Convenienza finanziamento Pay per Drive - Valore Toyota. Esperienze?

Cmq per migliorare la mia conoscenza, qui al lavoro ho trovato 1 persona che ha appena acquistato un Rav4 con questo metodo di finanziamento e anche lui conferma quanto detto inizialmente da Shinder80.

Il suo valore della 48 Rata o maxirata è di 11.000€ e questo sarà il valore di partenza x l'acquisto della nuova macchina.

non voglio fare allarmismi ma sono sicuro al 99,9% che il tuo collega sarà costretto a pagare quei 11 mila euro, quando si sottoscrive un finanziamento questo andrà estinto per intero in un modo o nell'altro, significa che dopo 4 anni la macchina avrà pure per contratto un valore di 11 mila euro ma se la vuoi tenere paghi quella cifra, se la vuoi dare in permuta è come se fosse il concessionario a pagare la maxi rata al posto del cliente e quindi la sottrae dal valore di mercato. Ripeto, direttamente o indirettamente i soldi vanno tirati fuori tutti. Consiglio di valutare la convenienza di un finanziamento solo sul valore del tasso di interesse
 
Cmq per migliorare la mia conoscenza, qui al lavoro ho trovato 1 persona che ha appena acquistato un Rav4 con questo metodo di finanziamento e anche lui conferma quanto detto inizialmente da Shinder80.

Il suo valore della 48 Rata o maxirata è di 11.000€ e questo sarà il valore di partenza x l'acquisto della nuova macchina.

Sì, ma la rata 48 va pagata...se non la paghi non ti riconoscono un valore di partenza,ma solo un plusvalenza. A quanto detto da shinder80 lascia intendere che non paga la rata finale e ha cmq il valore di partenza pari la rata finale.

Nel caso della tua opzione 3, penso tu possa scegliere quello che vuoi...fare un altro PPD, un finanziamento tradizionale o Cash.
 
Secondo me vanno fatte ulteriori distinzioni:

Concessionaria = colei con cui l'acquirente stipula un contratto di VENDITA
Finanziaria = istituto che approva il metodo di pagamento (finanziamento)

fatta questa precisazione secondo me la concessionaria non ci rimette una lira in quanto la macchina torna dopo 4 anni e il prezzo a cui la concessionaria la venderà come usato garantito è tutto guadagno.

La finanziaria ha tutto l'interessa a "scontare" la maxirata a un contraente in quanto è sicuro di vincolarlo per altri x anni a tot € con successive rate.

Resta inteso che da qui a 3 anni / 33 anni prima o poi (salirà e scenderà in funzione della macchina presa) la famigerata 48esima rata prima o poi andrà pagata.

Questa 48esima rata è quella cosa che fino a quando non la si paga rimane sul contraente come una spada di Damocle in modo da dover pagare rate a vita.

Alla fine non si chiama nello stesso modo ma è palesemente un Leasing per chi non ha P.Iva, il funzionamento è il medesimo (e nei leasing viene sempre scontato il valore dell'ultima rata)
 
Va detto che la cifra finale (in questo caso 24k) pagata oltre agli interessi comprendono anche i tagliandi, l'estensione garanzia e coperture varie. Quindi ci sta.

Cito sito toyota:
"Esempio di finanziamento su Yaris Hybrid Cool 5p. Prezzo di vendita € 15.000. Anticipo € 4.250. 47 rate da € 150. Valore Futuro Garantito dai concessionari aderenti all’iniziativa pari alla Rata finale di € 6.750 (da pagare solo se si intende tenere la vettura alla scadenza del contratto). Durata del finanziamento 48 mesi. Pacchetto di Manutenzione 4 tagliandi ed Estensione di Garanzia per 1 anno inclusi delle rate per l’intera durata del finanziamento (se opzionati). Importo totale dei servizi € 929. Copertura Furto e Incendio, Garanzie accessorie RESTART e Kasko, Protezione Persona, disponibili su richiesta. Spese d’istruttoria € 250. Spese di incasso e gestione pratica € 3,50 per ogni rata. Imposta di bollo € 16. Importo totale finanziato € 11.929. Totale da rimborsare € 13.980,50. TAN (fisso) 4,90%. TAEG 6,46%."

Quindi (concordando con Toyman), sempre secondo la nostra logica visto che non abbiamo le carte, se restituisci la macchina non devi pagare la maxirata finale e la storia finisce lì.
Tu, Shinder80, invece affermi che senza pagare la maxirata finale e comprando un'altra vettura la toyota ti riconosce un anticipo pari alla maxirata finale che però non paghi, a logica qualcosa non torna, capisci?
Capisco che lo facciano per avere un flusso continuo di vendite, perchè prima o poi la maxirata finale la paghi oppure rimani senza macchina. A loro conviene sempre ovviamente, ma così ti regalano gli interessi e i servizi.
Ci potresti illuminare con il contratto firmato, perchè sinceramente sono molto curioso su questa storia.
Per una persona, come te, che cambia auto ogni 3-4 anni sarebbe interessante.

Saluti.

A scanso di equivoci,ho ritelefonato al venditore stamattina (che mi avrà preso per pazzo),che mi ha confermato per l'ennesima volta quanto ho scritto.
il succo è che loro comunque tra 4 anni avranno i 7800€ o come maxi rata se la tengo,o sotto forma di vettura che rivenderanno con profitto,in aggiunta alla vendita certa di una nuova auto.
Voi vi state fissando con la canonica maxi rata,ma loro hanno semplicemente trovato il modo di vendere auto ed incassare comunque qualcosa in più sulla vettura venduta,senza che vada a gravare troppo sul compratore.
 
Secondo me vanno fatte ulteriori distinzioni:

Concessionaria = colei con cui l'acquirente stipula un contratto di VENDITA
Finanziaria = istituto che approva il metodo di pagamento (finanziamento)

fatta questa precisazione secondo me la concessionaria non ci rimette una lira in quanto la macchina torna dopo 4 anni e il prezzo a cui la concessionaria la venderà come usato garantito è tutto guadagno.

La finanziaria ha tutto l'interessa a "scontare" la maxirata a un contraente in quanto è sicuro di vincolarlo per altri x anni a tot € con successive rate.

Resta inteso che da qui a 3 anni / 33 anni prima o poi (salirà e scenderà in funzione della macchina presa) la famigerata 48esima rata prima o poi andrà pagata.

Questa 48esima rata è quella cosa che fino a quando non la si paga rimane sul contraente come una spada di Damocle in modo da dover pagare rate a vita.

Alla fine non si chiama nello stesso modo ma è palesemente un Leasing per chi non ha P.Iva, il funzionamento è il medesimo (e nei leasing viene sempre scontato il valore dell'ultima rata)

Quindi faccendo (imho) un semplice ragionamento sull'esempio del tuo amico:

supponiamo che la rav sia costata finito 30.000, e tra anticipo e 47 rate ne restituisce 19.000, rimane la maxi rata da 11.000.

Ora, secondo il tu ragionamento, lui la maxi rata non la paga e permuta la Rav. La concessionaria rivende la Rav come usato garantito diciamo a 11.000 (per coprire la maxirata del finanziamento) + guadagno; in più ti sconta di 11.000 + plusvalenza sull'acquisto della nuova macchina. Ecco, questi ultimi 11.000 chi li mette?
Supponiamo, come dici tu, che sia la finanziaria a metterli; quindi supponiamo che prendi un'altra RAV sempre a 30.000 con la stessa formula e decidi di tenere la macchina e pagare anche la rata finale.
La nuova RAV ti costa 30.000-11.000 (anticipo riconosciuto dalla finanziaria) e vai a parla 19.000, giusto?
Mancano quei 11.000 che non capisco chi li mette.

E' chiaro il mio dubbio?

Poi non so come funzioni un leasing.

Saluti.
 
Secondo me vanno fatte ulteriori distinzioni:

Concessionaria = colei con cui l'acquirente stipula un contratto di VENDITA
Finanziaria = istituto che approva il metodo di pagamento (finanziamento)

fatta questa precisazione secondo me la concessionaria non ci rimette una lira in quanto la macchina torna dopo 4 anni e il prezzo a cui la concessionaria la venderà come usato garantito è tutto guadagno.

La finanziaria ha tutto l'interessa a "scontare" la maxirata a un contraente in quanto è sicuro di vincolarlo per altri x anni a tot € con successive rate.

Resta inteso che da qui a 3 anni / 33 anni prima o poi (salirà e scenderà in funzione della macchina presa) la famigerata 48esima rata prima o poi andrà pagata.

Questa 48esima rata è quella cosa che fino a quando non la si paga rimane sul contraente come una spada di Damocle in modo da dover pagare rate a vita.

Alla fine non si chiama nello stesso modo ma è palesemente un Leasing per chi non ha P.Iva, il funzionamento è il medesimo (e nei leasing viene sempre scontato il valore dell'ultima rata)

il ragionamento è corretto.
l'unica differenza con un leasing è che la vettura è la tua da subito.
se io tra 4 anni ad esempio riscontrassi che il valore sul mercato di questa auto fosse non di 7800 e plusvalenza tot 9500 ma di 11000€...potrei dare a toyota i 7800 per mancata restituzione vendere l'auto senza problemi.
 
Quindi faccendo (imho) un semplice ragionamento sull'esempio del tuo amico:

supponiamo che la rav sia costata finito 30.000, e tra anticipo e 47 rate ne restituisce 19.000, rimane la maxi rata da 11.000.

Ora, secondo il tu ragionamento, lui la maxi rata non la paga e permuta la Rav. La concessionaria rivende la Rav come usato garantito diciamo a 11.000 (per coprire la maxirata del finanziamento) + guadagno; in più ti sconta di 11.000 + plusvalenza sull'acquisto della nuova macchina. Ecco, questi ultimi 11.000 chi li mette?
Supponiamo, come dici tu, che sia la finanziaria a metterli; quindi supponiamo che prendi un'altra RAV sempre a 30.000 con la stessa formula e decidi di tenere la macchina e pagare anche la rata finale.
La nuova RAV ti costa 30.000-11.000 (anticipo riconosciuto dalla finanziaria) e vai a parla 19.000, giusto?
Mancano quei 11.000 che non capisco chi li mette.

E' chiaro il mio dubbio?

Poi non so come funzioni un leasing.

Saluti.

Ma di fronte a tutti questi dubbi nonostante chi come me ha comprato con questa formula vi dica il contrario,non fate prima a chiamare un conc toyota e domandare??
inoltre non entro nel merito del RAV perchè non ho contratti e pagamenti sotto mano
ma nel mio caso io alla 47sima rata ho pagato l'intero costo della vettura,quindi perchè farei un pay per drive invece di un normale finanziamento,visto che mi costerebbe 24000€ una vettura che ora pago 16.800?
 
Ma di fronte a tutti questi dubbi nonostante chi come me ha comprato con questa formula vi dica il contrario,non fate prima a chiamare un conc toyota e domandare??
inoltre non entro nel merito del RAV perchè non ho contratti e pagamenti sotto mano
ma nel mio caso io alla 47sima rata ho pagato l'intero costo della vettura,quindi perchè farei un pay per drive invece di un normale finanziamento,visto che mi costerebbe 24000€ una vettura che ora pago 16.800?

shinder non voglio infierire ma stai sbagliando la base del ragionamento, alla 47esima rata non hai finito di pagare l'auto, quando sottoscrivi un finanziamento sei obbligato ad estinguerlo e questo avverrà con il pagamento della maxi rata finale in un modo diretto ( pagando la cifra) o in un modo indiretto ( sostituendo l'auto) ma in questo caso non ti viene certamente riconosciuto il valore dell'auto come acconto ma solo la plusvalenza; se l'auto tra 4 anni varrà 11000 euro il concessionario ti darà un credito di 3200 da usare come acconto per l'auto nuova. Se il concessionario afferma il contrario dice il falso.
 
Ma di fronte a tutti questi dubbi nonostante chi come me ha comprato con questa formula vi dica il contrario,non fate prima a chiamare un conc toyota e domandare??
inoltre non entro nel merito del RAV perchè non ho contratti e pagamenti sotto mano
ma nel mio caso io alla 47sima rata ho pagato l'intero costo della vettura,quindi perchè farei un pay per drive invece di un normale finanziamento,visto che mi costerebbe 24000€ una vettura che ora pago 16.800?

Principalmente per mancanza di voglia. :biggrin2:

Cmq, con un finanziamento normale, alla fine la macchina la tieni, con il PPD alla 47a rata (pagati 16.800) la macchina non la puoi tenere. Manca appunto la maxirata finale per riscattare la vettura.
 
Principalmente per mancanza di voglia. :biggrin2:

Cmq, con un finanziamento normale, alla fine la macchina la tieni, con il PPD alla 47a rata (pagati 16.800) la macchina non la puoi tenere. Manca appunto la maxirata finale per riscattare la vettura.

esatto,è quello che scrivo fin dall'inizio.
tu la amcchina la paghi anche così,ma se la tieni non fail PPD spendendo molto di più,ma fai un finanziamento normale.
Loro alla 47sima rata l'auto l'hanno fatta pagare tutta,il resto è guadagno.

Ah dimenticavo l'opzione per cui non paghi la maxi rata ma ti viene decurtata come acconto sul nuovo acquisto si chiama Restart letto ora sul contratto
 
Ultima modifica:
Quindi faccendo (imho) un semplice ragionamento sull'esempio del tuo amico:

supponiamo che la rav sia costata finito 30.000, e tra anticipo e 47 rate ne restituisce 19.000, rimane la maxi rata da 11.000.

Ora, secondo il tu ragionamento, lui la maxi rata non la paga e permuta la Rav. La concessionaria rivende la Rav come usato garantito diciamo a 11.000 (per coprire la maxirata del finanziamento) + guadagno; in più ti sconta di 11.000 + plusvalenza sull'acquisto della nuova macchina. Ecco, questi ultimi 11.000 chi li mette?
Supponiamo, come dici tu, che sia la finanziaria a metterli; quindi supponiamo che prendi un'altra RAV sempre a 30.000 con la stessa formula e decidi di tenere la macchina e pagare anche la rata finale.
La nuova RAV ti costa 30.000-11.000 (anticipo riconosciuto dalla finanziaria) e vai a parla 19.000, giusto?
Mancano quei 11.000 che non capisco chi li mette.

E' chiaro il mio dubbio?

Poi non so come funzioni un leasing.

Saluti.

il tuo dubbio è chiarissimo e secondo me si spiega semplicemente nel fatto che la finanziaria è sicura di tenersi te come contraente per altri 3 anni e si assicura un introito di x € per il totale delle rate che dovrai pagare...

Resta il fatto che se tu non vuoi andare avanti nella cosa avrai sempre sul groppone la maxi rata da pagare

P.S. il mio collega non mi ha parlato di plusvalenza quindi quello credo che dipenda dagli accordi contrattuali che uno prende
 
il ragionamento è corretto.
l'unica differenza con un leasing è che la vettura è la tua da subito.

E' tua fin da subito a patto che però rispetti tutti i termini contrattuali (che non hai nessun vantaggio a non rispettarli) però mi sembra di aver capito che se non effettui la normale manutenzione (tagliandi etc etc) non rispetti i termini contrattuali quindi non so di preciso che leve possa avere il concessionario/finanziaria per farteli rispettare....

quello sicuramente lo sai meglio tu con il contratto alla mano :smile:
 
E' tua fin da subito a patto che però rispetti tutti i termini contrattuali (che non hai nessun vantaggio a non rispettarli) però mi sembra di aver capito che se non effettui la normale manutenzione (tagliandi etc etc) non rispetti i termini contrattuali quindi non so di preciso che leve possa avere il concessionario/finanziaria per farteli rispettare....

quello sicuramente lo sai meglio tu con il contratto alla mano :smile:
Ma sarebbe stupido non rispettarli..io ho 3 tagliandi pagati nell'offerta,perché non dovrei farli..?! Così facendo loro tra 4 anni hanno una vettura da rivendere con tagliandi e km percorsi certificati..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Ah dimenticavo l'opzione per cui non paghi la maxi rata ma ti viene decurtata come acconto sul nuovo acquisto si chiama Restart letto ora sul contratto

Scusate, ci deve essere un po' di confusione. :no:

"RESTART è la copertura assicurativa di Toyota Insurance che ti permette di mantenere inalterato nel tempo il valore della tua Toyota. In caso di perdita del veicolo a seguito di furto totale o incendio totale, con la garanzia RESTART sarai in grado di recuperare fino a 5 anni il capitale investito nell’acquisto della tua auto e di riacquistare senza problemi una nuova Toyota" (http://www.toyota.it/finanziamenti/assicurazioni.json).
E' un supplemento da pagare per rendere la garanzia incendio/furto più completa (ti rimborsano per i primi 5 anni l'intero valore dell'auto in caso di furto/perdita di possesso).
Almeno questo è quello che mi ha spiegato la concessionaria.

Avranno messo lo stesso nome a un altro prodotto???:104230044
 
Il Pay per Drive non costa di più rispetto ad un finanziamento normale!
Esempio TAEG con PayPerDrive= 6,29%, TAEG con Finanziaria online = 6,13%

La menata secondo me è proprio la scelta dopo aver pagato anticipo + 47 rate...
  1. se la vuoi tenere saldi la 48 rata (maxi) alla finanziaria tutto apposto e ti godi la macchina per altri 5/10 anni, come un normale finanziamento con TAEG 6,xx %.
  2. se la vuoi tenere saldi la 48 rata (maxi) alla finanziaria che te la fa anche finanziare nuovamente :dev: cioè ti apre un nuovo finanziamento (TAEG=?; docuementazione?) sulla 48° rata di un altro finanziamento... :104230044 e giù €€€€€€ di interessi (follia!).
  3. se NON la vuoi tenere non paghi la 48° rata, ridai l'auto al concessionario che salda lui la 48° rata per te alla finanziaria e si rivende il tuo usato. Tu a quel punto hai fatto un leasing... un noleggio a lungo termine dato da acconto + 47 rate... e poi???? Riparti nuovamente? Troppo distante dalla mentalità del privato.
  4. se vuoi cambiare l'auto la rientri al concessionario, salda lui la 48° rata per te alla finanziaria. La differenza fra valore commerciale e Valore Garantito il concessionario te lo gira per l'acconto del nuovo. Siamo sicuri ci sarà? Basterà per nuovo acconto? Poi per forza un altro Pay per Drive! Sul nuovo che sconto ti farà? Ha lui il coltello dalla parte del manico.... Voi NON avete forza contrattuale a quel punto...
  5. se vuoi cambiare l'auto la rientri al concessionario, nessuno salda la 48° rata per te alla finanziaria (qualcuno lo DEVE fare c'è un contratto di finanziamento di 48 rate firmato). Il concessionario ti gira per l'acconto del nuovo il valore del tuo usato dato dalla 48°rata chiamata anche Valore Garantito + plusvalore del tuo usato. Alla finanziaria chi salda la 48° rata? Ma vi pensate che super acconto verrebbe fuori??? :63: Se poi volete fare un nuovo Pay per Drive, secondo voi, la finanziaria ve lo farà fare? NO, l'acconto max è il 29% del valore totale... quindi...:dev:

A chi conviene quindi?
  1. Soluzione ideale per il cliente, ma magari in giro si trovano TAEG più bassi e quindi....:biggrin2:
  2. Soluzione ideale per finanziaria.
  3. Soluzione ideale per concessionario.
  4. Soluzione ideale per concessionario e finanziaria.
  5. Soluzione ideale per... concessionario e finanziaria vi SPARANO...! :fear2:

Questo è quello che emerge da un po' di logica e dalle 4 carte e dati certi che abbiamo in mano. Non si trovano nel sito Toyota Italia o Europa fra i documenti di Trasparenza a riguardo!
Se voi che avete in mano un contratto firmato e volete postare anche solo una singola immagine per farci vedere dove sta scritta e in che forma la possibilità n° 5.......... :wink_smil
 
Scusate, ci deve essere un po' di confusione. :no:

"RESTART è la copertura assicurativa di Toyota Insurance che ti permette di mantenere inalterato nel tempo il valore della tua Toyota. In caso di perdita del veicolo a seguito di furto totale o incendio totale, con la garanzia RESTART sarai in grado di recuperare fino a 5 anni il capitale investito nell’acquisto della tua auto e di riacquistare senza problemi una nuova Toyota" (http://www.toyota.it/finanziamenti/assicurazioni.json).
E' un supplemento da pagare per rendere la garanzia incendio/furto più completa (ti rimborsano per i primi 5 anni l'intero valore dell'auto in caso di furto/perdita di possesso).
Almeno questo è quello che mi ha spiegato la concessionaria.

Avranno messo lo stesso nome a un altro prodotto???:104230044

Credo intendano il restart nel senso che tra 4 anni la cambi e riparti con una nuova

e comunque insisto,nonostante qualcuno si impegni in calcoli e previsioni future.. (perchè poi la certezza che la finanziaria non accetterebbe di rifinanziare un altro pay per drive non l'ho capita)
io sempre per la logica che si tira imballo sovente vi domando nuovamente se fosse come dite voi a quale acquirente e perché gioverebbe optare per il pay per drive??
Io all'inizio volevo fare il finanziamento normale dando una delle 2 yaris che possiedo in permuta e finanziando i restanti 9000 e spicci
invece per motivi inspiegabili e al limite del masochistico avrei optato per un sistema che mi farebbe perdere circa 7000€?
 
Ultima modifica:
Il Pay per Drive non costa di più rispetto ad un finanziamento normale!
Esempio TAEG con PayPerDrive= 6,29%, TAEG con Finanziaria online = 6,13%

La menata secondo me è proprio la scelta dopo aver pagato anticipo + 47 rate...
  1. se la vuoi tenere saldi la 48 rata (maxi) alla finanziaria tutto apposto e ti godi la macchina per altri 5/10 anni, come un normale finanziamento con TAEG 6,xx %.
  2. se la vuoi tenere saldi la 48 rata (maxi) alla finanziaria che te la fa anche finanziare nuovamente :dev: cioè ti apre un nuovo finanziamento (TAEG=?; docuementazione?) sulla 48° rata di un altro finanziamento... :104230044 e giù €€€€€€ di interessi (follia!).
  3. se NON la vuoi tenere non paghi la 48° rata, ridai l'auto al concessionario che salda lui la 48° rata per te alla finanziaria e si rivende il tuo usato. Tu a quel punto hai fatto un leasing... un noleggio a lungo termine dato da acconto + 47 rate... e poi???? Riparti nuovamente? Troppo distante dalla mentalità del privato.
  4. se vuoi cambiare l'auto la rientri al concessionario, salda lui la 48° rata per te alla finanziaria. La differenza fra valore commerciale e Valore Garantito il concessionario te lo gira per l'acconto del nuovo. Siamo sicuri ci sarà? Basterà per nuovo acconto? Poi per forza un altro Pay per Drive! Sul nuovo che sconto ti farà? Ha lui il coltello dalla parte del manico.... Voi NON avete forza contrattuale a quel punto...
  5. se vuoi cambiare l'auto la rientri al concessionario, nessuno salda la 48° rata per te alla finanziaria (qualcuno lo DEVE fare c'è un contratto di finanziamento di 48 rate firmato). Il concessionario ti gira per l'acconto del nuovo il valore del tuo usato dato dalla 48°rata chiamata anche Valore Garantito + plusvalore del tuo usato. Alla finanziaria chi salda la 48° rata? Ma vi pensate che super acconto verrebbe fuori??? :63: Se poi volete fare un nuovo Pay per Drive, secondo voi, la finanziaria ve lo farà fare? NO, l'acconto max è il 29% del valore totale... quindi...:dev:

A chi conviene quindi?
  1. Soluzione ideale per il cliente, ma magari in giro si trovano TAEG più bassi e quindi....:biggrin2:
  2. Soluzione ideale per finanziaria.
  3. Soluzione ideale per concessionario.
  4. Soluzione ideale per concessionario e finanziaria.
  5. Soluzione ideale per... concessionario e finanziaria vi SPARANO...! :fear2:

Questo è quello che emerge da un po' di logica e dalle 4 carte e dati certi che abbiamo in mano. Non si trovano nel sito Toyota Italia o Europa fra i documenti di Trasparenza a riguardo!
Se voi che avete in mano un contratto firmato e volete postare anche solo una singola immagine per farci vedere dove sta scritta e in che forma la possibilità n° 5.......... :wink_smil

Bravo!
 
Insomma mi sembra di capire che non hai nessun pezzo di carta scritto e firmato che dopo 4 anni potrai "serenamente" optare per la n°5...

come in un commento precedente,nel contratto è scritto chiaramente che al termine dei 4 anni ossia delle 47 rate,se intendo restituire la vettura a fronte dell'acquisto di una nuova auto od alla stipula di un nuovo contratto pay per drive,mi verrà riconosciuto un acconto/permuta del valore della maxi rata con l'aggiunta del 22% di plusvalenza.
inoltre dall'apertura del tuo post,e di quello identico per l'auris e lo stesso fatto su un altro sito,sembrava tu fossi alla ricerca di informazioni,mentre ora sembra tu sia l'esperto del pay per drive contestando chi ti sta rispondendo avendo sottoscritto tale piano di acquisto.
Io come scritto in precedenza sono certo di quel che ho letto e firmato..e a questo punto chiudo qui..tanto ve lo ripeto,se volete la certezza assoluta chiamate un concessionario Toyota e fate prima
 
Ultima modifica:
come in un commento precedente,nel contratto è scritto chiaramente che al termine dei 4 anni ossia delle 47 rate,se intendo restituire la vettura a fronte dell'acquisto di una nuova auto od alla stipula di un nuovo contratto pay per drive,mi verrà riconosciuto un acconto/permuta del valore della maxi rata con l'aggiunta del 22% di plusvalenza.

Allora siamo apposto, se è scritto nel contratto significa che l' opzione 5 è fattibile ...
Questo cambia e di molto la mia valutazione... anche se resta acconto max 29% del totale per nuovo Pay per Drive. :cheers:
Non sono esperto esperto di Pay per Drive ma di numeri e conti sì...

Io rimango ancora un filino scettico :dry: e la prossima volta dal concessionario me lo faccio spiegare bene, anche con l'aiuto di un disegno se serve!!!

Intanto grazie 1000 a tutti. Gentilissimi.
Ora aspettiamo la Auris MY2015 oppure opteremo per Yaris
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto