ,bonus protetto, guida libera ecc, l'altra metà per le coperture furto, incendio ,cristalli,atti vandalici,calamità naturali ,ecc tranne la Kasko e il carro attrezzi che ho con il telepass.
Quando avevo la grande punto la prima metà della polizza costava anche qualche decina di euro in più e le polizze aggiuntive ovviamente non le avevo .
 
Ultima modifica:
Io sono in prima in una provincia del centro Italia, non abito al SUD o in una ad alto rischio eppure totale pago sui 600 in 1 classe. Per curiosità voi quanto pagate e che polizze avete ? Io per la 2.0 sto sui 600 tutto compreso, dei quali una metà sono per RCA, conducente, rinuncia rivalsa ,bonus protetto, guida libera ecc, l'altra metà per le coperture furto, incendio ,cristalli,atti vandalici,calamità naturali ,ecc tranne la Kasko e il carro attrezzi che ho con il telepass.
Quando avevo la grande punto la prima metà della polizza costava anche qualche decina di euro in più e le polizze aggiuntive ovviamente non le avevo .

Io abito in una provincia ad alto rischio, per cui in classe 1 una polizza normale mi verrebbe ben oltre 1000€, solo la AXA mi viene sui 600€ (con incendio, senza kasko).
 
Indietro
Alto