È proprio così, infatti la mia Aygo è del 2010. Le proprietà detergenti dell'olio fanno una gran differenza è chiaro però la viscosità corretta aiuta e tanto perché le tolleranze sono minime su questo motore ed i passaggi olio sono strettissimi. Per cui usare il 5w30 API SN ACEA C2 senza andare mai oltre i 10k km /anno come scadenza, aiuta a pervenire. Ed è vero titto quanto detto nel video postato da ruzzino ed in particolare la parte in cui a manuale c'è scritto che un uso cittadino ed intenso richieda intervalli di manutenzione più stretti.
Per cui la specifica fa la differenza ma ovviamente anche il potere degli additivi.
Succoso il discorso della pressione degli anelli dei pistoni su motori pensati per abbattere le emissioni. Aggiunge un altra casellina al puzzle.
Per cui la specifica fa la differenza ma ovviamente anche il potere degli additivi.
Succoso il discorso della pressione degli anelli dei pistoni su motori pensati per abbattere le emissioni. Aggiunge un altra casellina al puzzle.