Problema consumo olio yaris 1000 del 2007 (benzina)

Occhio che fai danni se non sei attento.
Se chiedi aiuto però poi non leggi bene quel che ti viene detto, rischi.
 
Se chiedi aiuto però poi non leggi bene quel che ti viene detto, rischi.

sono d'accordo con te, è stata una svista dovuta a quel prodotto che aveva lo stesso numero (9990) nel nome che mi ha forviato, però, proprio perchè ho letto la descrizione del prodotto (flush) che non mi tornava con l'utilizzo che avevo inteso andava fatto, i conti non tornavano ed ho chiesto chiarimenti proprio per non far danni :smile:
 
Per esperienza indiretta posso dirti Liqui moly.
Maggiori informazioni sul flush in generale puoi trovarle qui.
Personalmente credo che Mannol oppure un additivo simile della Bardhal siano comunque ottime alternative.
Hai intenzione di fare un lavaggio serio alla iq?

Se si al tuo posto sceglierei di seguire questo metodo(l'utente in questione è un esperto in materia di olio e circuito di lubrificazione).

Personalmente ho deciso solo di anticipare i cambi d'olio a 10k, lavaggio più gentile ed economico con il vantaggio di avere sempre olio nuovo in coppa.
Stavo valutando usare shell helix o castrol gtx di pari specifiche del magntec perché queste due linee hanno una formulazione specifica per la pulizia.
Ho paura a fare un trattamento troppo aggressivo su un auto con la storia della mia Aygo(manutenzione negligente per 40k km).

Spero il mio punto di vista ed i link che ti ho dato possano essere d'aiuto.
 
Ultima modifica:
Interessante questo prodotto.
Si può mettere anche nell'olio per fare il flush... (1 tubetto ogni 1,5 litri d'olio).
Mi sembra un sistema "tosto" che potrebbe valer la pena tentare nel caso non si riesca ad abbattere i consumi d'olio.
Francoppi, tienici aggiornati se decidessi di provarlo!:thumbsup:
 
Devo chiedere al meccanico se riesce a passarlo dalle candele. Su IQ le candele sono messe verso l'abitacolo. Interessante fare arrivare il prodotto dall'alto così che per gravità scende lungo il pistone verso le fasce.
 
Cambiato oggi olio+filtro a Urban Cruiser, motore 1NR-FE.
IMG_20210221_145505.jpg
Come consigliato ho smontato la valvola PCV, mai toccata in 11 anni.
IMG_20210221_111238.jpg
Non era neanche tanto sporca, l'ho comunque lavata con pennellino e benzina, il pezzo interno è bello libero.
Codice 12204-47010
IMG_20210221_111145.jpg
 
Hai ragione.... Al primo tagliando hanno messo il 10w40 per cui... Lasciata ogni speranza voi che entrate (in officina Toyota)
 
Il rapid comunque è più aggressivo. decidi tu cosa preferisci. Io preferirei il flush più tranquillo.
 
Però da quello che leggo qui l'ET lava ma funge anche da coating.
Io farei prima un lavaggio puro.

Per cui la scelta è semplice, devi usare il rapidflush rispettando rigorosamente le istruzioni ed il dosaggio.
 
Mi raccomando, fai prima il lavaggio e poi subito tagliando. Il trattamento con il coating fallo dopo che avrai saggisto il tenuta e la pulizia dell'olio. Se metti subito il prodotto per il coating e tutto non è sbloccato e pulito rischi di fare casini come capitò si fare a nomalo che buttò(a memoria) il ceratec senza aver fatto un abbondante lavaggio.
 
Indietro
Alto