Convenienza finanziamento Pay per Drive - Valore Toyota. Esperienze?

E non credi sarebbe più facile e rapido per chi ha il dubbio,chiamare il concessionario e chiedere conferma??
Chi meglio di loro potrebbe rispondervi

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Se ho tempo faccio un salto giusto per togliermi la curiosità...perché al telefono non ti dicono niente.
 
Si ma se fosse così non avrei fatto proprio niente..se non dare in permuta una yaris ed il restante pagarlo con circolare o al massimo con finanziamento (della mia banca) e non della concessionaria..ma dopo essermi fatto spiegare 10 volte le cose come fossi un tonto,ho deciso di farlo.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Shinder noi vogliamo solo aiutarti a capire una regola basilare e fondamentale: qualsiasi finanziamento sottoscrivi dovrai estinguerlo tutto, il concessionario i soldi li ha presi tutti subito dalla finanziaria e tu è a quest'ultima che devi restituirli. Lei ti ha finanziato un acquisto composto da anticipo, 47 rate e maxi rata finale che va pagata o in forma diretta cioè in contanti per tenerti l'auto o restituendo l'auto e sostituendola con un'auto nuova e in questo caso è il concessionario che salda la tua maxi rata vendendo l'auto vecchia e al massimo ti potrà riconoscere la plus valenza data dalla differenza tra il valore di mercato e il valore garantito. Se invece il concessionario ti dice che dopo 47 rate ti riconosce una permuta di 7800 significa che non ha capito nulla nemmeno lui del contratto che ti sta proponendo.
E' normale che se tu tieni l'auto paghi 24 mila euro perché hai incluso pure la manutenzione che vale 800 euro e il furto e incendio con opzione restart che ti rimborsa il costo totale in caso di furto e quest'assicurazione costa un sacco di soldi.
 
Io devo ammettere che a rigor di logica potreste anche aver ragione ma devo darne pienamente atto a Shinder in quanto

o nessuna concessionaria ha capito niente del finanziamento (e non mi riferisco solamente a Toyota ma a tutte le case dato che lo stanno proponendo tutti)

o le case automobilistiche lo stanno facendo x fregare alla grande la gente che intanto se ne accorgerà tra 4 anni (ma dubito fortemente che lo facciano)

o tutta la gente che va a comprare la macchina è "poco furba" e non sente sta famigerata crisi tanto da pagare 7/8/10 mila € in più il medesimo prodotto.

Io ovviamente non posso impuntarmi in quanto il finanziamento l'ho fatto in banca nel lontano 2013 (non martellavano ancora con queste modalità di finanziamento o meglio, si fermavano alla maxi rata rifinanziabile ma non era previsto poter ridare la macchina altrimenti sicuramente l'avrei valutato anche io) ma per sentito dire e spiegato da un collega con il quale lavoro tutti i giorni.
 
Appunto se fosse come dite voi non avrebbe senso optare per il PPD...pagando uno sproposito di differenza..potrebbe cadere nel tranello una persona,due ma non le 60 (queste so per certo) che ritireranno la vettura il 31/03 come me...
Dai ragazzi, basterà aspettare il 31/03 per vedere cosa c'è realmente scritto nel contratto PPD, portiamo pazienza e incrociamo le dita...io spero tanto Shinder80 abbia ragione (primo per lui) così mi fiondo diretto in concessionaria per la nuova auto
 
Dai ragazzi, basterà aspettare il 31/03 per vedere cosa c'è realmente scritto nel contratto PPD, portiamo pazienza e incrociamo le dita...io spero tanto Shinder80 abbia ragione (primo per lui) così mi fiondo diretto in concessionaria per la nuova auto

Io più che per me,lo spero per loro...primo perchè ho letto e sottoscritto una cosa e quella deve essere,altrimenti non solo non ritiro l'auto,ma gli faccio causa.
E poi perchè con me avrebbero chiuso,e non so quanto gli convenga dato che attualmente ho 2 toyota che ho acquistato da loro e che porto in assistenza dando bei soldini,e che dal 2000 ad oggi ho acquistato ben 8 toyota presso la loro concessionaria.
 
o le case automobilistiche lo stanno facendo x fregare alla grande la gente che intanto se ne accorgerà tra 4 anni
Questa è la mia paura... che loro ti dicano una cosa ma poi non te la scrivano nero su bianco.Per questo ho aperto questo thread, perchè da come me lo avevano spiegato sembrava porprio così: non paghi la 48° rata e quei soldi ti vanno come acconto (+ plus valenza) per nuova auto.Ma non è scritto na nessuna parte, non c'è un documento nel sito Toyota che ne fa esplicita menzione.Qualche post addietro qualcuno aveva inserito un link ad un flyer Toyota Irlanda (se ricordo bene) e lì era espressamente scritto che per la nuova auto il concessionario ti passerà (se ci sarà) solo il plus valore come acconto per nuova auto.
 
Questa è la mia paura... che loro ti dicano una cosa ma poi non te la scrivano nero su bianco.Per questo ho aperto questo thread, perchè da come me lo avevano spiegato sembrava porprio così: non paghi la 48° rata e quei soldi ti vanno come acconto (+ plus valenza) per nuova auto.Ma non è scritto na nessuna parte, non c'è un documento nel sito Toyota che ne fa esplicita menzione.Qualche post addietro qualcuno aveva inserito un link ad un flyer Toyota Irlanda (se ricordo bene) e lì era espressamente scritto che per la nuova auto il concessionario ti passerà (se ci sarà) solo il plus valore come acconto per nuova auto.

Purtroppo per il mio collega e per Shinder sembrerebbe abbiate ragione .....
Il valore tra 4 anni non sarà quello della maxi rata ma quello del valore garantito - maxi rata e da li si riparte....

Audi life e Bmw free2drive questo fanno e ho appena chiamato in concessionaria

O toyota a questo punto ha sbagliato interpretazione o lo fa x fare man bassa di clienti oppure abbiamo capito male e fanno tutti allo stesso modo...

Mah...

io cmq sono interessato in quanto a breve bisognerà cambiare la macchina della donna e nel caso fosse come dice Shindar e a questo punto spero vivamente, la macchina la cambieremmo anche noi domani :biggrin2:
 
Questa è la mia paura... che loro ti dicano una cosa ma poi non te la scrivano nero su bianco.Per questo ho aperto questo thread, perchè da come me lo avevano spiegato sembrava porprio così: non paghi la 48° rata e quei soldi ti vanno come acconto (+ plus valenza) per nuova auto.Ma non è scritto na nessuna parte, non c'è un documento nel sito Toyota che ne fa esplicita menzione.Qualche post addietro qualcuno aveva inserito un link ad un flyer Toyota Irlanda (se ricordo bene) e lì era espressamente scritto che per la nuova auto il concessionario ti passerà (se ci sarà) solo il plus valore come acconto per nuova auto.

ma a me importa poco cosa dicano al momento del contratto...io ho voluto leggerlo,e sentirlo con le mie orecchie,e me lo sono fatto riconfermare ieri mattina al telefono..
naturalmente vorrò rileggerlo al momento della consegna dei documenti,altrimenti la macchina se la danno sui denti..
e poi li denuncio
 
Purtroppo per il mio collega e per Shinder sembrerebbe abbiate ragione .....
Il valore tra 4 anni non sarà quello della maxi rata ma quello del valore garantito - maxi rata e da li si riparte....

Audi life e Bmw free2drive questo fanno e ho appena chiamato in concessionaria

O toyota a questo punto ha sbagliato interpretazione o lo fa x fare man bassa di clienti oppure abbiamo capito male e fanno tutti allo stesso modo...

Mah...

io cmq sono interessato in quanto a breve bisognerà cambiare la macchina della donna e nel caso fosse come dice Shindar e a questo punto spero vivamente, la macchina la cambieremmo anche noi domani :biggrin2:

Ma a me hanno scritto che tra 47 mesi avrò un valore garantito di 7800 € e non mi hanno menzionato la maxi rata da decurtare ma che avrò 9500€ di permuta su nuovo acquisto. Ma se mi hanno fatto leggere una cosa e poi ne attuano un altra sono non solo pazzi,ma passibili di denuncia..
 
Ma a me hanno scritto che tra 47 mesi avrò un valore garantito di 7800 € e non mi hanno menzionato la maxi rata da decurtare ma che avrò 9500€ di permuta su nuovo acquisto. Ma se mi hanno fatto leggere una cosa e poi ne attuano un altra sono non solo pazzi,ma passibili di denuncia..

a me, che cmq ero a favore dell'idea non mi torna una cosa...

un confronto basilare....

se x una yaris adesso dai 6000€ di anticipo, tra 4 anni se prendi 1 altra yaris ne darai 9500€ ??

poi d'altra parte dico... pur poco che uno possa pagare 3000/4000/5000€ in 3 anni (valore del finanziamento - maxi rata) sono alla fine dei conti soldi "persi" che uno ha pagato per non avere in mano niente di "suo" ed è tutta convenienza di finanziarie e concessionarie questa cosa....

non lo so, spero vivamente che sia come dici tu xchè effettivamente sarebbe vantaggioso xò mi stanno sorgendo un po di dubbi...

Fare un finanziamento normale e permutare la macchina "nuova" di 4 anni nella stessa concessionaria per prenderne 1 altra non è la stessa cosa???
non sarebbe conveniente alla stessa maniera o + conveniente???
non ho idea.... sono un po confuso :sick:
 
Ma a me hanno scritto che tra 47 mesi avrò un valore garantito di 7800 € e non mi hanno menzionato la maxi rata da decurtare ma che avrò 9500€ di permuta su nuovo acquisto. Ma se mi hanno fatto leggere una cosa e poi ne attuano un altra sono non solo pazzi,ma passibili di denuncia..

Dunque il punto è proprio questo, la rata finale è da pagare comunque, e lo devi decidere 60gg prima che scade l'ultima rata, dandone conferma, se desideri tenere la macchina, oppure procedere a dilazionare la rata finale, oppure se la sostituisci con un'altra auto, altrimenti procederanno direttamente a togliere la somma dal tuo conto corrente.
Questo è quanto scritto chiaramente nella lettera della finanziaria toyota che ti arriverà, per confermare l'avvenuto finanziamento, e dove sono descritte tutte le condizioni, compreso il TAEG , che sarà oltre il 9%!
 
a me, che cmq ero a favore dell'idea non mi torna una cosa...

un confronto basilare....

se x una yaris adesso dai 6000€ di anticipo, tra 4 anni se prendi 1 altra yaris ne darai 9500€ ??

poi d'altra parte dico... pur poco che uno possa pagare 3000/4000/5000€ in 3 anni (valore del finanziamento - maxi rata) sono alla fine dei conti soldi "persi" che uno ha pagato per non avere in mano niente di "suo" ed è tutta convenienza di finanziarie e concessionarie questa cosa....

non lo so, spero vivamente che sia come dici tu xchè effettivamente sarebbe vantaggioso xò mi stanno sorgendo un po di dubbi...

Fare un finanziamento normale e permutare la macchina "nuova" di 4 anni nella stessa concessionaria per prenderne 1 altra non è la stessa cosa???
non sarebbe conveniente alla stessa maniera o + conveniente???
non ho idea.... sono un po confuso :sick:

sono le stesse domande che feci io
innanzitutto con il PPD non puoi dare più di 3200 di permuta,tant'è che se avessi dato la mia yaris indietro mi avrebbero bonificato loro la differenza,quindi credo sia per un fattore di parte rateizzabile che non deve essere inferiore a X soldi.

poi gli chiesi a questo punto che vantaggio avessi tra finanziamento normale e il PPD visto che appunto dopo 4 anni o la restituivo o pagavo un mare di soldi in più.
Allora mi ha mostrato che
non solo mi rimaneva il valore di acquisto in caso di furto
che avevo 3 tagliandi
che mi regalavano il navigatore
ma che soprattutto mi garantivano una somma pari al valore garantito di 7800 + 22% di plusvalenza..
al che chiesi esplicitamente "mi stai dicendo che tra 4 anni posso darvi indietro questa e magari prendere un aygo di 12.000€ mettendocene sopra solo 2500?"..
la sua risposta è stata "SI è scritto tutto qui"
Io "ma sono obbligato a ripetere la formula PPD?"
Lui "se vuoi si,altrimenti ne compri una normalmente"..
Ora se ciò che voi dite è vero,non solo ha mentito (da buon venditore),ma ha falsificato un documento che io ho letto e firmato.
Se notate bene le foto che ho messo nel post sopra il contratto c'è la dicitura di modifica del contratto.
Questo perchè dapprima avevo optsto per dare in permuta una Yaris e farmi bonificare la differenza.
Poi ci ho ripensato ed ho detto che per 3200 di anticipo me la tenevo almeno un altro anno..
quindi per 2 sabati sono andato li a leggere le carte ed a sentire le stesse cose circa la maxi rata e la plusvalenza
 
Ultima modifica:
io appena acquistato una yaris ibrida con la formula PPD.
Da quello che ho letto e capito e fatto:
ho pagato un anticipo
pagherò 47 rate
al termine delle 47 rate decidero' se tenermi la macchina e quindi dovro' pagare la maxi rata finale (anche rifinanziandola) o ridargli la macchina indietro per acquistarne un'altra.
Se dovessi acquistare una nuova toyota: se la mia yaris varrà (valore di mercato) piu' del valore indicato da loro la differenza mi verrà riconosciuta come ulteriore sconto nell'acquisto nella nuova vettura.
In pratica se il valore da loro indicato fosse di 7000 euro e la macchina varrà 7500 mi verrà riconosciuto uno sconto aggiuntivo di 500 euro sull'acquisto della nuova auto, se varrà meno non mi verrà riconosciuto nessuno sconto.
A me e' sembrato tutto chiato e trasparente. Certo fidarsi e' bene , non fidarsi e' meglio soprattutto quando firmi dei contratti...
 
io appena acquistato una yaris ibrida con la formula PPD.
Da quello che ho letto e capito e fatto:
ho pagato un anticipo
pagherò 47 rate
al termine delle 47 rate decidero' se tenermi la macchina e quindi dovro' pagare la maxi rata finale (anche rifinanziandola) o ridargli la macchina indietro per acquistarne un'altra.
Se dovessi acquistare una nuova toyota: se la mia yaris varrà (valore di mercato) piu' del valore indicato da loro la differenza mi verrà riconosciuta come ulteriore sconto nell'acquisto nella nuova vettura.
In pratica se il valore da loro indicato fosse di 7000 euro e la macchina varrà 7500 mi verrà riconosciuto uno sconto aggiuntivo di 500 euro sull'acquisto della nuova auto, se varrà meno non mi verrà riconosciuto nessuno sconto.
A me e' sembrato tutto chiato e trasparente. Certo fidarsi e' bene , non fidarsi e' meglio soprattutto quando firmi dei contratti...

E' proprio cosi ed è normale e logico che lo sia. Dispiace che invece certi venditori per incapacità o malafede diano delle informazioni sul finanziamento del tutto false.
Il malinteso è generato dal fatto che sul materiale informativo viene indicato "maxi rata/ futuro valore garantito" facendo pensare a qualcuno che alla fine delle 47 rate potrà decidere se pagare la maxi rata o vedersi riconosciuto il valore garantito tramite una permuta, ma non è assolutamente cosi. Il valore garantito è il valore residuo che per contratto ha la macchina dopo 4 anni e che deve ancora essere pagato dal cliente, il quale potrà farlo o tramite la maxi rata o con restituzione/permuta, ricevendo come acconto sul nuovo solo la plusvalenza.
 
E' proprio cosi ed è normale e logico che lo sia. Dispiace che invece certi venditori per incapacità o malafede diano delle informazioni sul finanziamento del tutto false.
Il malinteso è generato dal fatto che sul materiale informativo viene indicato "maxi rata/ futuro valore garantito" facendo pensare a qualcuno che alla fine delle 47 rate potrà decidere se pagare la maxi rata o vedersi riconosciuto il valore garantito tramite una permuta, ma non è assolutamente cosi. Il valore garantito è il valore residuo che per contratto ha la macchina dopo 4 anni e che deve ancora essere pagato dal cliente, il quale potrà farlo o tramite la maxi rata o con restituzione/permuta, ricevendo come acconto sul nuovo solo la plusvalenza.

io oggi ci ripasso e se non dovesse essere come dico io...annullo tutto e li denuncio immediatamente per truffa visto che così facendo mi stanno estorcendo 7800€ che non avrei pagato visto che al limite l'avrei pagata tra permuta + ass. circolare ...
 
io appena acquistato una yaris ibrida con la formula PPD.
Da quello che ho letto e capito e fatto:
ho pagato un anticipo
pagherò 47 rate
al termine delle 47 rate decidero' se tenermi la macchina e quindi dovro' pagare la maxi rata finale (anche rifinanziandola) o ridargli la macchina indietro per acquistarne un'altra.
Se dovessi acquistare una nuova toyota: se la mia yaris varrà (valore di mercato) piu' del valore indicato da loro la differenza mi verrà riconosciuta come ulteriore sconto nell'acquisto nella nuova vettura.
In pratica se il valore da loro indicato fosse di 7000 euro e la macchina varrà 7500 mi verrà riconosciuto uno sconto aggiuntivo di 500 euro sull'acquisto della nuova auto, se varrà meno non mi verrà riconosciuto nessuno sconto.
A me e' sembrato tutto chiato e trasparente. Certo fidarsi e' bene , non fidarsi e' meglio soprattutto quando firmi dei contratti...

E così funziona tutto a logica! Altrimenti, come dice shinder, la toyota regala soldi.

Infatti, Shinder, il venditore non ti ha detto chiaramente se devi o meno pagare la maxirata, lui non ha detto niente di falso, ma solo ambiguo.

Dovresti chiedergli se sull'acquisto della nuova macchina ti viene riconosciuto o meno il valore dell'ultima rata + plusvalenza, ma senza pagare l'ultima rata!

Saluti
 
io oggi ci ripasso e se non dovesse essere come dico io...annullo tutto e li denuncio immediatamente per truffa visto che così facendo mi stanno estorcendo 7800€ che non avrei pagato visto che al limite l'avrei pagata tra permuta + ass. circolare ...

Scusa se mi permetto ma mi pare ormai appurato che il tuo concessionario non sia affidabile se insiste a sostenere la sua posizione. Tu chiedigli: chi la paga la maxi rata? La finanziaria i soldi li rivuole indietro quindi o li paga il cliente con la maxi rata o tramite la riconsegna dell'auto. La maxi rata finale non è una penale messa a caso per scoraggiare il cliente, fa parte del finanziamento erogato quindi quei soldi devono rientrare.
 
Ultima modifica:
E così funziona tutto a logica! Altrimenti, come dice shinder, la toyota regala soldi.

Infatti, Shinder, il venditore non ti ha detto chiaramente se devi o meno pagare la maxirata, lui non ha detto niente di falso, ma solo ambiguo.

Dovresti chiedergli se sull'acquisto della nuova macchina ti viene riconosciuto o meno il valore dell'ultima rata + plusvalenza, ma senza pagare l'ultima rata!

Saluti

no no il venditore non ha solo detto...altrimenti non avrei insistito sino ad ora..
il venditore mi ha fatto leggere un documento nero su bianco in cui era scritto chiaramente che alla 47sima rata,io avrei potuto restituire la vettura senza addebito alcuno,e che anzi mi sarebbe stato riconosciuto come permuta sul nuovo acquisto il valore garantito e+valenza per un importo pari a 9500€...
 
E così funziona tutto a logica! Altrimenti, come dice shinder, la toyota regala soldi.

Infatti, Shinder, il venditore non ti ha detto chiaramente se devi o meno pagare la maxirata, lui non ha detto niente di falso, ma solo ambiguo.

Dovresti chiedergli se sull'acquisto della nuova macchina ti viene riconosciuto o meno il valore dell'ultima rata + plusvalenza, ma senza pagare l'ultima rata!

Saluti

Rassicuratemi... ho capito bene vero?
 
no no il venditore non ha solo detto...altrimenti non avrei insistito sino ad ora..
il venditore mi ha fatto leggere un documento nero su bianco in cui era scritto chiaramente che alla 47sima rata,io avrei potuto restituire la vettura senza addebito alcuno,e che anzi mi sarebbe stato riconosciuto come permuta sul nuovo acquisto il valore garantito e+valenza per un importo pari a 9500€...

già come ho capito io mi e' stato bene... se fosse cosi' sarebbe ancora meglio... o e' solo perche' hai contrattato meglio ed hai spuntato delle condizioni molto piu' favorevoli?
 
Indietro
Alto