Consumo corolla hybrid

Io ho la 1.8, mi credi se ti dico che ho consumi completamente differenti?Adesso col freddo sul tragitto di 9km sono sui 21, su tragitti più lunghi dai 23 ai 25...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Beato te complimenti , allora non capisco , c'è differenza tra macchina e macchina ? Certo è pur vero che il 1.8 ha 122 Cavalli mentre il 2.0 ne ha 180, quanti Km hai fatto in totale ? a l'inizio hai avuto sempre gli stessi consumi?
 
Beato te complimenti , allora non capisco , c'è differenza tra macchina e macchina ? Certo è pur vero che il 1.8 ha 122 Cavalli mentre il 2.0 ne ha 180, quanti Km hai fatto in totale ? a l'inizio hai avuto sempre gli stessi consumi?
Ho fatto circa 4000km, consumi ti direi sempre stabili ma peggioramento normale quando ha cominciato a fare freddo. Loro dicono che la 2.0 consuma come la 1.8. Vista la differenza di cavalleria mi sembra difficile ma non insisto perché non ho dati per affermarlo con certezza. La cosa particolare che ho notato è che a volte stare li a pelare il gas non serve perché scarichi di più le batterie ottieni gli stessi consumi con una guida più normale. Certo se il piede è pesante si paga...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Ho fatto circa 4000km, consumi ti direi sempre stabili ma peggioramento normale quando ha cominciato a fare freddo. Loro dicono che la 2.0 consuma come la 1.8. Vista la differenza di cavalleria mi sembra difficile ma non insisto perché non ho dati per affermarlo con certezza. La cosa particolare che ho notato è che a volte stare li a pelare il gas non serve perché scarichi di più le batterie ottieni gli stessi consumi con una guida più normale. Certo se il piede è pesante si paga...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Tu la tieni su Normal? perchè ho notato in effetti che su Normal carica le batterie molto più velocemente
 
Tu la tieni su Normal? perchè ho notato in effetti che su Normal carica le batterie molto più velocemente
Normal o eco, eco secondo me va bene se sei in coda x un po altrimenti normal, più che altro le scarica più velocemente in eco, sono sempre scariche

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Io con il motore 2.0 in estate ero costante appena sopra i 25km/l, con il freddo sono sceso a 20-21km/l; sempre in "normal".
Il mio tragitto è al 90% extraurbano (statali e superstrade), sto attento alle accelerazioni e ai rallentamenti ma senza andare troppo piano o creare intralcio.
Non è che tenti di andare troppo spesso in elettrico puro e quindi poi ti ritrovi con la batteria scarica e l'auto che esegue ricariche forzate?

ciao
Marco
 
Io con il motore 2.0 in estate ero costante appena sopra i 25km/l, con il freddo sono sceso a 20-21km/l; sempre in "normal".
Il mio tragitto è al 90% extraurbano (statali e superstrade), sto attento alle accelerazioni e ai rallentamenti ma senza andare troppo piano o creare intralcio.
Non è che tenti di andare troppo spesso in elettrico puro e quindi poi ti ritrovi con la batteria scarica e l'auto che esegue ricariche forzate?

ciao
Marco
Il problema in eco secondo me è proprio quello, che si tende a stare troppo in elettrico e dopo ti ritrovi a batteria scarica

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Io ho la 1.8, mi credi se ti dico che ho consumi completamente differenti?Adesso col freddo sul tragitto di 9km sono sui 21, su tragitti più lunghi dai 23 ai 25...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Anche io ho una 1.8 active è mi ritrovo più su questi consumi, guidando sempre in normal.
In inverno paga molto sui brevi tragitti per via del riscaldamento.
Cioè per i primi chilometri consuma di più per scaldare l'abitacolo, poi sui tragitti più lunghi ormai è calda e ammortizza il consumo iniziale, su quelli corti non fa in tempo.

Ho fatto circa 4000km, consumi ti direi sempre stabili ma peggioramento normale quando ha cominciato a fare freddo. Loro dicono che la 2.0 consuma come la 1.8. Vista la differenza di cavalleria mi sembra difficile ma non insisto perché non ho dati per affermarlo con certezza. La cosa particolare che ho notato è che a volte stare li a pelare il gas non serve perché scarichi di più le batterie ottieni gli stessi consumi con una guida più normale. Certo se il piede è pesante si paga...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Non riportano affatto gli stessi consumi, anzi i consumi cambiano anche per gli allestimenti.
Da configuratore Toyota vedo per il combinato:

30.3 km/l per la 1.8 active
27.7 km/l per la 1.8 style
25.6 km/l per le 2.0

Non fanno differenza tra hackback e TS ma io ci credo poco.


Il problema in eco secondo me è proprio quello, che si tende a stare troppo in elettrico e dopo ti ritrovi a batteria scarica

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Infatti ritengo la modalità eco una scemenza.
 
Anche io ho una 1.8 active è mi ritrovo più su questi consumi, guidando sempre in normal.
In inverno paga molto sui brevi tragitti per via del riscaldamento.
Cioè per i primi chilometri consuma di più per scaldare l'abitacolo, poi sui tragitti più lunghi ormai è calda e ammortizza il consumo iniziale, su quelli corti non fa in tempo.



Non riportano affatto gli stessi consumi, anzi i consumi cambiano anche per gli allestimenti.
Da configuratore Toyota vedo per il combinato:

30.3 km/l per la 1.8 active
27.7 km/l per la 1.8 style
25.6 km/l per le 2.0

Non fanno differenza tra hackback e TS ma io ci credo poco.




Infatti ritengo la modalità eco una scemenza.
Condivido tutto. La differenza tra allestimenti credo sia dovuta alla misura delle gomme. Hai provato a macchina fredda a utilizzare la modalità eco del riscaldamento? Comincia prima a spegnere il motore

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Condivido tutto. La differenza tra allestimenti credo sia dovuta alla misura delle gomme. Hai provato a macchina fredda a utilizzare la modalità eco del riscaldamento? Comincia prima a spegnere il motore

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Si la active ha pneumatici 205/55 R16 l'ho presa prevalentemente per questo motivo (ps: beh anche il tetto nero non mi piaceva), le altre hanno 225/45 R17 e la ruota più larga fa consumare un po' di più.
Il riscaldamento lo tengo sempre su eco ma anche la temperatura influisce.
Non lo spengo perchè altrimenti si appannano i vetri ma per il tragitto casa/lavoro tengo una temperatura più bassa (17°C) perchè tanto ora che si scalda sono arrivato, se faccio viaggi più lunghi la alzo a 19°C.
Non è che ho la mania del consumare meno eh, solo che ho notato sta cosa e trovo stupido sprecare benzina senza motivo. :wink:
 
Beato te complimenti , allora non capisco , c'è differenza tra macchina e macchina ? Certo è pur vero che il 1.8 ha 122 Cavalli mentre il 2.0 ne ha 180, quanti Km hai fatto in totale ? a l'inizio hai avuto sempre gli stessi consumi?

questi 60 cavalli devono pur bere!


se sei incerto, tieni aperto!
 
Si la active ha pneumatici 205/55 R16 l'ho presa prevalentemente per questo motivo (ps: beh anche il tetto nero non mi piaceva), le altre hanno 225/45 R17 e la ruota più larga fa consumare un po' di più.
Il riscaldamento lo tengo sempre su eco ma anche la temperatura influisce.
Non lo spengo perchè altrimenti si appannano i vetri ma per il tragitto casa/lavoro tengo una temperatura più bassa (17°C) perchè tanto ora che si scalda sono arrivato, se faccio viaggi più lunghi la alzo a 19°C.
Non è che ho la mania del consumare meno eh, solo che ho notato sta cosa e trovo stupido sprecare benzina senza motivo. :wink:
È vero, io lo tengo in eco per avere tepore, non si scalda del tutto comunque anche se è impostato normale

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
È vero, io lo tengo in eco per avere tepore, non si scalda del tutto comunque anche se è impostato normale

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Io lo avrei comunque tenuto sempre in eco e con una temperatura abbastanza bassa perchè l'aria troppo calda e secca mi da fastidio.
 
Io lo avrei comunque tenuto sempre in eco e con una temperatura abbastanza bassa perchè l'aria troppo calda e secca mi da fastidio.
A me il contrario! Mi da fastidio quando fa caldo e l'aria è fresca! Non sopporto quando fa cosi!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Ciao ho letto tutti i vostri post a riguardo.. io ho acquistato una corolla 2.0 ed ho percorso circa 1000 km finora in modalità normal per lo più.. purtroppo, nonostante una guida normale i miei consumi sono molto alti e non capisco il motivo. Mediamente sono sui 6 lt per 100 km ed in autostrada a velocità da codice mi fa anche 7 lt per 100 km.. eppure non sono un pilota da formula 1
 
Ciao

Con le ibride è tutta una questione di piede, bisogna tornare a fare la doppietta come sulle vecchie 500 8<)))
A basse/medie velocità una volta raggiunta la velocità di crociera stacca un attimo l'acceleratore e poi ripremilo così da fare intervenire (se possibile) l'elettrico.

Ciao Ciao, Moreno
 
Ciao ho letto tutti i vostri post a riguardo.. io ho acquistato una corolla 2.0 ed ho percorso circa 1000 km finora in modalità normal per lo più.. purtroppo, nonostante una guida normale i miei consumi sono molto alti e non capisco il motivo. Mediamente sono sui 6 lt per 100 km ed in autostrada a velocità da codice mi fa anche 7 lt per 100 km.. eppure non sono un pilota da formula 1
In autostrada dei consumi altini sono normali, in paese e su statali devi cercare di evitare accelerazioni e soprattutto frenate brusche

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Ciao ho letto tutti i vostri post a riguardo.. io ho acquistato una corolla 2.0 ed ho percorso circa 1000 km finora in modalità normal per lo più.. purtroppo, nonostante una guida normale i miei consumi sono molto alti e non capisco il motivo. Mediamente sono sui 6 lt per 100 km ed in autostrada a velocità da codice mi fa anche 7 lt per 100 km.. eppure non sono un pilota da formula 1

L'auto è nuova e con le ibride dopo qualche migliaio di chilometri i consumi calano sensibilmente, non saperei spiegarti perchè ma è così ed è stato rilevato da molti.
In più è inverno e i consumi di tutte le auto aumentano un po'.
D'estate con la 1.8 sono vicino ai 5 litri per 100km a volte un po' meno ma d'inverno sono sui 5.5-5.8, tu haui un 2.0 con ruote più larghe e ci sta che consumi di più.

L'ibrido è un passo avanti rispetto ai normali motori a combustione e non solo per i consumi sia chiaro, ma non si muove per magia.
 
Posseggo una 1.8 Style con circa 8.000 Km percorsi e pneumatici invernali Continental, su percorso misto città e strade extraurbane (30 Km circa) a velocità normale per non intralciare il traffico ho letto sull'applicazione Myt e sul computer di bordo un consumo di 3.7L/100Km, mi ritengo più che soddisfatto. Non ho notato grosse differenze per i consumi tra stagione invernale ed estiva.
 
Ciao ho letto tutti i vostri post a riguardo.. io ho acquistato una corolla 2.0 ed ho percorso circa 1000 km finora in modalità normal per lo più.. purtroppo, nonostante una guida normale i miei consumi sono molto alti e non capisco il motivo. Mediamente sono sui 6 lt per 100 km ed in autostrada a velocità da codice mi fa anche 7 lt per 100 km.. eppure non sono un pilota da formula 1

Questa è più o meno anche la mia esperienza; in autostrada sto intorno ai 6.5, in città e su percorsi più lenti tra i 5,5 e i 6. Neppure io corro, ma non la risparmio neppure (se c'è da accelerare, accelero, senza star lì a pensare a carica della batteria e quant'altro).

Ho provato, per mero esercizio stilistico, ad andare veramente col piede leggero e ho notato che la situazione migliora sensibilmente (diciamo che passo da fare 16,5 - 17 km/l a farne 19 - 20, non di più); ma per i miei gusti il gioco non vale la candela, devo stare lì veramente a guidarla in maniera chirurgica e non ho pazienza.

Ciò detto, alla fine mi sembrano comunque consumi ottimi per un motore a benzina e un'auto di queste dimensioni e questa potenza. Mi sarebbe piaciuto far meglio ma non mi strappo i capelli (anche perchè già così ne ho pochi).
 
montagna, 19km, dislivello positivo 600 metri, andatura allegra. 12,4 litri ogni 100km!!!!
Al ritorno 5,9 litri/100km
se sei incerto, tieni aperto!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto