Convenienza finanziamento Pay per Drive - Valore Toyota. Esperienze?

L'assicurazione e i tagliandi li hai pagati eccome perché sono calcolati nella rata e avresti potuto eliminarli pagando una rata mensile minore, i tagliandi e il quarto anno di garanzia sono circa 20 euro al mese per la Yaris, controlla qui
http://www.toyota.it/finanziamenti/.../http://calculator.toyota-fs.it/configurator/
Si si non ho scritto che sono gratuiti,ma che sono imposti come vincolo con il pay per drive,ovvio che siano a pagamento.
Non credo si possa scegliere il pay per drive senza accettare queste condizioni. Solo la Rca è a tua discrezione perché non riguarda direttamente toyota.
Questo perché in previsione di riprendere la macchina indietro loro devono avere uno storico delle manutenzioni regolari in casa madre e l'effettivo km.
Anche l'assicurazione interna gli garantisce un risarcimento in caso di furto auto senza scoperti,franchigie o cali di valore.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Si si non ho scritto che sono gratuiti,ma che sono imposti come vincolo con il pay per drive,ovvio che siano a pagamento.
Non credo si possa scegliere il pay per drive senza accettare queste condizioni. Solo la Rca è a tua discrezione perché non riguarda direttamente toyota.
Questo perché in previsione di riprendere la macchina indietro loro devono avere uno storico delle manutenzioni regolari in casa madre e l'effettivo km.
Anche l'assicurazione interna gli garantisce un risarcimento in caso di furto auto senza scoperti,franchigie o cali di valore.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Sul simulatore del sito internet puoi configurare il piano come vuoi, aggiungendo e togliendo le varie voci quindi non è obbligatorio, sicuramente è una balla detta dal venditore per guadagnare di piu
 
Sul simulatore del sito internet puoi configurare il piano come vuoi, aggiungendo e togliendo le varie voci quindi non è obbligatorio, sicuramente è una balla detta dal venditore per guadagnare di piu
Ma tu ce l'hai a morte coi venditori...
Io sto ipotizzando che sia un vincolo con il pay per drive.
Non ho scritto che mi è stato detto letteralmente.
Il venditore mi ha detto l'importo finale e ciò che era compreso nel pacchetto..io mi sono fatto 4 calcoli ed ho deciso di lasciare con la mia assicurazione solo la Rca perché mi conveniva visto che danno tutte le coperture.
Non ho chiesto se fosse o meno obbligatorio.
Supponevo lo fosse tutto qui.


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Comunque non lo avevo letto,ma ora che ci sono andato non mi pare scritto da nessuna parte che sia obbligatorio pagare la maxi rata o che l'importo pari ad essa non venga riconosciuto come acconto sul nuovo acquisto
2d429e987c497fc72a809257f0ab0e40.jpg


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Comunque non lo avevo letto,ma ora che ci sono andato non mi pare scritto da nessuna parte che sia obbligatorio pagare la maxi rata o che l'importo pari ad essa non venga riconosciuto come acconto sul nuovo acquisto
2d429e987c497fc72a809257f0ab0e40.jpg


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

ho trovato un pdf che sarebbe la versione irlandese del pay per drive, loro lo chiamano Toyota flex e dura 3 anni ma è uguale, purtroppo sembra che le cose stiano come penso io. Il valore finale dell'auto dopo 4 anni può essere anche 9500 ma non avendo pagato la maxi rata di 7800 ti verrà riconosciuta solo la plusvalenza come acconto per l'auto nuova. Prima o poi l'auto la devi comunque pagare ed è impensabile che tu spenda in 4 anni solo 16800 compreso i tagliandi per poi darla in permuta a 9500 euro senza aver pagato la maxi rata. Ricorda che il tuo piano di finanziamento è impostato sulla maxi rata finale che è il valore futuro garantito e quindi in un modo o nell'altro devi pagarla. In sostanza se tieni l'auto la paghi tu, se la restituisci la paga il concessionario ma appunto per questo non può considerartela come permuta per un'altra auto eccetto la plusvalenza.

Ti allego il pdf se conosci l'inglese.
http://finance.toyota.ie/files/toyota_flex_pdf.pdf
 
Stai confondendo il flex con il pay per drive e non sono la stessa cosa. Altrimenti anche il sito da cui ho tratto la schermata sarebbe un falso, ergo truffa?! E ad ogni modo non credo che venderebbero delle auto facendo pagare 8000€ di interessi..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Stai confondendo il flex con il pay per drive e non sono la stessa cosa. Altrimenti anche il sito da cui ho tratto la schermata sarebbe un falso, ergo truffa?! E ad ogni modo non credo che venderebbero delle auto facendo pagare 8000€ di interessi..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Se leggi il documento il principio è lo stesso, non è una truffa ma io starei alla larga da questi finanziamenti perché sono pensati per far pensare al cliente che sta spendendo poco ma una cosa è certa: la maxi rata finale rientra nel piano del finanziamento che hai firmato quindi in un modo o nell'altro dovrai pagarla prima o poi.
 
Ok non devo convincerti per forza..ho chiesto 10 volte prima di firmare
Ho letto altre 10 volte prima di firmare
Ho confrontato tra finanziamento classico e pay per drive prima di firmare ed ho un contratto dove è scritto a chiare lettere che è come dico io.
Su google persino su repubblica e 4ruote ci sono articoli che elogiano questa forma di vendita.
Se sei diffidente verso tali pratiche fai bene a starne alla larga ma a me conviene ed anche a loro..
Male che gli vada gli dovrò regalare 7800€
Bene che gli vada ce ne dovrò mettere sopra altri 10.000 e prenderne una nuova su cui guadagneranno ed in più avranno una vettura ufficiale toyota da rivendere quindi loro sono contenti e io pure.
Io questa settimana devo attendere 59 persone che ritirano prima di me la macchina. Nel mese se non ho sentito male sono 200..
Non oso pensare quante siano moltiplicate per i vari concessionari toyota.
Ma non credo ci siano tutti questi polli in giro che per una macchina che costa 16.800 siano disposti a spenderne 24.600..


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Ok non devo convincerti per forza..ho chiesto 10 volte prima di firmare
Ho letto altre 10 volte prima di firmare
Ho confrontato tra finanziamento classico e pay per drive prima di firmare ed ho un contratto dove è scritto a chiare lettere che è come dico io.
Su google persino su repubblica e 4ruote ci sono articoli che elogiano questa forma di vendita.
Se sei diffidente verso tali pratiche fai bene a starne alla larga ma a me conviene ed anche a loro..
Male che gli vada gli dovrò regalare 7800€
Bene che gli vada ce ne dovrò mettere sopra altri 10.000 e prenderne una nuova su cui guadagneranno ed in più avranno una vettura ufficiale toyota da rivendere quindi loro sono contenti e io pure.
Io questa settimana devo attendere 59 persone che ritirano prima di me la macchina. Nel mese se non ho sentito male sono 200..
Non oso pensare quante siano moltiplicate per i vari concessionari toyota.
Ma non credo ci siano tutti questi polli in giro che per una macchina che costa 16.800 siano disposti a spenderne 24.600..


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

va bene mi arrendo io non ho il contratto ma mi basavo sulla logica :smile:
pure a me sembra impossibile che tu debba pagare 8 mila di interessi, in genere un finanziamento si valuta con il taeg che è circa il 6% nel caso del pay per drive quindi non è una rapina ma nemmeno un regalo.
comunque se non lo conosci ti invito a iscriverti al forum ibrido http://www.hybrid-synergy.eu/ che è pieno di informazioni utili sulle auto ibride.
 
va bene mi arrendo io non ho il contratto ma mi basavo sulla logica :smile:
pure a me sembra impossibile che tu debba pagare 8 mila di interessi, in genere un finanziamento si valuta con il taeg che è circa il 6% nel caso del pay per drive quindi non è una rapina ma nemmeno un regalo.
comunque se non lo conosci ti invito a iscriverti al forum ibrido http://www.hybrid-synergy.eu/ che è pieno di informazioni utili sulle auto ibride.
Fai bene ad esser diffidente,lo sono anche io in genere,e nessuno regala nulla figuriamoci le case automobilistiche.
Ma credimi questa formula gli garantisce un grosso flusso di vetture circolanti che vuol dire,mercato ricambi,assistenza,vendita vetture usate,parco circolante garantito tra 48 mesi...mica scemi
Cercavo proprio un sito dedicato grazie mille...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Va detto che la cifra finale (in questo caso 24k) pagata oltre agli interessi comprendono anche i tagliandi, l'estensione garanzia e coperture varie. Quindi ci sta.

Cito sito toyota:
"Esempio di finanziamento su Yaris Hybrid Cool 5p. Prezzo di vendita € 15.000. Anticipo € 4.250. 47 rate da € 150. Valore Futuro Garantito dai concessionari aderenti all’iniziativa pari alla Rata finale di € 6.750 (da pagare solo se si intende tenere la vettura alla scadenza del contratto). Durata del finanziamento 48 mesi. Pacchetto di Manutenzione 4 tagliandi ed Estensione di Garanzia per 1 anno inclusi delle rate per l’intera durata del finanziamento (se opzionati). Importo totale dei servizi € 929. Copertura Furto e Incendio, Garanzie accessorie RESTART e Kasko, Protezione Persona, disponibili su richiesta. Spese d’istruttoria € 250. Spese di incasso e gestione pratica € 3,50 per ogni rata. Imposta di bollo € 16. Importo totale finanziato € 11.929. Totale da rimborsare € 13.980,50. TAN (fisso) 4,90%. TAEG 6,46%."

Quindi (concordando con Toyman), sempre secondo la nostra logica visto che non abbiamo le carte, se restituisci la macchina non devi pagare la maxirata finale e la storia finisce lì.
Tu, Shinder80, invece affermi che senza pagare la maxirata finale e comprando un'altra vettura la toyota ti riconosce un anticipo pari alla maxirata finale che però non paghi, a logica qualcosa non torna, capisci?
Capisco che lo facciano per avere un flusso continuo di vendite, perchè prima o poi la maxirata finale la paghi oppure rimani senza macchina. A loro conviene sempre ovviamente, ma così ti regalano gli interessi e i servizi.
Ci potresti illuminare con il contratto firmato, perchè sinceramente sono molto curioso su questa storia.
Per una persona, come te, che cambia auto ogni 3-4 anni sarebbe interessante.

Saluti.
 
Faccendo 2 conti con la l'esempio di sopra:

prezzo15000
anticipo4250
47 rate 150€7050
rata finale6750
spese incasso168
istruttoria250
bollo16
totale18484
prezzo senza maxirata11734



Secondo il ragionamento del valore garantito, dopo aver pagato 11.734 in 4 anni (2933 annui), comprando una vettura nuova loro mi riconoscono un budget di partenza di 6750 (rata finale) + 20%, cioè 8100; come se la pagassi 3634!!! (11734-8100).

Qualcosa non mi torna.
Illuminaci!!!
 
Infatti è proprio così...solo che devi fare 284x47 + 3200 + 7800 = € 24.348,00 questo è quanto pagherai, se ti tieni l'auto.

Esatto! Anche io ho fatto questo conto "logico" ed ovviamente ho preso paura!
Per quello chiedevo dove c'è il trucco, come fa essere conveniente per me un finanziamento del genere!
Qualcosa mi sfugge, qualche meccanismo si inceppa nella mia testa... :wacko:
Per questo mi piacerebbe sapere di qualcuno che già ora si trova nella posizione di dover decidere fra quelle 3 ipotesi...
Io ho un pezzo di "carta di formaggio" scritta per metà a penna dal concessionario ma vi assicuro che non è molto chiaro.
Ma forse ci ho trovato il dritto... seguitemi.... :wink_smil

  • Prezzo scontato: 15300
  • anticipo: 4335;
  • altre assicurazioni: 929
  • spese istruttoria: 250
  • Incasso rata: 3,5
  • Bollo (credo): 14
  • TAN 4,90% - TAEG 6,36%
  • Rata: 152
  • Maxi rata: 6885
  • TOTALE FINANZIATO (15300-4335+929+250)= 12144
  • TOTALE DA RIMBORSARE: 14209,50
Quindi per legge (credo) deve essere esposto tasso e totale da rimborsare alla fine è (con approx)=

  • (47*152)+(1*6885)+(48*3,5)+(1*14)= 7144+6885+168+14 = 14211
?La macchina mi costa 4335+14209,50 = 17615,50 + 929 per assicurazioni opzionali
Pagata cash: 15300, Pay per Drive 17600ca (2300 differenza)
ERGO la maxirata viene già conteggiata nel finanziamento, ne è parte integrante, il Valore Garantito è altro parametro che loro usano per darti acconto per prossima macchina.
La loro pubblicità è sibillina: paghi anticipo + 47 rate e poi scegli che fare: paghi la 48° (maxirata) e la macchina è tua, salti la rata (la dai dentro) e siamo apposto così, compri nuova auto e usi il plus valore (valore commerciale-valore garantito) come anticipo per nuova macchina.
Sbaglio qualcosa?:bleh:
 
Esatto! Anche io ho fatto questo conto "logico" ed ovviamente ho preso paura!
Per quello chiedevo dove c'è il trucco, come fa essere conveniente per me un finanziamento del genere!
Qualcosa mi sfugge, qualche meccanismo si inceppa nella mia testa... :wacko:
Per questo mi piacerebbe sapere di qualcuno che già ora si trova nella posizione di dover decidere fra quelle 3 ipotesi...
Io ho un pezzo di "carta di formaggio" scritta per metà a penna dal concessionario ma vi assicuro che non è molto chiaro.
Ma forse ci ho trovato il dritto... seguitemi.... :wink_smil

  • Prezzo scontato: 15300
  • anticipo: 4335;
  • altre assicurazioni: 929
  • spese istruttoria: 250
  • Incasso rata: 3,5
  • Bollo (credo): 14
  • TAN 4,90% - TAEG 6,36%
  • Rata: 152
  • Maxi rata: 6885
  • TOTALE FINANZIATO (15300-4335+929+250)= 12144
  • TOTALE DA RIMBORSARE: 14209,50
Quindi per legge (credo) deve essere esposto tasso e totale da rimborsare alla fine è (con approx)=

  • (47*152)+(1*6885)+(48*3,5)+(1*14)= 7144+6885+168+14 = 14211
?La macchina mi costa 4335+14209,50 = 17615,50 + 929 per assicurazioni opzionali
Pagata cash: 15300, Pay per Drive 17600ca (2300 differenza)
ERGO la maxirata viene già conteggiata nel finanziamento, ne è parte integrante, il Valore Garantito è altro parametro che loro usano per darti acconto per prossima macchina.
La loro pubblicità è sibillina: paghi anticipo + 47 rate e poi scegli che fare: paghi la 48° (maxirata) e la macchina è tua, salti la rata (la dai dentro) e siamo apposto così, compri nuova auto e usi il plus valore (valore commerciale-valore garantito) come anticipo per nuova macchina.
Sbaglio qualcosa?:bleh:

Manca solo l'istruttoria, quindi circa 2600 di differenza; e dopo 47 mesi avere i soldi per pagare la maxirata finale, o devi rifinanziare e pagare altri interessi; o rimanere senza macchina; o prende una nuova macchina e spendere ancora....
 
Perfetto...quindi se si ha intenzione di tenere la macchina meglio un finanziamento tradizionale, se già si ha l'idea di cambiare macchina meglio il PPD.

Alla fine la cosa migliore (oltre a poterla pagare cash:63:smile: è trovare un finanziamento standard con % TAEG mooooolto bassa e non a 6,qualcosa come trovi in giro!:bleh:
 
Esatto! Anche io ho fatto questo conto "logico" ed ovviamente ho preso paura!
Per quello chiedevo dove c'è il trucco, come fa essere conveniente per me un finanziamento del genere!
Qualcosa mi sfugge, qualche meccanismo si inceppa nella mia testa... :wacko:
Per questo mi piacerebbe sapere di qualcuno che già ora si trova nella posizione di dover decidere fra quelle 3 ipotesi...
Io ho un pezzo di "carta di formaggio" scritta per metà a penna dal concessionario ma vi assicuro che non è molto chiaro.
Ma forse ci ho trovato il dritto... seguitemi.... :wink_smil

  • Prezzo scontato: 15300
  • anticipo: 4335;
  • altre assicurazioni: 929
  • spese istruttoria: 250
  • Incasso rata: 3,5
  • Bollo (credo): 14
  • TAN 4,90% - TAEG 6,36%
  • Rata: 152
  • Maxi rata: 6885
  • TOTALE FINANZIATO (15300-4335+929+250)= 12144
  • TOTALE DA RIMBORSARE: 14209,50
Quindi per legge (credo) deve essere esposto tasso e totale da rimborsare alla fine è (con approx)=

  • (47*152)+(1*6885)+(48*3,5)+(1*14)= 7144+6885+168+14 = 14211
?La macchina mi costa 4335+14209,50 = 17615,50 + 929 per assicurazioni opzionali
Pagata cash: 15300, Pay per Drive 17600ca (2300 differenza)
ERGO la maxirata viene già conteggiata nel finanziamento, ne è parte integrante, il Valore Garantito è altro parametro che loro usano per darti acconto per prossima macchina.
La loro pubblicità è sibillina: paghi anticipo + 47 rate e poi scegli che fare: paghi la 48° (maxirata) e la macchina è tua, salti la rata (la dai dentro) e siamo apposto così, compri nuova auto e usi il plus valore (valore commerciale-valore garantito) come anticipo per nuova macchina.
Sbaglio qualcosa?:bleh:

Mi fa piacere che non sia l'unico a pensarla cosi:smile:
quello che ho cercato di spiegare in precedenza è proprio che tutto il finanziamento pay per drive è impostato sulla quantità di anticipo che sei disposto a versare subito e sull'importo della maxi rata finale che automaticamente determinano le 47 rate mensili. La maxi rata finale fa parte del finanziamento quindi bisogna pagarla per forza in un modo diretto o indiretto. Pagarla in modo diretto significa versare la maxi rata finale per tenere l'auto, pagarla in modo indiretto significa restituire l'auto e prenderne una nuova ma in questo caso verrà riconosciuto come acconto solo l'eventuale plusvalenza data dalla differenza tra il valore di mercato e il valore futuro garantito perché la maxi rata finale che guarda caso è uguale al valore garantito è come se la pagasse il concessionario quindi la sottrae al cliente dal valore di mercato.
Non escludo che data la recente introduzione di questo nuovo finanziamento, pure i concessionari siano impreparati sulle reali condizioni del contratto perché ancora nessuno si è trovato ad affrontare la maxi rata finale. A mio avviso i malintesi si generano proprio sui termini maxi rata/valore futuro garantito che ammontano alla stessa cifra e possono far pensare che se non pago la maxi rata posso permutare l'auto con una nuova facendomi riconoscere il valore futuro garantito, ma non è cosi. Il valore garantito è la quotazione minima che varrà l'auto dopo 4 anni ma come ho detto sopra in un modo o nell'altro prima o poi il cliente dovrà pagare quella cifra.
 
mi sono letto tutta la discussione in quanto sono curioso di sapere come funziona (visto che a prescindere da Toyota mi sembra un finanziamento sponsorizzato da tutte le case)...

alla fine mi viene soltanto 1 domanda..........

quindi???????

spiegatemi a me che sono abbastanza imbranato.......

io pago l'anticipo di tot.
pago le rate di tot
arriva sta maxi rata (che posso pagare/rifinanziare o non fare niente)
nel 3 caso (non fare niente) e quindi cambiare l'auto, il prossimo finanziamento come sarà????

anticipo
rate
maxi rata

OPPURE

anticpo 0 (preso dal valore della macchina restituita)
rate
maxirata

grazie 1000 a tutti
 
Cmq per migliorare la mia conoscenza, qui al lavoro ho trovato 1 persona che ha appena acquistato un Rav4 con questo metodo di finanziamento e anche lui conferma quanto detto inizialmente da Shinder80.

Il suo valore della 48 Rata o maxirata è di 11.000€ e questo sarà il valore di partenza x l'acquisto della nuova macchina.
 
Indietro
Alto