consumo olio...

airwalks82

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Ciao ...
sto per acquistare una toyota aygo now 5p del 2011.....
una curiosita il tipo della concessionaria che sta per vendermela mi ha descritto come sia normale per quest'auto Aygo-C1-107 consumare durante ogni tagliando.... (non saprei a quanti km si faccia 15-20 mila) Circa 1 kg di olio scarso da rabboccare.....vorrei chiedere ai possessori se e nella norma oppure e una bugia del tipo per giustificare un difetto dell'auto...

grazie
 
quindi il restiling dopo il 2009 tra virgolettte ha questo problema del rabocco ?
mi consigliate di trovare un aygo di altro anno ?
 
Ciao ...
sto per acquistare una toyota aygo now 5p del 2011.....
una curiosita il tipo della concessionaria che sta per vendermela mi ha descritto come sia normale per quest'auto Aygo-C1-107 consumare durante ogni tagliando.... (non saprei a quanti km si faccia 15-20 mila) Circa 1 kg di olio scarso da rabboccare.....vorrei chiedere ai possessori se e nella norma oppure e una bugia del tipo per giustificare un difetto dell'auto...

grazie


La mia Now 2010 da manuale richiede sostituzione di filtro ed olio a 15k km (ha la catena a bagno d'olio e per questo credo ne consumi un pochino).
Devo dire che però non rilevo consumi particolari da quando me ne occupo io in prima persona.

Uso un tamoil 5w-30 API SL (al prossimo metterò un SN se lo trovo da ottimax) che costa circa 20€ per una latta da 5L.

Su suggerimento del meccanico e di utenti qui sul forum ed altrove ho deciso di anticipare a 10k km il cambio olio, a me costa 20€ di mano d'opera ma tu puoi fare in autonomia e visto il costo esiguo del materiale(il filtro olio costa 5€) anche ci fosse un consumo un pelo anomalo(che però non sarebbe normale ed indicherebbe un problema, guarda se fa fumo l'auto) non ti costerebbe troppo tenere la situazione sotto contorllo.
 
La mia Now 2010 da manuale richiede sostituzione di filtro ed olio a 15k km (ha la catena a bagno d'olio e per questo credo ne consumi un pochino).
Devo dire che però non rilevo consumi particolari da quando me ne occupo io in prima persona.

Uso un tamoil 5w-30 API SL (al prossimo metterò un SN se lo trovo da ottimax) che costa circa 20€ per una latta da 5L.

Su suggerimento del meccanico e di utenti qui sul forum ed altrove ho deciso di anticipare a 10k km il cambio olio, a me costa 20€ di mano d'opera ma tu puoi fare in autonomia e visto il costo esiguo del materiale(il filtro olio costa 5€) anche ci fosse un consumo un pelo anomalo(che però non sarebbe normale ed indicherebbe un problema, guarda se fa fumo l'auto) non ti costerebbe troppo tenere la situazione sotto contorllo.

ciao grazie per le info...per consumo d'olio intendo 1kg ogni 20 m/km non credo il concessionario può venderrti un auto che comsuma olio in modo eccessivo questa che sto per comprare lo provata su strada e non mi pare faccia fumo....in realta mi interessava sapere se qualche serie/anno consuma piu olio rispetto ad un altro....ad esempio la mia punto 1.3mjt con catena a bagno olio non ne ha mai consumato un filo lo trattata bene dal principio...in compenso il classe a di mio fratello ha bisogno di un rabocco di 300g ogni 4000 km.....quindi e tutto nella normalita
 
ciao grazie per le info...per consumo d'olio intendo 1kg ogni 20 m/km non credo il concessionario può venderrti un auto che comsuma olio in modo eccessivo questa che sto per comprare lo provata su strada e non mi pare faccia fumo....in realta mi interessava sapere se qualche serie/anno consuma piu olio rispetto ad un altro....ad esempio la mia punto 1.3mjt con catena a bagno olio non ne ha mai consumato un filo lo trattata bene dal principio...in compenso il classe a di mio fratello ha bisogno di un rabocco di 300g ogni 4000 km.....quindi e tutto nella normalita

La mia fino al tagliando precedente è stata trattata male, ha fatto 40k km con lo stesso olio e lo stesso filtro (roba da mani nei capelli).
Adesso sto cercando di salvare il salvabile, ha 82k km, e di olio praticamente non ne ha consumato in 8k km dall'ultimo cambio.
Per essere sicuro dovrei misurare l'olio di scarto ma non mi è possibile.
Il livello comunque è ottimo e quindi per la mia del 2010(trattata pure male quando non la gestivo io) i consumi di olio sono regolarissimi.
 
La mia fino al tagliando precedente è stata trattata male, ha fatto 40k km con lo stesso olio e lo stesso filtro (roba da mani nei capelli).
Adesso sto cercando di salvare il salvabile, ha 82k km, e di olio praticamente non ne ha consumato in 8k km dall'ultimo cambio.
Per essere sicuro dovrei misurare l'olio di scarto ma non mi è possibile.
Il livello comunque è ottimo e quindi per la mia del 2010(trattata pure male quando non la gestivo io) i consumi di olio sono regolarissimi.

ok tutto chiaro grazie
 
ciao grazie per le info...per consumo d'olio intendo 1kg ogni 20 m/km non credo il concessionario può venderrti un auto che comsuma olio in modo eccessivo questa che sto per comprare lo provata su strada e non mi pare faccia fumo....in realta mi interessava sapere se qualche serie/anno consuma piu olio rispetto ad un altro....ad esempio la mia punto 1.3mjt con catena a bagno olio non ne ha mai consumato un filo lo trattata bene dal principio...in compenso il classe a di mio fratello ha bisogno di un rabocco di 300g ogni 4000 km.....quindi e tutto nella normalita


Poi che auto hai preso?
Leggevo il manuale per altri motivi ed a pagina 198 c'è riportato che fino ad un litro di olio per 1.000 km(consumo massimo tollerato) può essere considerato un consumo normale.
Giuro c'è scritto così.

Per cui un litro in 15k km, stando al manuale, ci può stare.
 
Poi che auto hai preso?
Leggevo il manuale per altri motivi ed a pagina 198 c'è riportato che fino ad un litro di olio per 1.000 km(consumo massimo tollerato) può essere considerato un consumo normale.
Giuro c'è scritto così.

Per cui un litro in 15k km, stando al manuale, ci può stare.

ciao
si infatti un litro scarso su un tagliando ci puo stare....
ancora non lo acquistata....prendero un aygo nuovo modello....del 2017....
 
si speriamo sia una macchina riuscita per le cose basilari....poi i difetti ce li hanno tutte...l'importante non siano gravi....
 
si speriamo sia una macchina riuscita per le cose basilari....poi i difetti ce li hanno tutte...l'importante non siano gravi....
È meglio della mia che in 9 anni è stata perfetta per l'uso urbano a cui è naturalmente destinata. E nel mio c'è anche un periodo di manutenzione negligente nel mezzo. In generale solo riscontri positivi.
Se posso permettermi, se trovi una Yaris base a benzina al giusto prezzo valuta anche quella. A listino costano quasi uguale...
 
Si alla yaris avevo pensato pero ho dei dubbi su fattore peso/ cavalli....avevo penaasato al 1.3 benzina......siccome faccio strade miste...vorrei una macchina piu vivace ma a benzina...diesel basta...voglio riassaporare la fluidità dei motori a benzina...non e che aygo sia vivacissima pero credo si difenda bene...per dirla tutta volevo la 108 1.2 purtech 82 cavalli...pero e vero anche che la toyota mi.ha sempre attratto...
 
non e che aygo sia vivacissima pero credo si difenda bene...


La mk1 raggiunge la coppia massima a 3600 giri su 6000 totali, la nuova con il 69cv a 4200. Capisci che nel quotidiano non stai a tirarle il collo, però se pigi è vivace e come.

Poi che hai scelto?
 
Ottima scelta.

Mi raccomando, cambia olio e relativo filtro come da manuale e se riesci anticipa pure e questa piccola utilitaria ti sorprenderà in termini di affidabilità.
 
Grazie...Sicuramente i cambio olio si fanno un po prima di quando indicato sul manuale....
ho sempre fatto cosi sulle mie auto....
 
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