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In modalità sport, decisamente.[...] Mai cronometrato ma secondo me lo 0 - 100 lo fa tranquillamente in 8 o 9 secondi.
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In modalità sport, decisamente.[...] Mai cronometrato ma secondo me lo 0 - 100 lo fa tranquillamente in 8 o 9 secondi.
In modalità sport, decisamente.
C'era un altro video su YouTube in cui venivano confrontate le varie modalità, e sostanzialmente non si evidenziava nessuna differenza prestazionale in termini di tempo sullo 0 - 100. In pratica la modalità dovrebbe influire sulla curva di risposta dell'acceleratore, ma se premi a tavoletta la risposta è sostanzialmente identica nei tre casi.
Ho guardato ora l'accelerazione della 2.0 sul link di Youtube. Premesso che in realtà non ho mai provato una partenza da fermo del genere, ma sono rimasto un po' perplesso. Io ho il 1.8, e se schiaccio di colpo il contagiri schizza immediatamente al regime massimo, non sembra una salita di giri progressiva ed in linea con l'aumentare della velocità. Nel filmato da quasi l'impressione di una partenza con una 'monomarcia', salgono i giri mentre sale la velocità. Visto così il famigerato effetto scooterone non c'è per nulla. Boh, magari alla prima occasione farò una prova anch'io, magari mi sto sbagliando.
D accordissimo con te, ma cronometro alla mano i tempi sono sostanzialmente i medesimi, cambia la spinta e la sensazione alla guida ma il classico 0-100 è uguale..... Sottolineo che non è un auto da 0-100 e non l ho scelta per questoNon ho ancora visto il video, ma per esperienza personale (a patto di avere la batteria sufficientemente carica) la modalità sport fa “attaccare” prima l’elettrico al termico (e viceversa) in modo da darti un’accelerazione più netta subito, per avere uno spunto migliore. Io la uso molto in salita e per sorpassi dove voglio togliermi rapidamente il classico “nonno col cappello” al volante.
Eco invece cerca di attivare il termico più tardi possibile, e anche in quel caso la potenza del motore termico in generale ha una “museruola”.
Mi baso sul mio 1.8 della versione hatchback, per riferimento
Ritornando un attimo ai consigli di guida dell'istruttore, ho provato a fare come diceva, ma il malefico display che da i voti è stato implacabile....pessimi voti, e cazziatone finale...ci mancava che il volante mi desse una scossettina invece della proverbiale bacchettata sulle dita....e mi spedisse dietro il display centrale con il cappello da asino.
ma hai preso il modello hatchback o il TS?Confermo che l'effetto scooterone, sul 2.0 è molto, MOLTO meno presente rispetto al 1.8, anche se ovviamente rimane in determinate situazioni (salite o accelerate particolari).
Al momento di comprarla il concessionario mi aveva fatto provare a lungo entrambe le motorizzazioni, ed è la cosa di cui mi sono accorto istantaneamente (e che mi ha convinto a spendere un po' di più e prendere il 2.0).
questa però è da capireUltima curiosità.
Ho scoperto che l'auto consuma meno e si comporta meglio se la batteria è sempre carica (oltre il 60% su HA).
Quindi cercate di non farla scaricare.
questa però è da capire
se le condizioni di traffico obbligano il veicolo a marciare sempre in EV come si fa? Si dà qualche sgasata per attivare il termico e ricaricare? Se rimani nel traffico o in condizioni che ti fanno andare piano a lungo la batteria non può NON scaricarsi
Vabbè ma i consumi variano, ovviamente. Nel traffico intenso se la metti in ECO e sfrutti l’elettrico il computer di bordo facilmente darà consumi bassissimi, considerando anche i tempi in cui il termico si accenderà per ricaricare oltre le due tacche la batteria.
Il discorso sulla batteria carica di almeno sei tacche vale molto più facilmente in statale, ad esempio.
Davvero: non fatene una “fissazione”, godetevi l’ottima auto
ma me la godo eccome solo, mi piace capire bene come funzione l'ibrido per sfruttarlo a pieno
Se ti può consolare, anche l’auto stessa prende dei votacci dall’Hybrid Assistant quando la metto in Cruise Control Adattivo
ma hai preso il modello hatchback o il TS?
questa però è da capire
se le condizioni di traffico obbligano il veicolo a marciare sempre in EV come si fa? Si dà qualche sgasata per attivare il termico e ricaricare? Se rimani nel traffico o in condizioni che ti fanno andare piano a lungo la batteria non può NON scaricarsi