Contachilometri parziale

podsm

TCI Junior Member
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
5
Località
Santarcangelo
Salve, ho una verso 2012 con sistema touch & go, ho appena istallata l'impianto a Gas e mi chiedevo: dov'è e come si azzera il contachilometri parziale???????? Mi serve per capire i consumi e per non restare a piedi.....:biggrin2: Grazie.
 
Ma nessuno sa se esiste sto benedetto contachilometri parziale???????????

ciao,
guarda i oho una verso da 3 giorni quindi non so se ti posso essere molto utile, ma mi pare di aver capito che il contachilometri parziale lo trovi sul cruscotto tutto a destra dove vedi data ora temperatura esterna, e in basso c'è i lcontachilometri. Affianco c'è un pulsantino che premendo ti fa vedere i vari contachilometri. Penso, ma non ne sono sicuro, che passando al trip b ad esempio e tenendo premuto la levetta in quel contachilometri parziale, tu l ovada ad azzerare...ma forse verificalo sul manuale.

Per quanto riguarda il GPL l'hai già fatto? come ti trovi? hai aspettato i 3 anni di fine garanzia della toyota o l'hai fatto subito? perchè io ci avrei pensato ma non volevo perdere la garanzia andando a montare il GPL.

ciao
 
Grazie per la risposta....ora provo :wink_smil
Io La verso ce l'ho da dicembre 2012 quindi da pochissimo 1400 Km, sono di Rimini e per il gpl, mi sono rivolto ad una concessionaria che monta gli impianti per la Toyota, così facendo non ho perso alcuna garanzia. Per ora con 9 Euro (ho fatto un parziale) ho fatto 140 Km. ma poi con la buona stagione sicuramente migliorerà. Se magari sei della mia zona fammi sapere ti do la dritta giusta!Grazie ancora per la risposta
 
Grazie per la risposta....ora provo :wink_smil
Io La verso ce l'ho da dicembre 2012 quindi da pochissimo 1400 Km, sono di Rimini e per il gpl, mi sono rivolto ad una concessionaria che monta gli impianti per la Toyota, così facendo non ho perso alcuna garanzia. Per ora con 9 Euro (ho fatto un parziale) ho fatto 140 Km. ma poi con la buona stagione sicuramente migliorerà. Se magari sei della mia zona fammi sapere ti do la dritta giusta!Grazie ancora per la risposta

figurati...spero solo ti serva..ehehe..io comunque ho toccato li e ho visto che ci sono i diversi contachilometri totali e parziali.
ma con l'impianto gpl non ti hanno montato una sorta di indicatore di carburante da qualche parte nell'abitacolo?

purtroppo sono di torino e quindi direi fuori zona...eheh...però non ho capito cosa intendi per concessionaria che monta gli impianti toyota?
cioè sei andato in un concessionario toyota ufficiale (diverso da quello dove hai comprato auto?) e te l'hanno montato loro l'impianto? oppure sei andato da un installatore di impianti GPL che ne aveva già anche installati su toyota?
Io ti dico vengo da una grande punto gpl e mi ero trovato benissimo e ci stavo pensando anche per la verso ma non volevo perdere garanzie o avere problemi di sorta...
 
Esatto mi hai dato la dritta giusta....ora ti spiego meglio per l'impianto: Nell'abitacolo ho una spia a led che mi segnala quando finisco il gpl con un bip, ma il meccanico mi dice che sarebbe meglio contare i km....molto più sicuro della spia che a volte fa le bizze. Mentre invece per la garanzia....sono andato alla Toyota dove ho acquistato l'auto e loro stessi mi hanno detto che l'impianto dalla casa non lo avrebbero fatto fare perchè non è performante e in passato hanno avuto problemi, quindi si sarebbero rivolti ad un meccanico convenzionato con la Toyota. Il caso ha voluto che il meccanico in questione lo conosco a questo punto mi sono rivolto direttamente a esso e alla mia domanda: 'facendo l'impianto da te perdo la garanzia Toyota' risposta: 'Assolutamente no, essendo io l'incaricato Toyota a fare gli impianti la garanzia Toyota è valida a tutti gli effetti' Detto questo l'impianto mi è costato 1500 Euro e io percorro circa 15/17mila km all'anno e penso che nell'arco di 2/3 anni l'impianto sia ampiamente ripagato.:wink_smil. Se ti servono altre info son qua. Grazie
 
Esatto mi hai dato la dritta giusta....ora ti spiego meglio per l'impianto: Nell'abitacolo ho una spia a led che mi segnala quando finisco il gpl con un bip, ma il meccanico mi dice che sarebbe meglio contare i km....molto più sicuro della spia che a volte fa le bizze. Mentre invece per la garanzia....sono andato alla Toyota dove ho acquistato l'auto e loro stessi mi hanno detto che l'impianto dalla casa non lo avrebbero fatto fare perchè non è performante e in passato hanno avuto problemi, quindi si sarebbero rivolti ad un meccanico convenzionato con la Toyota. Il caso ha voluto che il meccanico in questione lo conosco a questo punto mi sono rivolto direttamente a esso e alla mia domanda: 'facendo l'impianto da te perdo la garanzia Toyota' risposta: 'Assolutamente no, essendo io l'incaricato Toyota a fare gli impianti la garanzia Toyota è valida a tutti gli effetti' Detto questo l'impianto mi è costato 1500 Euro e io percorro circa 15/17mila km all'anno e penso che nell'arco di 2/3 anni l'impianto sia ampiamente ripagato.:wink_smil. Se ti servono altre info son qua. Grazie

grazie mille allora!
aesso proverò a chiedere alla Toyota qual'è l'installatore convenzioanto con loro in zona Torino. anche solo epr capire costi.
Io faccio mediamente 10/11 mila km l'anno e tutti mi han detto che mi conviene la benzian...ma onestamente tra il risparmio del bollo (che qui in piemonte non si paga) e il risparmi oalla pompa...al tentazione è forte soprattutto se non si invalida la garanzia!
 
Ma nessuno sa se esiste sto benedetto contachilometri parziale???????????


Ce ne sono 2 di conta km parziali (Trip A e Trip B), e sono visualizzati sul piccolo display a destra, per poterli vedere (non contemporaneamente) devi schiacciare leggermente il pirolino che si trova all'interno del display, se tieni premuto il conta km si azzera
 
Indietro
Alto