Consumi REALI Auris 2016 Hybrid. .

Aletoro

TCI Junior Member
Registrato
26 Dicembre 2016
Messaggi
5
Località
Roma
Immatricolata 12/2016 percorsi ad oggi 11.370 km Roma provincia Roma città con viaggio a Torino in autostrada. .. ad oggi messi 548.40 lt... consumo effettivo 20.77 km/lt.

Lascio i commenti a voi. Io posso dire per chi fosse interessato al mezzo che... A) se guidi in relax totale puoi anche far meglio forse anche molto meglio... ma allora che senso ha essere schiavo di un auto..?
Ed io ho guidato schiavo dell'auto per cercare di risparmiarè. ... perché se guidi come vorresti veramente guidare e per come il mezzo può. .... beve come è per me più di un 1.800.

B) il non cambio E-cvt lo detesi e lo adori .. croce e delizia... che con i nuovi Kia e Ioniq a breve anche Toyota farà sparire... per quanto sia indisponente, non ho dubbi al riguardo se vorrà ancora essere leader.

La vettura è piacevole solo per semi anziani o anziani... evitatela se cercate un auto che vi faccia anche divertire.

Se invece volete andare da A a B con zero fatica e senza essere attento troppo ai costi.... allora siete in paradiso. ... MA PRENDETE SOLO LA VERSIONE LOUNGE.... io scemo ho preso la Active.... porca miseria 27.000 € e non ho neppure il sostegno lombare ai sedili una vergogna. .
 
Ultima modifica:
Ieri ho incontrato una cugina che è una ricercatrice faramceutica e che vive in Veneto.
Si è liberata di una AURIS ibrida...ne era felicissma (di essersene liberata).
Ce l'aveva sullo stomaco!

L'ibrido piace a Toyota e lo sostengono quelli che l'hanno comprata (eccetto tu, quindi complimenti) perchè nel tempo ci si rende conto di aver perso molto a fronte del pochissimo guadagnato.
Ma se uno ammette l'errore, può anche esaurirsi.

Toyota insiste -e si farà male- sull'ibrido appena la moda finirà o l'effetto proviamoci tutti svanirà.
NON SERVE A NIENTE!
 
Vediamo se ho capito il ragionamento.
Il diesel toyota non lo fa più e gli ingegneri giapponesi (che non hanno internet) prendono i motori bmw, l'ibrido non funziona e mai funzionerà (ed in effetti se gli stessi ingegneri che comprano bmw poi fanno l'ibrido).
Delle due l'una... simpatica provocazione oppure.... non mi viene l'alternativa...
Comunque BMW rimane uno dei marchi top e Toyota il primo produttore di auto al mondo.... per carità è solo la mia opinione di automobilista di mestiere faccio altro.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Ieri ho incontrato una cugina che è una ricercatrice faramceutica e che vive in Veneto.
Si è liberata di una AURIS ibrida...ne era felicissma (di essersene liberata).
Ce l'aveva sullo stomaco!
. . .

la incontri spesso tua cugina !!!

un paio di mesi fa mi sembra di aver letto lo stesso messaggio, dove dicevi di aver incontrato tua cugina il giorno prima, anche quella volta !!!

ma è tua cugina o tua cuggina ? (che ha un amico che conosce uno che ha una ibrida ?)
 
la incontri spesso tua cugina !!!

un paio di mesi fa mi sembra di aver letto lo stesso messaggio, dove dicevi di aver incontrato tua cugina il giorno prima, anche quella volta !!!

ma è tua cugina o tua cuggina ? (che ha un amico che conosce uno che ha una ibrida ?)
Cugina in italiano e cuggina in lingua locale! :smile:
Siamo 114 parenti (per lo più cugini) discendenti da una famiglia bella sostanziosa!
Altri tempi...in cui non c'era internet!
 
Vediamo se ho capito il ragionamento.
Il diesel toyota non lo fa più e gli ingegneri giapponesi (che non hanno internet) prendono i motori bmw, l'ibrido non funziona e mai funzionerà (ed in effetti se gli stessi ingegneri che comprano bmw poi fanno l'ibrido).
Delle due l'una... simpatica provocazione oppure.... non mi viene l'alternativa...
Comunque BMW rimane uno dei marchi top e Toyota il primo produttore di auto al mondo.... per carità è solo la mia opinione di automobilista di mestiere faccio altro.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Non significa che Toyota e Bmw NON sbaglino qualcosa, anzi...!

L'alternativa è ragionare coi propri mezzi;

Ci sono motori N47 che hanno dato problemi e ancora li danno?
SI!

Ci sono auto ibride che deludono "i felici" possessori?
SI

Ci sono stati motori Toyota (2.2 TD) che hanno avuto problemi di consumo olio e turbine?
SI

Quindi primi o non primi "carta canta":biggrin2:

Poi tutto questo ad opera di Toyota e Bmw che sono si le prime...magari anche solo di immagine più che di sostanza!
Meglio una Panda che va che una Serie 3 sul carro attrezzi!
O no?
 
No.
Perché quello che hai detto prima è ben diverso da quello che hai scritto ora.

I motori N47 che sta usando Toyota hanno prestazioni e consumi eccellenti poi staremo a vedere se sono affidabili e questo te lo posso concedere visto i precedenti.

Dire che l'ibrido non funziona vuol dire non aver capito qual'è l'obiettivo di questa soluzione.
Non deve appagare il piacere di guida e non deve nemmeno battere il diesel sul consumo in autostrada, deve invece inquinare meno.

Tutto questo e solo e soltanto la mia opinione.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
No.
Perché quello che hai detto prima è ben diverso da quello che hai scritto ora.

I motori N47 che sta usando Toyota hanno prestazioni e consumi eccellenti poi staremo a vedere se sono affidabili e questo te lo posso concedere visto i precedenti.

Dire che l'ibrido non funziona vuol dire non aver capito qual'è l'obiettivo di questa soluzione.
Non deve appagare il piacere di guida e non deve nemmeno battere il diesel sul consumo in autostrada, deve invece inquinare meno.

Tutto questo e solo e soltanto la mia opinione.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Che apprezzo per carità, io non sono nessuno per contrastare le opinioni libere.

Però io non mi faccio abbagliare dalla potenza "divina" del brand, in assoluto.
Non confrontato con te, per carità, ma parlo in generale!

Vag è uno di quei marchi che ha sfruttato a suo vantaggio (truffaldino anche) l'ipnosi del mercato verso l'ascesa del marchio stesso, ma questo, ovviamente sempre secondo me.

Un po' di meno ci credo alle coscienze ambientaliste del... e nel mondo, ma è una mia opinione che scadrebbe in politiche ambientali ecc, di cui il sito non ne ha bisogno.
Hybrido=salute, scarico combustione incece uguale...tumori e quant'altro...mahhhh...!
NO COMMENT!
 
per me l'ibrido Toyota ha rappresentato una vera e propria liberazione! Semmai era schiavitù quella di prima con le vetuste auto tradizionali, ove la guida (e la velocità) era continuamente condizionata dal rumore dei giri motore e dalla marcia innestata. Ora guido molto ma molto più rilassato: questa auto mi ha fatto capire che in urbano ed extraurbano la durata del viaggio la decide il percorso (rotonde semafori ecc) e non quanto uno schiaccia il gas! Ed ecco allora allentarsi e sparire lo stress alla guida. Grandissima Toyota, ha decisamente migliorato la qualità della mia vita al volante, altro che schiavitù!
 
Indietro
Alto