Informazione contratto

frangenti

TCI Member
Registrato
21 Settembre 2023
Messaggi
63
Età
67
Località
Ortona CH
buonasera a tutti, porgo una domanda a chi ne sa piu di me tutte le volte che ho comprato un'auto nuova la vecchia l'ho sempre venduta da me questa volta
il venditore mi ha trattato bene e tra qualche tempo lascerò a loro la mia mokka quindi all'atto del sottoscrizione del contratto avvenuto circa 50 gg fa io mi sono impegnato a comprare la YC e loro a prendere in permuta la mokka, ma se nel frattempo dovessi avere un guasto o un deperimento dell'auto chi paga?
 
Paghi tu,supponi di rompere il motore o una parte meccanica importante, o disgraziatamente tamponi un altra auto, logicamente il danno lo scalano dal valore dell'auto o in alternativa pensi tu alle riparazioni in modo da consegnare l'auto nelle condizioni in cui era stata valutata,ti dico sinceramente che quando uso l'auto che devo dare in permuta la uso sempre il meno possibile e sempre con apprensione.
 
Ultima modifica:
buonasera a tutti, porgo una domanda a chi ne sa piu di me tutte le volte che ho comprato un'auto nuova la vecchia l'ho sempre venduta da me questa volta
il venditore mi ha trattato bene e tra qualche tempo lascerò a loro la mia mokka quindi all'atto del sottoscrizione del contratto avvenuto circa 50 gg fa io mi sono impegnato a comprare la YC e loro a prendere in permuta la mokka, ma se nel frattempo dovessi avere un guasto o un deperimento dell'auto chi paga?

è scritto nel contratto

se hai firmato la classica accettazioen di vendita dlla toyota c'è scritto:

L’autoveicolo usato viene consegnato per la valutazione del suo stato di uso e manutenzione successivamente e comunque prima del ritiro dell’Autoveicolo

La valutazione dell’usato non è vincolante per il Concessionario ai fini della determinazione del prezzo finale di vendita. Il Concessionario si riserva di modificare la predetta valutazione entro il termine di 2 (due) giorni lavorativi dalla data della Proposta di Vendita o dalla data dell’effettiva consegna del veicolo usato, se successiva. L’effettiva valutazione dell’usato verrà concordata con la sottoscrizione dello Stato di Manutenzione ed Uso allegato alla Proposta di Vendita.

in ognimodo nessun concessioanrio è così cane da modificare il prezzo almeno che uno non consegni un rottame

a me solo una volta (l'ultima) è capitato che verificasero tutto tutto ma c'è da dire che la rav my19 me l'avevavo valutata 37k euro e ci sta che verifichino
 
Indietro
Alto