Problema consumo olio yaris 1000 del 2007 (benzina)

Ciao. Io ho una Toyota Yaris del febbraio 2006 che ha circa 150mila km e consuma 1 kg di olio ogni 1000 km.
Ho fatto vedere l'auto al concessionario, che ha fatto anche diversi rabbocchi, ma mi ha detto che avendo superati i 120mila km non poteva più fare nulla in garanzia. Almeno così ha riferito in base ad una domanda scritta posta alla casa madre Toyota. :no:

Ho sentito dire che ad alcune Toyota Yaris è stato sostituito il motore perché consumava troppo olio. A voi risulta? Lo avete sentito dire?
Buongiorno
Anche la yaris 1.0 del 2008 di. Ora moglie consuma 1 kg di 5w30 ogni 2000 km circa.
E devo essere pronto ogni mese a ricordarmi di controllare il livello olio.
Orma mi accorgo dal rumore del motore a folle.
Comunque sono in attesa che arrivi la nuova yaris hybrid Style
Tutto sommato ha fatto i suoi 12 anni senza dare alcun problema.
 
Qualche info sulla valvola pcv che condivido con voi ringraziando l'utente terzimiky per la spiegazione succosa.

se la valvola pcv non lavora in maniera corretta o peggio ancora è bloccata, il motore lavora male e possono quindi aumentare i consumi di olio e il motore nel contempo, rende pure di meno.
Se la pressione caricata in coppa dal movimento alternato dei cilindri non può ritornare a "scaricarsi" in aspirazione perchè lavalvola lavora male, si ottengono delle pressioni maggiori sui paraoli e sulle guarnizioni, oltre al fatto che il motore forza di più aumentandogli attriti e il consumo dell'olio. Non c'è tanto da meravigliarsi che la valvola e i relativi tubi possono essere unti di olio (del resto ci passano vapori imbrattati di olio) ma se le tolleranze di lavoro di questa pcv sono molto risicate, allora basta un leggero accumulo di olio sporco o morchiato, che allora potrebbe inificiarne il corretto funzionamento. Potresti provare a pulirla, ma prima di farlo è meglio averne una nuova di scorta in caso vada storto qualcosa.
 
Buongiorno a tutti.
Stavo cercando la suddetta valvola da prendere su amazon o su ebay(così faccio anche altri acquisti tipo le candele con un unico ordine) ma non trovo la valvola adatta.
Devo ancora chiedere al ricambista se me la procura ed a che prezzo onestamente.

Avete idee? Se non riesco la prendo su amayama che è la cosa migliore.
 
Allora la prendo lì, sopratutto perché altrove si trovano solo valvole a 90 gradi come quella della iq mentre la Aygo prima serie ce l'ha dritta.

Ma è molto difficile estrarla? Ho provato per darle un occhiata ma non ho voluto forzare per paura di fare danni(non ho tolto la scatola filtro però).
Grazie per la risposta.
 
Prima di fare danni allora compro prima la nuova mi sa così ho subito la riserva nuova . Grazie mille.
 
Mi sembrano due modelli differenti leggendo i numeri.
O si toglie la vecchia e si legge il numero oppure con il telaio c'è un sito toyota con i numeri dei ricambi
 
Grazie a tutti per le risposte. A conti fatti conviene prenderla su amayama senza pensarci troppo. Faccio un controllo con il libretto e prima di ordinare magari vengo a farvi un fischio.
 
Errore mio allora, non ho saputo cercare.
Comunque sulla Aygo mk1 è così(segue immagine) quindi credo di prenderla su amayama.
Tu che dici? Grazie mille.

Motore 1KR-FE carrozzeria KGB10



1608204413501.png
 
9,70€ + 6,60€ di spedizione e confermo il numero.

Prendo pure la guarnizione 12204A che tanto viene altri 2€.
https://www.amayama.com/en/part/toyota/9048018014


P.s. non mi trovavo con la valvola che avevi postato tu perché è per la IQ.
Grazie mille per il supporto e per la disponibilità.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto