Tutorial [CONTENIMENTO ROLLIO] - installazione barra anti-rollio posteriore

Ma invece riguardo la garanzia comporta qualcosa l'installazione della barra??? immagino che a qualunque tagliando/ispezione se ne accorgano in officina Toyota...
 
Ma invece riguardo la garanzia comporta qualcosa l'installazione della barra??? immagino che a qualunque tagliando/ispezione se ne accorgano in officina Toyota...

a me non hanno detto mai nulla... ho persino l'airbox "incerottato" (nastro al teflon + nastro alluminio), coibentato la linea di bassa pressione del compressore aria condizionata e montato un grounding kit completo che gira per mezzo cofano :cool:

e poi la barra anti-rollio è di serie sulla TS, ed è praticamente identica, cambia solo la marca :wink_smil
 
Anche io personalmente avrei tenuto le 185, le 175 ti potranno anche aiutare ad andare un po' di più, ma nelle curve perdi in tenuta e divertimento...

Mi dispiace deluderti... ma la gomma larga su una vettura leggera e con poca potenza da più svantaggi che vantaggi reali.... E' proprio a livello di handling che ho migliorato... ora devo abbinarci un assetto più frenato....
 
io ho da circa un mese una yaris 1.33 - il rollio lo avverto parecchio quando "provoco" l'auto nel bel mezzo della curva- comunque una volta trovato l'appoggio mi sembra rimanga composta... nei suoi limiti ovvio... sapete mica se nel restyling del 2010 hanno modificato l'assetto, magari irrigidito un pò?
 
Da quello che so io, hanno irrigidito gli ammo con il restyling, e c'è una piccola differenza di durezza tra benzina e diesel, diesel un più rigidi, ma giusto per compensare il peso leggermente maggiore, nulla di percettibile alla guida direi :wink_smil
 
Capisco.. quindi il modello restyling dovrebbe avere un comportamento lievemente migliorato rispetto al modello 2006???
 
Forse ho già posto questa domanda, non ricordo- ma il montaggio di un accessorio NON OMOLOGATO (in questo caso la barra antirollio) per quest'auto, almeno in Italia, non farebbe decadere la garanzia?? io ce l'ho ancora per 3 anni, e perderla così sarebbe da mangiarsi le mani - magari in officina nemmeno se ne accorgono, ok, ma io intendo se a livello "legale" comporti qualcosa sulla garanzia
 
Dipende; se hai un guasto elettrico non potranno obiettare che hai l'antirollio; se ti si rompe un cuscinetto ruota (a titolo esemplificativo) allora si.
Piuttosto il montaggio di accessori non autorizzati e/o omologati potrebbe influire sulla copertura assicurativa..
 
ho capito... beh allora vorrei valutare il rapporto rischi/benefici: se veramente vale la pena montarla... io ho la versione restyling, che dicono sia stata assettata leggermente rispetto al modello del 2006.. vorrei capire di quanto migliorerebbe il comportamento tra le curve... purtroppo penso che non possa cambiare così radicalmente (la fisica non si elude), senza aggiungere ammo e molle un minimo più performanti...
 
Pur avendo una macchina pesantemente assettata, sull'antirollio non posso aiutarti (la Corolla D4D non può montarla).
 
signori mi sorge un dubbio..ma la yaris la barra antirollio anteriore(non quella posteriore eh) non ce l'ha di serie?si vero?
 
L'antirollio non è la duomi...e cmq quest'ultima non tutte le auto ce l'hanno; la mia per esempio non la ha, e non posso metterla perchè interferirebbe con il serbatoio del liquido freni...
 
Infatti è quello che intendevo, da non confondere la antirollio con la duomi :wink_smil

In ogni caso la duomi il 95% delle auto non la montano di serie :wink_smil
 
Indietro
Alto