Consumi reali aygo

lucafox

TCI Member
Registrato
27 Dicembre 2008
Messaggi
83
Località
Cosenza
Su al volante ho trovato un servizio in cui si parla dei consumi reali di varie auto tra cui piccola aygo:

Città 15,4km/l dichiarati toyota 18,2km/l
Fuori città 18,9km/l dichiarati toyota 24,4km/l
Autostrada 15,4km/l dichiarati toyota (non c'è)
Al massimo 7,4km/l dichiarati toyota (non c'è)

eccovi la pagina del giornale Yfrog - toyotaaygorisoluzionede
 
Su al volante ho trovato un servizio in cui si parla dei consumi reali di varie auto tra cui piccola aygo:

Città 15,4km/l dichiarati toyota 18,2km/l
Fuori città 18,9km/l dichiarati toyota 24,4km/l
Autostrada 15,4km/l dichiarati toyota (non c'è)
Al massimo 7,4km/l dichiarati toyota (non c'è)

eccovi la pagina del giornale Yfrog - toyotaaygorisoluzionede

ma magari facesse i 18.9 a me fa 15 andando leggero. se la tiro fa 14 consuma meno il 2000 di papà ...
 
Su al volante ho trovato un servizio in cui si parla dei consumi reali di varie auto tra cui piccola aygo:

Città 15,4km/l dichiarati toyota 18,2km/l
Fuori città 18,9km/l dichiarati toyota 24,4km/l
Autostrada 15,4km/l dichiarati toyota (non c'è)
Al massimo 7,4km/l dichiarati toyota (non c'è)

eccovi la pagina del giornale Yfrog - toyotaaygorisoluzionede

Bah... per quel che mi riguarda non sono molto reali, visto che la mia consuma meno.

Quel "fuori città" corrisponde ai miei consumi in autostrada con A/C accesa ed andatura sui 130 Km/h.
In città io faccio sui 14-15 Km/l e penso che non farò mai diversi Km di fila a tavoletta per vedere quanto consuma "al massimo".
 
Media non stando attendo 19/20 km. Una volta standoci attento ho fatto 22,9 km/l.

In città ancora non ho controllato..ma non mi sembra che beva molto ad occhio!
 
Idem per me, 47.000 km i 19-20 km/l come già detto in altri post li vedo tranquillamente...! :smile:
 
Comunque della toyotina ne parlano veramente bene, ma giusto per curiosità la c1 e la 107 non sono uguali? come mai non le citano proprio?
 
Comunque della toyotina ne parlano veramente bene, ma giusto per curiosità la c1 e la 107 non sono uguali? come mai non le citano proprio?

Si uguali...solo che la Toy ha una linea piu aggressiva e sportiva (le francesi sono piu da femminuccia :biggrin2: ) e gode di 3 anni di garanzia (1 anno in piu rispetto alle concorrenti)
 
La linea è la stessa, cambia solo musetto e posteriore. La cosa che mi rattrista è che a paragone vengono vendute di più 107 e c1 rispetto ad aygo, nonostante la linea più sportiva.
 
Bhe non a tutti piace la linea dell'aygo...le 2 francesi sono praticamente uguali a parte il gruppo ottico mentre l'aygo è quella con piu differenze sostanziali sia all'anteriore (completamente diverso sia al posteriore che ha fanaleria e diversa in stile e posizione oltre a non avere scritte sui vetri.)
Onestamente all'inizio stavo per prendere la C1 solo per una questione di costi..la Citroen è quella piu competitiva con il prezzo mentre la 107 è quella più cara (almeno quando avevo visto io a novembre).
Alla fine scelsi toyota perchè mi hano fatto un prezzone sulla vettura che avevano in casa da vendere.
All'inizio non era troppo convinto della linea ma poi guardando e riguardando sono straconvinto che aygo sia la piu bella! aggressivo il muso e il posteriore bello incazzato...ora la sensazione che mi danno C1 e 107 sono di Autogiocattolo con quei grossi fanali da babbeo:biggrin2:
Il pregio e difetto della toy sono i fascioni in tinta davanti e dietro...le altre 2 hanno una banda passante di plastica nera e quando ti appoggi alle auto non succede nulla..mentre noi se ci appoggiamo o se ci sia ppoggiano altre auto c'e' sempre il rischio che salti la vernice:thumbdown
scusate il poema:biggrin2:
 
la C1 costa meno per via dell'allestimento più spoglio . va anche detto che il cliente citroen di vecchia data prende l'auto alla figlia o alla moglie o se diventa anziano opta per la piccola di casa. lo stesso succede per peugeot.. il cliente toyota invece è un cliente più recente, magari giovane non ha genitori che da 40 anni comprano toyota..

insomma sono utenti differenti
 
Ma non credo sia questo il discorso..anche perchè toyota esiste in italia da quanto esiste peugeot o citroen se non di più...quindi non credo sia quello il motivo fondamentale...per me conta tanto la pubblicità..di pubblicità a C1 e 107 ne abbiamo la nausea..tra linus, satta, vieri, gente vestita da cupito, cubi di rubic con dentro la c1, la petit pest che sgonfia un bigfoot insomma ne hanno fatte una valanga...a memoria non mi ricordo di molta pubblicità a aygo..la gente è rinc....ita davanti alla TV e dice ah che bella costa poco e la compro quando magari potrebbe avere di più allo stesso prezzo.:63:
 
Ma non credo sia questo il discorso..anche perchè toyota esiste in italia da quanto esiste peugeot o citroen se non di più...quindi non credo sia quello il motivo fondamentale...per me conta tanto la pubblicità..di pubblicità a C1 e 107 ne abbiamo la nausea..tra linus, satta, vieri, gente vestita da cupito, cubi di rubic con dentro la c1, la petit pest che sgonfia un bigfoot insomma ne hanno fatte una valanga...a memoria non mi ricordo di molta pubblicità a aygo..la gente è rinc....ita davanti alla TV e dice ah che bella costa poco e la compro quando magari potrebbe avere di più allo stesso prezzo.:63:

d'accordissimo...pubblicita di aygo ne hanno fatto solo quando hanno fatto le offerte circa un'anno fa ( periodo in cui io l'ho comprata, mese piu mese meno) che la davano a 7400 euro con clima ecc...finitop quel periodo sono passati a fare offerte alla yaris e di aygo in pubblicita non se ne piu vista!!!!
 
La linea è la stessa, cambia solo musetto e posteriore. La cosa che mi rattrista è che a paragone vengono vendute di più 107 e c1 rispetto ad aygo, nonostante la linea più sportiva.



Aygo costa di più rispetto a C1 e 107...
Considerando che il motore è identico per tutte e gli optional sono circa gli stessi...
Come estetica però Aygo vince su tutte senza paragoni!! :wink_smil
 
Peccato poi che le modifiche più fighe le abbiano create per la 107:no:
immaginatevi la nostra aygottina con gli angel..mamma mia come verrebbe fuori incazzata:biggrin2:
 
Peccato che gli angel e in generale modifiche non ne hanno fatte poi tante per aygo. Però ti assicuro che lo spoiler si può montare, ho visto sul sito toyota che hanno anche i battitacchi con la scritta aygo, e la ragazzon ha fatto un doppio scarico centrale solo che mi parte uno stipendio intero per averlo 400 euro.
 
tornando al tread.. :biggrin2: a me sembrano giusti quelli della rivista.. sarà che guido un po piu aggressivo.. domandina: come fate a fare queste medie precise??? scangauge?
 
tornando al tread.. :biggrin2: a me sembrano giusti quelli della rivista.. sarà che guido un po piu aggressivo.. domandina: come fate a fare queste medie precise??? scangauge?

Cambiando a 2.500/3.000 rpm e viaggiando su strade a scorrimento veloce.

In autostrada a 130 o nel traffico intenso beve..ma meno di 14-15 non fa!
 
Peccato che gli angel e in generale modifiche non ne hanno fatte poi tante per aygo. Però ti assicuro che lo spoiler si può montare, ho visto sul sito toyota che hanno anche i battitacchi con la scritta aygo, e la ragazzon ha fatto un doppio scarico centrale solo che mi parte uno stipendio intero per averlo 400 euro.

Si delle cosette le trovi, scarico, spoiler, centrali, collettori, assetti etc etc..ma li trovi non perchè li abbiano creati per aygo ma perchè sono compatibili con le altre 2...mentre le uniche cose veramente diverse (fanali) ci sono solo per 107:wacko:
è vero il fatto che costano un esagerazione ma è cosi per tutte le auto:thumbdown
 
Indietro
Alto