Consumo corolla hybrid

Scusami, ma quando metti 36Lt la lancetta è arrivata a fondo scala? L'autonomia è 0? Ti chiede perché le poche volte che sono arrivato a mettere 36 Lt sono arrivato a queste situazioni all'incirca. Quindi anche quando effettivamente l'indicatore è a 0 e l'autonomia lo stesso dovrebbero esserci quasi altri 7 litri. Buono

Personalmente con autonomia residua da CDB di 18Km ho fatto il pieno con 36,65 Litri.
Questo estraendo e inserendo la pistola più volte per verificare il "colmo".

Per cui direi che con CDB a zero dovrei avere di fatto tra 6 e 7 litri ancora in serbatoio.
 
Sono arrivato a circa 50km fatti oltre la riserva che indicava 0km e di fare rifornimento.. Ma penso che ce ne sia ancora parecchio di carburante

E poi ho messo 40.6 litri

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Che sia una scelta per preservare il sistema dallo sporco e aumentare la vita della pompa facendoci fare il pieno con nel serbatoio almeno 4/5 litri?
 
Io ho appena constatato che l’accensione della spia della riserva si verifica al raggiungimento della prima tacca subito dopo la R.

Il CDB segnava circa 45km di autonomia, subito dopo ho fatto il pieno con 39 litri.

Comunque il CDB è “pessimista” e si “conserva” qualche litro extra per sicurezza, infatti anche il concessionario mi aveva avvisato di non esaurire mai il carburante pena portare la macchina da loro.
 
Come già detto la connessione all'applicazione è indipendente dal navigatore, che ti occorre solo per la registrazione del dispositivo e per i servizi estesi (aggiornamento mappe, invia percorso alla vettura, scansione wi-fi, ecc).

Se è un aspetto che ti interessa conviene chiedere alla tua concessionaria di riferimento se vi sono stati intoppi nella registrazione della vettura dopo la vendita.

Ciao facendo l aggiornamento dell applicazione sono riuscito a fare quello che dicevi. Grazie per il suggerimento
 
Personalmente con autonomia residua da CDB di 18Km ho fatto il pieno con 36,65 Litri.
Questo estraendo e inserendo la pistola più volte per verificare il "colmo".

Per cui direi che con CDB a zero dovrei avere di fatto tra 6 e 7 litri ancora in serbatoio.

Corolla HB: anch'io ho messo 36,7 litri con una autonomia residua di 16km.
 
Più che altro solo a me dà fastidio che non ci siano avvisi acustici per la riserva o se si accende ad esempio la spia dei pneumatici? Non credo vadano attivati in qualche menù, mi confermate?
 
Più che altro solo a me dà fastidio che non ci siano avvisi acustici per la riserva o se si accende ad esempio la spia dei pneumatici? Non credo vadano attivati in qualche menù, mi confermate?

Se non ricordo male quando si è attivata ha suonato e nel display guidatore è apparso un avviso grande dell’inizio della riserva.
 
Più che altro solo a me dà fastidio che non ci siano avvisi acustici per la riserva o se si accende ad esempio la spia dei pneumatici? Non credo vadano attivati in qualche menù, mi confermate?

Io mi ricordo di aver sentito un allarme acustico ed aver visto una segnalazione sul display (oltre all'accensione della spia della riserva).

Ciao
Marco
 
Ma ogni volta che l'auto viene accesa a riserva vi suona? Devo fare alcune prove appena vado a riserva
 
Non saprei, ho sempre rifornito dopo pochi km dall'accensione della spia.

Ciao
Marco
Idem, e mi è venuto il dubbio di non aver mai sentito il beep, o forse sì è confuso a volte con il mantenimento carreggiata, facendo quasi solo superstrada mi capita che suoni frequentemente.
 
Suona abbastanza spesso anche mentre l auto è in corsa....tipo ogni 10 minuti ed appare l avviso anche sul display.
 
Ciao, sono nuovo e da qualche giorno in possesso di una Corolla 2.0 HB Style.
Ho fatto pochi km per adesso, circa 200 e tutti in percorsi urbani o comunque a basse velocità, quindi i miei dati sono ancora poco significativi. Il consumo medio da CDB è 22km/l ma immagino peggiorerà sensibilmente quando comincerò a fare autostrade e tangenziali o la fretta del mattino mi farà dimenticare l'andatura peace and love di questi primi giorni. Il minor consumo per ora l'ho ottenuto ieri, rientrando da una gita fuori porta di circa 26km (di cui circa un paio in discesa e uno in salita), c'era un po' di coda e si procedeva spesso a rilento: l'app per questo tragitto mi ha segnalato un consumo di 3,4 l/100km e una distanza in EV pari al 74%.
 
Ti ringrazio per il dettaglio, sapresti dirmi indicativamente quanti km riesci a percorrere in EV a queste velocità circa costanti, con batteria carica?

Sulle riviste comunque leggo EV fino ai 115 orari, ma forse intende solo per il 2.0...

Con il 1.8 io riesco a fare il Pulse&Ev non oltre i 95kmh, percorrenza media 55% in elettrico, ma credo che non sia il miglior modo per ridurre i consumi. Ora attorno ai 23km/l
 
Buongiorno a tutti. Scrivo in questa discussione per fare una domanda apparentemente fuori tema, ma non troppo...
Non posseggo quest'auto ma sono in procinto di pensionare la mia Giulietta diesel e sto seriamente pensando alla Corolla TS, verosimilmente 1.8 nell'allestimento style. Essendo un acquisto orientato all'aspetto "eco" dell'auto, vorrei avere cerchi da 16 con pneumatici da 205, ma l'allestimento style ha di serie i 17. D'altronde desidero lo style per tutto il resto e lo preferisco all'active. Secondo voi è fantascienza chiedere al concessionario di montarmi cerchi da 16, senza dover pagare un sovrapprezzo per un downgrading? Oppure, alternative a ciò? Grazie..
 
Non so cosa cia sia di così 'eco' nei 16". Si sono più stretti e dovrebbe consumare un filo meno, e le gomne dovrebbero costare meno, ma alla fine sono inezie. Cmq, che io sappia, NON si possono montare i 16" sulla style ne in concessionaria né dopo perché toyota mette sul libretto una sola misura. Per montare i 16 dovresti chiedere il nulla osta alla casa...
I 17" vanno benone credimi e rispetto ai 15" che avevo sulla punto, le gomme costano solo 15 euro in più l'una.
I 18 invece hanno la spalla un po' troppo bassa per la città e le buche si sentono forti e chiare :smile:
 
Condivido il punto di vista di Vinx, alla fine non avresti tutto questo risparmio tra un cerchio da 16" e uno da 17", considerando la natura dell'auto e le caratteristiche "eco" dei pneumatici di primo equipaggiamento e a fronte dello sbattimento del nulla osta (e relativi costi) da chiedere a Toyota.

Infine un'ultima considerazione su:
I 18 invece hanno la spalla un po' troppo bassa per la città e le buche si sentono forti e chiare
Io monto i 18" e posso affermare che, nonostante la spalla da 40, le asperità non sono per nulla fastidiose. Oltre alla misura della spalla del pneumatico, la differenza la fa la taratura delle sospensioni e quelle della nostra Corolla non sono orientate allo "sport" ma piuttosto al comfort.

A titolo di esempio, la mia precedente BMW serie 3 montava dei 225/45 18", quindi spalla più alta ma sospensioni più rigide e in quel caso le irregolarità dell'asfalto arrivavano molto più dirette in abitacolo.

Ciao.
 
Invece, a proposito di consumi, con l'arrivo del freddo ho visto che i consumi sono aumentati di parecchio!
Ho la TS 2.0 e sono passato dai 19-20 km/l di media (a seconda del tipo di tragitto con quel pieno) a 15-16 !!!
Ok che negli ultimi 2 mesi per chiusure covid e lavoro da casa sto praticamente facendo solo qualche km di urbano, ma caspita non pensavo scendessero così tanto!

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto