Problema consumo olio yaris 1000 del 2007 (benzina)

era meglio in ceramik power liquid. l'avevo testato io personalmente e funziona.... comunque quello potrebbe andare. prova e facci sapere ma quello non'e' un ripristino superficiale dei metalli.
 
ceramik power liquid

se intendi il ceratec sempre liqui moly, ho provato anche quello con buoni risultati a protezione del motore su un altro mezzo.
ho scelto quello descritto perchè dalla descrizione riduce il consumo dell' olio, non credo che il mio motore sia fiacco anzi è performante come a 30000 km
saluti
Ale
 
no, intendo il ceramich power liquid che e tutta un'altra cosa e non si usa solo per motori fiacchi che mangiano olio. sulle mie due auto l'ho messo gia a 20000km e serve anche per preservare l'usura ma funziona benissimo sui motori che consumano olio e non vuol dire che siano gia fiacchi. dipende tutto dalle lavorazione interna del cilindro o dai para oli dei guide valvole
 
ah si ne ho sentito parlare del CPL. nel mio caso con il ceratec moly dico che ho ottenuto buoni risultati in quanto è sparito completamente un rumore metallico proveniente dal motore, misurato poi con il fonometro nel dubbio! completamente. e a prevenzione l 'ho messo anche nel motore di un vecchio Ducato, e finora debbo dire che almeno male non ha fatto. altro caso dove sono proprio rimasto senza parole il tunap 957 sull opel agila 3 cilindri il mecca non riusciva a togliere un rumore alle punterie..beh dopo 2 flaconi e relativi cambi d'olio il rumore è scomparso (scusate l' OT, ma può essere utile). saluti Ale
 
aggiornamento : non mi sembra peggiorato il consumo dell'olio da quando ho aggiunto il liqui moly, abbiamo percorso 1000 km ca, staremo a vedere.
saluti
Ale
 
Ciao a tutti, io ho lo stesso vostro problema su una yaris 1.0 del 2006 comperata usata qualche anno fa. Ora ha 120k km e consuma 1 litro di olio ogni 1500/2000 km circa. Uso solitamente il mobil 1 5w40 100% sintetico.. Vorrei provare a cambiare gradazione d'olio con un 10w40 e vedere se il consumo cala..
 
Più che un 10W-40, che solitamente sono oli semisintetici, considerato che ora adoperi il mobil 1 5W-40, proverei il Mobil 1 5W-50, che è pure lui un sintetico, perchè penso che serva un olio con maggiore viscosità a motore caldo più che a freddo.
 
Grazie della risposta.. Proverò allora a mettere il 5W50 al prossimo cambio olio, tra circa 4000 km , sperando che il consumo cali.
 
buonasera , mi chiamo mirko sono nuovo del forum ho una yaris del 12/2007 con 126.000km ed anche a me consuma un litro di olioo ogni 1500km , ho gia provato il ceratek ma niente da fare come se non avessi messo nulla , adesso proverò con un olio 20W-60 ed un additivo della bardhal contro il consumo di olio. dopodichè farò aprire il motore al mio meccanico . peccato per questo problema perche la macchina va veramente bene ,ho ancora i dischi originali. cambiato solo la pompa acqua e lampadine varie .
 
Buongiorno sono nuovo del forum.
Possessore di yaris 1.0 benzina del 2006 vi racconto la mia odissea..
Acquistata nel 2007 con circa 7000 km fino a100000 nessun problema tutto liscio
solo regolari tagliandi ogni 15000 km sostituita solo la pompa acqua.
Ma appena scattano i 100000 km inizia un consumo anomalo di olio siamo a Natale 2017
la media era di 1lt ogni 2500 km..
Dopo vari rabbocchi decido insieme al mio meccanico di fiducia di riparare la yaris quindi
sostituzione fascie pistoni;
Rettifica testa;
Gommini para olio;
Sostituzione cinghia servizi.
Fermo auto di circa 15 gg.
Ebbene dopo circa due mesi dalla riparazione il problema si ripresenta , il mio meccanico riferiece
che avendo le fascie nuove potrebbe essere normale.
Ma con mio totale disappunto non lo è ..
Gli chiedo se vi erano grippature su i cilindri ma dice che erano perfetti.
Inizio quindi il balzello del cambio olio motore da semi sintetico a totalmente sintetico addirittura semi sintetico più additivo della bardhal B2.
Con additivo riesco a fare circa 3000km in più di media ma alla fine l’olio e sempre di meno.
Infine la porto da un altro meccanico innalzando l auto sul ponte nota copiose perdite di olio
Mi dice testuali parole “ tu l’olio non lo consumi ma lo perdi”.
Mi dice che c’è una guarnizione lato distribuzione montata male..
Questo causa la perdita di olio.
Mi dice di fare almeno altri 500/1000 km poi vedere.
Alla luce di tutto ciò vi chiedo se Toyota abbia provveduto almeno a cambiare il tipo di fascie
Definite “low friction” ho letto proprio sul forum che in quell anno Toyota abbia tastato questo tipo di fascie di conseguenza noi clienti abbiamo fatto da cavie ...
Avere notizie se i motori successivi a quelli 2006-2010 hanno gli stessi problemi..?

Quote Reply
Report
 
io ho la 1.33 del 2011 con 80000km e il consumo e zero. come lo metto dopo 15000km lo trovo. per il 1000 una mia amica ha la vettura del 2009 e consuma 1 litro ogni 6000km circa
 
mi sa' che e ancora presto per tirare delle conclusioni in un solo anno di collaudo su noi automobilisti... ci vuole almeno 5 persone che abbiano fatto gia' piu di 100000km se realmente e risolto il problema
 
Indietro
Alto