consumo pastiglie freni / gomme

Paoblog

TCI Junior Member
Registrato
13 Marzo 2006
Messaggi
17
Età
63
Località
Corbetta
la scorsa settimana ho fatto il tagliando dei 60.000 km (in realtà l'ho anticipato a 57200 km) e per la prima volta mi hanno cambiato le pastiglie ...

mi hanno fatto i complimenti :63: per il "bel piede" perchè secondo loro nn è mai successo che siano durate tanto ..

ed anche le gomme (Bridgestone) arriveranno tranquillamente al tagliando dei 75.000 e forse oltre.............

i vs. consumi in proposito?
 
A me hanno cambiato (perchè lo hanno consigliato loro) le pastiglie e i dischi a 60.000 km mentre le gomme le ho cambiate da poco che ho appena fatto 88.000 km.. (e vi garantisco che andavano ancora una meraviglia). Tra poco al tagliando dei 90.000 oltre alla cinghia distribuzione credo cambieranno anche dischi e pastiglie posteriori..
 
...a "casa mia" sono a 85.000km......
le Michelin originali hanno girato per 40.000km
le Dunlop invernali sono alla loro ultima stagione
pastiglie anteriori già sostituite
pastiglie posteriori idem

prossimo tagliano prevede:
dischi baffati e forati anteriori
pastiglie freni racing
cambio olio con tutto sintesi Mobil 1

quindi capirete che ho "rotto" i ponti con le officine autorizzate (e non)

ciao!
 
A me hanno cambiato le pastiglie davanti pochi giorni fà al tagliando dei 75.000Km (che in realtà erano già 76.500) ma nessuno mi ha fatto i complimenti per la durata! ! ! :cray: :biggrin2: :63:

Le gomme originali Michelin le ho cambiate con altre Michelin a circa 60.000Km
Quelle invernali dovrebbero durare ancora un annetto più o meno...:63:

Quello più incredibbile però è stato mio padre che con il Land Cruiser ha cambiato le pastiglie per la prima volta (solo quelle davanti) dopo 5 anni con 125.000Km! ! ! :fear2: :fear2: :fear2:
Il capofficina non ci voleva credere! :biggrin2:
 
Io ho la sw m-mt. Ho cambiato le pastiglie ant e post a ~18.000km e dischi e past ant a 39.000 e past post a 39.000.
Le gomme originali bridgestone hanno fatto 39.000 km ed erano a meno dello spessore di legge, ~1mm.
Ciao
Peter
Ps.
faccio il tassista e faccio ~100/120km al giorno in citta'; consumo ~13km/l sempre 95% citta'.
 
ciao ragazzi

bhe allora io sono il peggiore...

in 7-8 mesi (compresi Agosto che non l'ho usata) sono già alla frutta: km totali quasi 21.000

gomme: al tagliando dei 15.000 (ne avevo 18.000) mi hanno girato le gomme adesso ne ho 21.000 e devo già cambiarle (Michelin Pilot Premacy)...ORMAI IL PROSSIMO ANNO tra gennaio e febbraio le cambierò. NON + MICHELIN

freni...bhe già finiti..già ordinato nuove pastiglie (anteriori + posteriori) e pure i tubi...ho una pedale del freno che sembra una spugna...


ciaooo
 
la scorsa settimana ho fatto il tagliando dei 60.000 km (in realtà l'ho anticipato a 57200 km) e per la prima volta mi hanno cambiato le pastiglie ...

mi hanno fatto i complimenti :63: per il "bel piede" perchè secondo loro nn è mai successo che siano durate tanto ..

ed anche le gomme (Bridgestone) arriveranno tranquillamente al tagliando dei 75.000 e forse oltre.............

i vs. consumi in proposito?


allora non sono l'unico, anche se ho una Yaris sono a 55.000 Km e sono ancora leggermente meno della metà.. infatti ho ovalizzato i dischi anteriori che rettificherò al momento della sostituzione delle nuove pastiglie.. il fatto che sarebbe normale se viaggiassi sempre in autostrada, ma faccio sopratutto strade di montagna.. e li i freni servono.. bho!! sono stato fesso a non portarla in Toyota quando era in garanzia, ci ho pensato poi dopo..:thumbdown
 
io mi sa che batto tutti voi....
a quota 85000km ho fatto fuori

2 TRENI DI GOMME bridgestone turanza er30 (ora ho su il terzo treno di bridgestone potenza RE050)
a 45000km prima sostituzione delle pastiglie
a 75000km cambio di tutte le pastiglie
a 85000km ho messo su i dischi forati e baffati poichè ho finito i dischi originali
 
Indietro
Alto